Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

romulano

via col vento
30 Ottobre 2022
1.047
582
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Che sappia l' unico momento per alzare le proteine (sempre se ne assumi nel range ottimale) è quando vai in cut e quanto più è marcato il deficit calorico tanto più devono essere alte (anche fino a 3g/kg) per preservare quanto più possibile la massa muscolare.
Quindi fai bene a giocare con i carbo ed i grassi una volta fissate le proteine.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Che sappia l' unico momento per alzare le proteine (sempre se ne assumi nel range ottimale) è quando vai in cut e quanto più è marcato il deficit calorico tanto più devono essere alte (anche fino a 3g/kg) per preservare quanto più possibile la massa muscolare.
Quindi fai bene a giocare con i carbo ed i grassi una volta fissate le proteine.
Certo, tu considera che negli ultimi mesi di cose fatte bene sono arrivato al 10% portando le proteine a 2,5 grammi x peso e dimezzando i carbo.
Ora però voglio metter su un po', un po' per scongiurare il plateau che inevitabilmente prima o poi arriva, un po' per ingrossarmi...con calma senza strafare punto come già ho scritto a prendere 3/4 kg in boh? Vedremo
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.997
3.472
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Siccome in passato ho scritto su questa pagina per raccontare il mio infortunio e la strada verso un (ahime' parziale) ritorno all'attivita', aggiorno la situazione. Oltre due anni e mezzo fa ero piuttosto basso di massa grassa, ma in seguito ad infortunio grave ho aggiunto molto peso, circa 15kg, perdendo contestualmente massa contrattile. Al momento continua il mio lentissimo ma costante dimagrimento, sono al peso piu' basso da due anni in qua. Diciamo che tornare alla stessa % massa grassa la vedo impossibile, ma comunque con altri 5/6 kg mi posso accontentare anche perche' gli anni passano. Nell'ultimo mese causa viaggi non ho fatto palestra, ma comunque molta attivita' aerobica a bassa intensita'. Domani rientro coi pesi, spero la pausa sia servita a far passare qualche dolore che sentivo ultimamente. Continuo con bassa intensita' in palestra, medio volume, multifrequenza. Bici con molta moderazione.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.761
7.931
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ieri bell'allenamento petto e tricipiti.
@mauretto, così tanto per confrontarci:
3x10 push ups zavorrate con 15 kg.
6x10 dip zavorrati con 10 kg.
8x10 alzate da terra con 15 kg.
Panca: 4x6 65kg. Poi 3x3 con 68 kg.
A chiudere 100 pull ups. Il tutto in circa 50 minuti di tempo effettivo.
Poi stretching circa 15 minuti.

Mamma mia ho mangiato più carbo in sti 4 gg che negli ultimi 2 mesi:wacko::==.

Seriamente: la dieta che sto facendo se siete aperti a suggerimenti/critiche ben venga.
Tutti i giorni più o meno uguale.
Oggi: pasto 1 (post 30 minuti cardio) 85 grammi avena,mezzo avocado (100grammi circa) 2 uova in padella con zucchine e cipolla. 700 calorie più o meno.
Pasto 2 :150 gr pasta + 150 gr tonno e un giro di olio. Pomodori e l'altra metà dell'avocado. 800 calorie più o meno.
Tra un pasto e l'altro una mela e un yogurt
X il pasto 3 stasera ho: 300 gr patate americane, 300 gr di broccoli (tutto al forno con un filo di olio), 180 gr di petto pollo, 70 grammi di pane di segale. Dovrebbero essere altre 700/800 cal più o meno.
Metà pomeriggio pre allenamento, gambe + 20 minuti sacco boxe. 5 noci, 150 gr di yogurt greco e una pesca da 100 grammi.

Dovrei chiudere la giornata sulle 2700 introdotte quindi in linea con quanto prefissato
Alzate da terra con 15kg sarebbe? Stacchi con manubri?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.761
7.931
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io anche oggi solita routine pesi e corpo libero un oretta e mezza compreso riscaldamento e stretching a inizio e fine, bene nonostante il caldone. Sto pensando di tornare 3 mesi in palestra con pt durante l'estate, sia perché il clima li è più fresco, sia per avere nuovi stimoli, sia perché d'estate che tutti disertato fanno l'offerta 3 mesi 99€ e soprattutto perché ora hanno aperto 365 giorni all'anno dalle 6 alle 21...quasi quasi per cambiare un pò mi iscrivo
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
905
781
36
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
il modo più facile sia prenderle dai carboidrati e un pelo i grassi, inutile alzare le proteine ora

Sì, tendenzialmente dovresti fare conti del tipo:
* 0.8 - 1 g/kg di grassi
* 1.2 - 1.5 g/kg di pro
* Resto per arrivare alla quota calorica da carbo.

Supponendo un peso di 70kg significa 70g di grassi, 100g di pro e 400g di carbo. Che in percentuali sono 12-13% fat, 17-18% pro e 70% carbo.
Arrotondando, ovviamente
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.761
7.931
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Prima lezione con PT di un ciclo di 4, ogni tanto secondo me un ripasso fa bene. Non è regalato ma son soldi ben spesi. In particolare nel mio caso, dopo 3 incidenti in 3 anni devo riequilibrare la connessione tra snc e muscolo, ho contattato un PT che è specializzato proprio in questo.
Mi ha rimesso sotto dalla base, un ora e mezza di respirazione diaframmatica, squat a vuoto con pancia al muro, fianco al muro, schiena al muro, mi sono sentito come un bimbo cinese che entra in palestra per la prima volta :))):
Adesso mi sa che faccio l'annuale in una palestra dove collabora anche lui e mi seguirebbe "tutto compreso". Un bel reset generale mentale e come routine di allenamento
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.761
7.931
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Seconda lezione. Prima mobilitazione di spalla e dorso a terra in preparazione a un lavoro di dorsali. A seguire lat machine presa inversa, pull down alla lat con fasce, tricipiti con fasce. Il tutto con grande focus sull'apertura del petto, sull'adduzione delle spalle, su come far lavorare deltoide e non tricipite e viceversa, tutto con la corretta respirazione e postura del tratto vertebrale del collo. C'è sempre tanto da ripassare e da re-imparare, per ora molto soddisfatto di questo percorso
 
  • Mi piace
Reactions: MaxMarkson

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.761
7.931
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
@mauretto pour parler ma quale hai come obbiettivo/i?.

Ieri bel allenamento spalle e gambe.
Bene anche con il peso +1 kg abbondante preso
Raddrizzare il rachide che dopo la sequenza di incidenti è messo male nella parte alta
Riprendere in contemporanea una maggiore flessibilità persa a causa degli incidenti di cui sopra
Riprendere un 5kg o magari anche qualcosa di più, persi a causa di....indovina :mrgreen:

Sono stati 3 anno di sfighe che mi hanno segnato il fisico, per fortuna più da un punto di vista estetico, se vogliamo, che prestazionale
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Raddrizzare il rachide che dopo la sequenza di incidenti è messo male nella parte alta
Riprendere in contemporanea una maggiore flessibilità persa a causa degli incidenti di cui sopra
Riprendere un 5kg o magari anche qualcosa di più, persi a causa di....indovina :mrgreen:

Sono stati 3 anno di sfighe che mi hanno segnato il fisico, per fortuna più da un punto di vista estetico, se vogliamo, che prestazionale
Dieta?
Hai previsto un incremento delle calorie giornaliere?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.761
7.931
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dieta?
Hai previsto un incremento delle calorie giornaliere?
se hai letto, ho scritto che avrò la consulenza di un nutrizionista inclusa nel pacchetto. Ci faccio due chiacchiere e vediamo che tipo di approccio ha, se mi convince. E' biologo nutrizionista, ma anche personal trainer laureato isef per passione, mi hanno dato degli ottimi feedback su di lui. Comunque appena ci parlo avrò le idee più chiare. Anche perchè bisogna considerare che io sono vegetariano, quindi bisogna vedere se anche lui se la sente di prendere l'impegno
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24