Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.950
2.257
Visita sito
Bici
Nessuna
Ieri fatto l’ultimo 6x2 del ciclo russo, domani spero di riuscire a provare il massimale, altrimenti si andrà a sabato; cmq obiettivo minimo del programma (105% 1RM di partenza) già raggiunto: da bravo filo kazakho l’altro ieri ho fatto delle singole chiudendo al 105% 1RM (potevo andare ancora, ma non ho voluto bruciarmi).

Oggi dopo 1700kj ho fatto uno sprint “tanto per”: picco migliorato di un 10% e fatto la migliore prestazione sui 5 secondi. Non male questi squat :-)xxxx

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.950
2.257
Visita sito
Bici
Nessuna
Quando poi si dice che i pesi non vanno bene
Credo che le questioni siano due
  1. Farli seguendo un criterio
  2. Farli abbastanza a lungo
In merito a 2.: la mia intenzione è di tenere nel piano di allenamento 2/3 sessioni a settimana. Alla fine mi son convinto a fare un altro round di ciclo russo, quindi sono coperto per altre 6 settimane :-)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.950
2.257
Visita sito
Bici
Nessuna
Fatto il massimale, dopo un 1700kj di bici. Alla fine son arrivato a 78kg, probabilmente c’era qualcosina in più ma in prospettiva va bene così. Fatto “simpatico” è che ho rifatto la prova da 78kg due volte perché pensavo di averla filmata e invece… con più calma edito il video e condivido.

Edit: aggiunto il video: ho sicuro tagliamo abbastanza per riuscire a caricarlo. Squat high bar e a piedi scalzi

Allegati

• IMG_0633.mov
    14,4 MB · Visite: 0
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.598
25.267
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quando poi si dice che i pesi non vanno bene
OT (perchè per pesi associati alla bici, come ricordo sempre, questa non sarebbe la discussione più consona)
sicuramente servono, ma ha migliorato dove è logico migliorare (sprint)...
con molta probabilità ci sarà anche un po' di miglioramento nelle altre zone, perchè, come si dice, "le zone alte trascinano verso l'alto anche le altre", ma è il solito discorso, se uno pensa di migliorare, ad esempio, FTP, solo introducendo squat qualche dubbio mi rimane...anche se non penso sia il caso di @canserbero
fine OT

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.950
2.257
Visita sito
Bici
Nessuna
OT (perchè per pesi associati alla bici, come ricordo sempre, questa non sarebbe la discussione più consona)
sicuramente servono, ma ha migliorato dove è logico migliorare (sprint)...
con molta probabilità ci sarà anche un po' di miglioramento nelle altre zone, perchè, come si dice, "le zone alte trascinano verso l'alto anche le altre", ma è il solito discorso, se uno pensa di migliorare, ad esempio, FTP, solo introducendo squat qualche dubbio mi rimane...anche se non penso sia il caso di @canserbero
fine OT
Sicuramente il miglioramento è stato dove era più prevedibile che ci fosse, come giustamente dici. Mi pare di vedere dei miglioramenti sensibili a cascata per effetto “trascinamento”, però dopo sole 6 settimane “serie/strutturate” non me la sento di gridare al miracolo; anche perché assieme all’allenamento con i pesi sono stati usati altri mezzi allenanti e quindi difficile capire cosa abbia più contribuito al miglioramento (assumendo che un miglioramento sia effettivamente avvenuto).

Rispondi scrivendo qui...