• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

RADUNO GOURMET "Open" Friuli Venezia Giulia

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
al69 ha scritto:
La possibile alternativa potrebbe essere semplicemente degustare i nettari del collio: sarebbe comunque una splendida occasione

Prenotando un paio di settimane prima a Dolegna possiamo tirare lungo al bivio e andare a visitare le cantine di Venica, uno dei produttori più rinomati della zona. Probabilmente riusciamo a organizzare anche il ristoro con salame e formaggio del posto in uno dei tanti agriturismo che ci sono sul Collio. Poi però chi caspita riesce a fare Castelmonte ??? Tocca farlo da Cividale, dove ci sono le stazioni della via Crucis

al69

Pignone
5 Agosto 2005
126
0
Visita sito

...io intendevo o una cosa o l'altra!!!!!!!!
Tutt'al piu' prima bici, poi tutto il resto!! Venica l'ho provato una volta: spettacolare, ma in zona ho trovato anche di meglio ( e forse meno conosciuto, e piu' economico!!). La mia via crucis, per intenderci, e' la zona di Plessiva.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
......cosa mi tocca sentire :-) :-)
salame e formaggio dopo quel giro il 10 dicembre?????
io propenderei per mega abuffata in Slovenia visto il consumo calorico che si preannuncia
menu:
antipasto

contorno
dolce (le mitiche palacinche, per chi non sa cosa sono offro dettagli)
birra (a 1,30 euro la pinta - buonissima)
...e chi più ne ha piu ne metta (in panza...)
totale ad personam.....ridicolo!!!!!!!!
votiamo:
A) pan e salame
B) ......la grande abuffata 2, la vendetta

......per le docce no problem, ambiente pulito accogliente e caldissimo, tanto paga la ditta!!!!!!

al69

Pignone
5 Agosto 2005
126
0
Visita sito

....messa cosi' mi sembra un po' tipo pubblicita' comparativa totalmente disinteressata.......
Ovviamente voto per l'opzione B!!!!!!

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it

Volendo... Il fatto è che se Lenky trova le doccie a Gorizia viene molto comodo. Tra l'altro Gorizia è un appoggio ottimale per le famiglie non pedalanti. Per strada possiamo fermarci nella zona di Dolegna in un agriturismo e fare un piccolo ristoro con panini e dolci. Per il pranzo credo anch'io che la Slovenia sia la soluzione migliore. Non si spende una botta e si mangia benone. Sul collio invece rischiamo un salasso. Per il fatto di fare o meno Castelmonte da Podresca dipende da quanto freddo fa, sia per la strada da Prepotto che è molto umida, sia per la discesa.

In sostanza il percorso è questo attorno a Castelmonte e sono le due strade meno trafficate sia per salire che per scendere. Bisogna solo verificare le condizioni in cui è la discesa. L'ho fatta quest'estate ed era un campo di patate per cui per evitare ulteriori curve alla forcella di Lenky se la strada è messa male si scende per Cividale (tratteggiato)

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
La presenza di Rosy ad un raduno mangereccio è come quella del Presidente della Repubblica ad una festa di paese.

Per chi non lo sa, se tutto va bene, pedalerà con noi un mito. In pratica una delle più forti granfondiste che ci sono in giro seppur quest'anno fermata da un incidente che avrebbe stroncato anche il ciclista più convinto.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

....e allora sarà un onore averla con noi!!!!!!
ma viene gratis????????????? :-) :-) :-) :-)

Attendo ancora adesioni e proposte.

rosanna

Novellino
7 Novembre 2004
89
0
65
correggio
Visita sito
:eek: :eek:
Marco è molto carino, come sempre, ma invece sono piuttosto spaventata,. voi i BdC siete pazienti in bici ??? Quest'anno pedalicchio e non vorrei rallentare nessuno,.. ma se avete pazienza, posso mettermi a cantare mentre pedaliamo, così la fatica sembrerà più dolce! :)

andrea71

Pedivella
17 Maggio 2004
383
0
Trieste
Visita sito
Il 10 dicembre????? Magari mi aggrego, purtroppo senza bici (che sarà senz'altro ancora Kaputt, come probabilmente il sottoscritto), ma la voglia di un'uscita in compagnia c'è e tanta.

Ciao
Andrea71

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Ecco dopo attenta riflessione e durissimo lavoro di "paint" la mappa del giro che faremo il 10 dicembre.
Unica possibile variante, in caso di freddo CANAIA, fare solo meta della salita di Castelmonte, scendendo per il percorso colorato in Verde, il quale, come segnalato da S&P, metterà a dura prova la resistenza delle mie gia "storte" forcelle.
Si accettano critiche e consigli.

Classifica generale Winter Cup 2024