RADUNO GOURMET "Open" Friuli Venezia Giulia

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

al69

Pignone
5 Agosto 2005
126
0
Visita sito
Lenky ha scritto:
Ecco dopo attenta riflessione e durissimo lavoro di "paint" la mappa del giro che faremo il 10 dicembre.
Unica possibile variante, in caso di freddo CANAIA, fare solo meta della salita di Castelmonte, scendendo per il percorso colorato in Verde, il quale, come segnalato da S&P, metterà a dura prova la resistenza delle mie gia "storte" forcelle.
Si accettano critiche e consigli.

Non riesco a vedere molto bene le freccine: la partenza e' verso Gradisca e il ritorno per il Collio, giusto??

Bel percoso! Ma niente S. FLoriano??

Ciao

ALberto

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Eventualmente facciamo cosi:
Metà salita di Castelmonte, e poi altra deviazione per san Floriano.
Si la partenza e verso Gradisca (per scaldarsi con una 20 di km in piano)

al69

Pignone
5 Agosto 2005
126
0
Visita sito
Lenky ha scritto:
Eventualmente facciamo cosi:
Metà salita di Castelmonte, e poi altra deviazione per san Floriano.
Si la partenza e verso Gradisca (per scaldarsi con una 20 di km in piano)

Ho un po' di problemini per scaricare l'immagine da qui, ma cmq ho capito l'itinerario. Qs sera riprovo da casa, dovrebbe essere OK.
Decidero' il tutto per benino all'ultimo, ma probabilmente io arrivero' a GO in bici (10Km in piu' per scaldarmi: evviva!!!)

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Ottimo... Sarà lunghetto e credo che una volta fatto Castelmonte e il ritorno per il collio nessuno ambirà a salire a San Floriano... La stado per Ciala, quella su cui hai segnato la discesa, 20 giorni fa era in condizioni pietose, nemmeno l'avessero bombardata... Al limite a Castelmonte proseguiamo un pò e scendiamo per Oborza, Prepotto. Ma se è freddo medio li fa freddo cagno...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Se facciamo tutto Castelmonte veniamo giu per Carraria (la strada principale quella dove fanno la corsa in macchina), se facciamo meta saliamo sempre da Barbianis (casa del miele di Nardini) e scendiamo per la cosidetta "Milanese" (che è anche una strada un po caccosa, ma si puo fa). L'opzione San Floriano verrà presa in considerazione nell'eventualità che facciamo solo metà Castelmonte, ok???

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
SoffriEPedala ha scritto:
Ottimo... Sarà lunghetto e credo che una volta fatto Castelmonte e il ritorno per il collio nessuno ambirà a salire a San Floriano... La stado per Ciala, quella su cui hai segnato la discesa, 20 giorni fa era in condizioni pietose, nemmeno l'avessero bombardata... Al limite a Castelmonte proseguiamo un pò e scendiamo per Oborza, Prepotto. Ma se è freddo medio li fa freddo cagno...

una dura settimana di lavoro si è conclusa, ben per te o-o o-o
...non ho segnato nessuna discesa per Cialla :-)

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Lenky ha scritto:

una dura settimana di lavoro si è conclusa, ben per te o-o o-o
...non ho segnato nessuna discesa per Cialla :-)
Va che c'hai ragione :))): ... l'ufficio mi fa male, lo dico sempre :-(

al69

Pignone
5 Agosto 2005
126
0
Visita sito

Castelmonte non la conosco: sono curioso di provarla, ma S.Floriano non mi sembra cosi' tosta: d'accordo che ci sono stato solo in macchina e dopo qualche sosta :-P
E' proprio vero che ormai sei solo un passista, come dici!!!!!!! :smile: :smile: :smile:

Il percorso (S.Floriano e no!!) mi sembra comunque molto bello!

Ciao

AL

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
al69 ha scritto:
Castelmonte non la conosco: sono curioso di provarla, ma S.Floriano non mi sembra cosi' tosta: d'accordo che ci sono stato solo in macchina e dopo qualche sosta :-P
E' proprio vero che ormai sei solo un passista, come dici!!!!!!! :smile: :smile: :smile:

Con 80Kg e 1.87 che vuoi che sia, uno scalatore???

Le salite sono ben diverse. San Floriano è una salita facile, tutta pedalabile tranne circa 1 km alla fine, senza pendenze eccessive. Castelmonte invece è già una salita impegnativa per questo periodo. Sui libretti ediciclo vale da 3 a 4 punti a seconda del versante su un max di 5. Sono sempre 6-7km per circa 500m di dislivello. Ci sono almeno 5 strade per salirci. La più dura è sicuramente quella da Merso con circa 3km oltre il 10%. La più facile tra quelle classiche è la principale, quella che faremo in discesa. Molto bella è quella da Podresca perchè sale costante su una strada priva di traffico con un panorama stupendo. Non è una salita impossibile ma in dicembre è impegnativa, specie se prima ci metti 50km per arrivarci...

al69

Pignone
5 Agosto 2005
126
0
Visita sito
Con 80Kg e 1.87 che vuoi che sia, uno scalatore???

Le salite sono ben diverse. San Floriano è una salita facile, tutta pedalabile tranne circa 1 km alla fine, senza pendenze eccessive. Castelmonte invece è già una salita impegnativa per questo periodo. Sui libretti ediciclo vale da 3 a 4 punti a seconda del versante su un max di 5. Sono sempre 6-7km per circa 500m di dislivello. Ci sono almeno 5 strade per salirci. La più dura è sicuramente quella da Merso con circa 3km oltre il 10%. La più facile tra quelle classiche è la principale, quella che faremo in discesa. Molto bella è quella da Podresca perchè sale costante su una strada priva di traffico con un panorama stupendo. Non è una salita impossibile ma in dicembre è impegnativa, specie se prima ci metti 50km per arrivarci...

Cosa dovrei dire io che sono sempre stato affascinato dalle salite ed ero 85x1.75!! Ora va un po' meglio!!

Sono d'accordo con te che tutto dipende dal clima: Castelmonte mi affascina proprio perche' ha moltissime possibilita': dai che in primavera ci spariamo in una volta sola un po' di su e giu' per castelmonte!!

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
velociraptor ha scritto:
Chi fa un resumée della situazione:
- luogo del randez-vous GORIZIA
- ora di partenza DA DECIDERE IN FUNZIONE DEGLI ARRIVI MA NON TROPPO TARDI
- kmtraggio/dislivello APPROSSIMATIVO 80 / 1000
- ora prevista di rientro RIENTRO DAL GIRO? DIFFICILE A DIRSI... SPERO ENTRO LE 4 ORE
- ecc ecc

??

ciao

Per l'ecc. penso che l'unica cosa che servirà sarà il numero di partecipanti al pranzo in modo da prenotare in un luogo adatto. Sempre che Lenky sia sempre disposto ad accollarsi tale compito :eek:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Arrivando in autostrada verso Trieste esci allo svincolo di VILLESSE e poi c'è una superstrada fino a Gorizia. Entri da sud prosegui dritto fino in centro e Gorizia è talmente grande che è difficile che ti perdi :-) .
Da Bologna saranno circa 3 ore, nebbia permettendo. 1ora / 1 ora e mezza da Mestre.

Classifica generale Winter Cup 2024