Recensione Elves (telaio Falath EVO 2023)

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
593
507
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
beh non è lo stesso telaio per fortuna dico io, e spero abbiano risolto il problema della rottura del manubrio questo si che è un difetto gravissimo e pericoloso.
No, tra l'altro è anche un modello che non hanno aggiornato (intendo l'Eglath Pro)
Mi arrivano sempre segnalazioni (non per telai che ho venduto io ma sui vari gruppi in giro per il mondo) di rotture di manubri, difetti sulla vernice e qualche problema di crepe sul telaio ma credo siamo in una percentuale accettabile per il costo che ha.
La rottura del manubrio è stata la causa di un incidente con lesioni ad un utente in Francia. Non so i particolari precisi ma da quel che ho letto ha avuto problemi seri.
Un altro difetto fastidioso, e che non hanno risolto su nessun telaio, è la spianatura della base dove vanno le pinze freno

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.091
1.658
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
@gssergio : mi fai preoccupare per il manubrio del mio Eglath Pro. Dici che dovrei sostituirlo a priori con un altro di marca nota e affidabile? Nell'ultimo anno non ho praticamente usato la bici per problemi di salute, quindi ha pochi chilometri all'attivo e, per ora, non noto crepe.

PS: nessun problema con pacco pignoni 12v Shimano 11-30.

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
593
507
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@gssergio : mi fai preoccupare per il manubrio del mio Eglath Pro. Dici che dovrei sostituirlo a priori con un altro di marca nota e affidabile? Nell'ultimo anno non ho praticamente usato la bici per problemi di salute, quindi ha pochi chilometri all'attivo e, per ora, non noto crepe.

PS: nessun problema con pacco pignoni 12v Shimano 11-30.
E' difficile per me dirti cosa fare perché le rotture sono abbastanza casuali, nel senso che non seguono un ordine di data (ad es. prodotta dal...al..), di modello o di numero di serie (dal numero di serie tot a tot). Inoltre alcuni si sono crepati anche dopo mesi
E' stato anche inutile chiedere info perché non hanno risposto e sono stati molto sul vago incolpando prima un fattore poi un altro.
L'unica cosa che potrei consigliarti è quella di monitorare costantemente la parte bassa del manubrio e dove si serra.

• Mi piace
Reactions: NCC1701

Classifica generale Winter Cup 2024