alla fine non hai condiviso le motivazioni dell'interruzione del rapporto commerciale con Elves ...
magari sono interessanti per capire se ha senso proseguire la mia valutazione su possibile acquisto del kit telaio completo Elves Falath Evo (su cui peraltro sono in fortissimo dubbio sulla taglia ... 54 o 56
)
Perché in parole povere abbiamo ricevuto gli ultimi telai 2 settimane fa....si, ma ordinati a fine agosto......
E' successo questo, abbiamo fatto l'ordine a cui segue la tempistica della produzione di 4/6/8 settimane (questo comunicano), poi hanno spedito i pacchi che sono arrivati in Germania dopo altre due settimane. Li sono rimasti bloccati (e lo sono tutt'ora) altre settimane. E' seguito uno scambio di mail un po "vivace" dove cercavamo di dare sfogo alle nostre preoccupazioni, ma loro se ne fregavano altamente un caxxo dicendo "ci sono molti pacchi e la dogana deve ispezionarne molti", "siamo nel periodo in cui la gente spedisce molto in prossimità delle festività di natale" ecc. ecc. Siamo andati avanti un'infinità e con i clienti che aspettavano la bici e noi non sapevamo cosa dirgli
Ad inizio dicembre comunico loro questo: o rimandate lo stesso ordine oppure apro contestazione paypal. Hanno accettato...ma....dovevamo aspettare i tempi di produzione di 4/6/8 settimane più spedizione. Abbiamo accettato più perché volevamo soddisfare a tutti i costi i clienti e perché questi ultimi hanno accettato di portar tanta, ma tanta pazienza.
Dunque come dicevo, 2 settimane fa arriva tutto; mancano: i supporti computer (dicono che in questi ultimi mesi hanno avuto difficoltà con il fornitore) e non c'era nemmeno il movimento centrale (idem come prima). Tutte cose che erano comprese nel prezzo e che avrebbero dovuto esserci!!
Poco male, abbiamo rimediato noi di tasca nostra.
A far da contorno a questo ci sono stati:
-Supporti dei computer che cambiano modello ad ogni ordine, alcuni si sono rotti nell'utilizzo, altri il computerino non stava dritto, altre volte mancava proprio del tutto il supporto
- Alcuni manubri avevano una qualità costruttiva pessima.
- La peggior cosa che abbiamo avuto sono stati i telai Eglath: uno che sia uno esente dal difetto sul carro posteriore. Che ci fosse montato un pacco pignone da 12v o uno da 11v la catena sfregava sempre sul telaio.
Non c'era un motivo apparente per questa cosa e la risposta della casa madre è stata quella di dirci, colpa della ruota, colpa del pacco pignoni, colpa del 12v, del cap sui mozzi, dei DTSWISS.....ti cambiamo i telai. Ok, cambiati i telai avevano tutto lo stesso difetto.
Alla fine abbiamo capito che la colpa era di una produzione di forcellini difettata. Come da immagine sotto e da freccia avrebbero dovuto fare un incavo più piccolo in modo da "spingere" la ruota più a sinistra.
Fatto sta che abbiamo abbiamo risolto di nostra iniziativa con degli adattatori ed alcuni forcellini fatti ad-hoc.
Poi abbiamo avuto dissapori con il commerciale che non rispondeva mai alle nostre richieste, un'altra commerciale che tergiversava sui problemi,
viti che si arrugginiscono, un telaio ha avuto problemi sulla verniciatura....
Effettivamente rileggendo un po la storia di questa ditta e confrontandomi con altri venditori son venute fuori diverse storie; soprattutto nei primi anni hanno avuto molti problemi qualitativi e logistici. Col tempo sono migliorati molto ma hanno ancora tante lacune che poi alla fine siamo noi a dover colmare e pagare