Recensione Garmin Varia RTL515?

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.323
4.778
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ni,mi piacerebbe che il fanale rimanesse più vicino possibile alla sella.
Tipo cosi:
Purtroppo poi nella rotazione per sganciarlo la parte "corta" dove c'è il pulsante va a toccare contro i supporti sella e non permette lo sgancio del dispositivo. Col primo prototipo ho verificato quanto poco spazio c'è e quanto bisogna abbassarsi. 20230808_140248.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: golias

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.323
4.778
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
@leandro_loi Io non ho ben capito come viene fissato il supporto, per montarlo/smontarlo (il supporto, non il Varia) è necessario rimuovere la sella?
questa ultima versione viene semplicemente infilata nel supporto sella sinistro (guardando da dietro) e poi poggiata sul supporto sella destro, fissata poi con una fascettina passante che viene infilata in un'apposita scanalatura del supporto.

1691503405106.png 1691503457897.png
1691503497734.png
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.911
19.228
.
Visita sito
Bici
mia
@leandro_loi Io non ho ben capito come viene fissato il supporto, per montarlo/smontarlo (il supporto, non il Varia) è necessario rimuovere la sella?
Sembra di no.. ma se ho capito bene devi allentare del tutto il morsetto sella.. quindi devi riposizionare la sella di nuovo, ma sarebbe un problema secondario visto che una volta fissato il supporto se non cambi sella da lì non si muove.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.323
4.778
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sembra di no.. ma se ho capito bene devi allentare del tutto il morsetto sella.. quindi devi riposizionare la sella di nuovo, ma sarebbe un problema secondario visto che una volta fissato il supporto se non cambi sella da lì non si muove.
prima si, ora con la nuova forma dei fissaggi del supporto all'attacco sella non più (ovvio se avete un reggisella che comprime molto gli attacchi della sella, un po' bisognerà smollarla per poi rifissarla una volta posizionato il supporto garmin
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and golias

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.328
787
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Oggi mi è arrivato ed ho montato il supporto sottosella Garmin e come promesso, di seguito, scrivo le mie impressioni.
E' tutto in allumino (almeno credo) nella mia configurazione pesa c.a. 70g cioè il doppio di quello da agganciare al tubo sella ma devo dire che è molto ben fatto e da l'idea di robustezza.
Per me è promosso a supporto ufficiale, il Varia non si muove ed esteticamente mi piace di più.
Ho fatto un paio di foto al volo e senza occhiali dopo il giro che però, ora che le rivedo (con gli occhiali) non gli rendono giustizia.
 

Allegati

  • tempImageHBOsPg.png
    tempImageHBOsPg.png
    2 MB · Visite: 83
  • tempImageOZXoJ7.png
    tempImageOZXoJ7.png
    2,2 MB · Visite: 82
  • tempImageqLEHAe.png
    tempImageqLEHAe.png
    2 MB · Visite: 83

Agri

Entusiasta tardivo
11 Ottobre 2022
27
4
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello Paris Disc Ultegra
Si certamente, lo uso oramai da diverso tempo, mi chiedo comunque come mai Garmin non abbia previsto un semplice laccetto di sicurezza come il computerino 830 Edge.
Ciao a tutti. Mi unisco a @siddue e @aratrus: arrivato il supporto e provato col Varia, mi piace, giudizio positivo. Resta utilizzabile la mia piccola borsa sottosella porta attrezzi, fanale molto visibile... aggancio fermo e sicuro (con reggisella aero).

Sul Varia RTL515 (usato UNA VOLTA sola): funzionamento ok, con APP Varia (cellulare Android), radar però si disconnette in BT dall'App.
Successo 2 volte in 150 minuti ... circa ogni 50-60 minuti ...
Necessario fermarsi e ricollegarlo (premendo icona del Varia in App). A qualcun altro succede lo stesso?
Versioni fw aggiornate, App anche.
Unico altro BT in zona, il mio HRMonitor polar H10, accoppiato con Ciclocomputer Polar M460, e cuffie BT accoppiate al cellulare (no group ride).
Non ho provato a usarlo senza cuffie BT ...

Grazie