Va di moda il Born out anche in Cina? [emoji854]
finalmente il telaio (e il resto) tanto agognato è giunto a destinazione giovedì sera con UPS. Etichetta generata il 10 luglio ma per via di uno sciopero del sttore trasporti in GB i colli sono stati fermi per due settimane, 25 luglio la partenza dalla GB e il 1 agosto sono giunti a destinazione. Allora, i cartoni esterni tutto sommato ok tanne un piccolo sbreco in quello che conteneva le ruote, ma a prima vista il cerchio non presenta graffi o cose del genere. Imbottitura cellophane a non finire ( meglio così), e telaio che non presenta alcuna sbavatura di vernice ( neanche nei punti più nascosti ). Causa ferie sono costretto a rimandare a fine mese l'acquisto degli altri componenti. Per adesso ho pesato solo il telaio ( 1250g. verniciato) e forcella ( 430g.9
Allego foto
E' un telaio aereo e si vede che è massiccio.. per giunta disc1250gr + 430gr [emoji24][emoji24][emoji24]
Ma quello di gssergio pesa 800g
il mio telaio è taglia 56 ed è verniciato, riguardo alla forcella non so che diremmmh qualcosa non quadra!
carbongios rileva 1250gr, gssergio 800gr, mentre Ican indica che la taglia 52 pesa 1090gr, 410gr la forcella e 320gr il reggisella .
@Rone69 come avevo scritto poco tempo, fa in una recensione delle pastiglie prese su Ali, sono riuscito a fare un giro che programmavo da diverso tempo di 263 km con un D+ di 5.168 (cima Campo, Manghen, Rolle, Aune, ecc.).
Cosa potrei dire....ho raggiunto la velocità massima in una discesa di 95,8 km/h, poi tornanti, salite, ancora discese e ancora salite ed il telaio (e di conseguenza la bici intera) non ha battuto ciglio. Perfetta, non fa rumori, non ha scricchiolii, reattiva come piace a me.
Da allora ho fatto altri percorsi, altri lunghi ma non ho trovato difetti finora a parte quella specie di verniciatura, come già detto, che si sporca solo a guardarla. Anche le ruote, sempre Ican, si sono dimostrate un ottimo prodotto idem per i mozzi dt-swiss a cui ho ordinato, sempre su Ali, i cuscinetti ceramici e che appena arriveranno provvederò a cambiare. Se devo dirla tutta l'unica pecca vera è data dalle valvole muc-off dei cerchi, costano un botto e non valgono nulla, si tappano facilmente di lattice e non si adattano perfettamente al cerchio (parlo della parte sopra). Anche queste verranno rimpiazzate da valvole prese su ALI più adatte e meno costose
Quindi riassumendo...aver fatto quello che ho fatto è segno, secondo me, della bontà del telaio e del prodotto.....o anche della bravura dell'assemblatore....ovvero io.
E da voci di corridoio questo A9 verrà affiancato dal nuovo telaio 2020 più leggero e con qualche modifica estetica. Dovrebbero mandarmi le foto prossimamente
Resta in sospeso il peso del mio telaio dato che ancora non ho smontato la bici per mandarla a verniciare. Spero potrò farlo a breve.
Vedi l'allegato 188215
Ho percorso con questo telaio 400 km (ancora pochini) e fino adesso non posso che parlarne bene. Nessun tipo di scricchiolii o rumori vari provenienti dalla ss, zona sella e mc.Sembra che il matrimonio telaio-componentistica funzioni a dovere e mi da l'impressione che la qualità costruttiva dellA9 sia più che buona. Però ripeto siamo ancora ad un chilometraggio molto ridotto
Canyon aeroad (grande bici)
Ho percorso con questo telaio 400 km (ancora pochini) e fino adesso non posso che parlarne bene. Nessun tipo di scricchiolii o rumori vari provenienti dalla ss, zona sella e mc.Sembra che il matrimonio telaio-componentistica funzioni a dovere e mi da l'impressione che la qualità costruttiva dellA9 sia più che buona. Però ripeto siamo ancora ad un chilometraggio molto ridotto