Visto che oramai sono arrivati i monsoni è giunto il momento di smontare la bici......anzi, la bici l'ho già smontata, scelto la grafica e portata dal pittore e prima di questo ho pesato i pezzi. Ricordo che questo è il secondo telaio che mi hanno mandato in sostituzione del primo che era difettato; manubrio, reggisella, forcella, sono sempre gli stessi.
Vedi l'allegato 190485
Vedi l'allegato 190486
Vedi l'allegato 190487
Vedi l'allegato 190488
Ricapitolando:
Reggisella: 267 grammi comprensivo dell'attacco per la sella
Forcella: 392 grammi
Manubrio 357 grammi
Telaio: 834 grammi da togliere il movimento centrale PF86 Dub che non so quanto pesa e non ho voglia di cercare.
Ho tolto dal telaio 4 viti ed il portellino per controllo del di2
Il tubo del reggisella e della forcella sono stati accorciati.
Bene o male i calcoli del peso che avevo fatto erano giusti e di questo me ne rallegro. Non chiedetemi, però, perché o per come di questa cosa perché non lo so e non mi interessa più saperlo, ma era giusto che completassi quello che avevo iniziato l'anno scorso. Presumo siano stati i primi telai che gli erano arrivati e che non sapevano abbinare con manubri, spaziatori, cuscinetti come ho scritto tempo dietro. Probabilmente erano telai di prova o altro.
Comunque funziona, va bene, è ottimo e non mi ha dato problemi quindi per me è a posto.
Tenete conto di una cosa: il manubrio che vi ho postato non lo fanno più perché sostituito con un altro, abbastanza diverso nella forma. Gli spessori per il manubrio non li fanno più così perché sostituiti con altri di forma diversa. La forcella in foto è stata cambiata, la forma è la stessa ma quelle nuove sono leggermente più strette.
Perché lo so? Perché per altre persone ho ordinato altri telai e mi sono arrivati con queste modifiche/novità. Non ho pesato i nuovi accessori (se avrò tempo lo farò il prossimo giro) ma ho potuto farlo con i telai. Con vernice opaca (ud-matt) il peso varia da 1100 a 1150 grammo più grammo meno (taglia 54) quindi in linea (circa) con quello che dichiarano.
Ad ogni modo se andate sul sito di Ican vedrete i pesi del telaio A9 e dei vari pezzi.
Inoltre hanno aggiunto il telaio "2020". Il prossimo anno probabilmente ci sarà il 2021, poi il 2022, ecc......sti cinesi hanno ingranato la quarta.......
[/QUOTE posso sapere di che colore lo fai.Senti,hai detto che hai ordinato altri telai per tuoi amici...ma non e che ne potresti ordinare uno anche a ma e... sono un po sfacciato lo so..