Complimenti per l'eccellente combinazione cromatica, ti troverai sicuramente bene, io ce l'ho da circa due anni e sono molto soddisfatto
Ma volevi mettere delle decalcomanie o verniciarla con una grafica?Si si assolutamente.
Settimana prossima ho appuntamento da un amico grafico x studiare insieme una bella scritta tamarra ..
Sella bianca già ordinata..
Se la vuoi verniciare si.Ma volevi mettere delle decalcomanie o verniciarla con una grafica?
In questo secondo caso la devi smontare nuovamente per avere il telaio nudo.
Giusto?!
Salve ragazzi, ho letto attentamente tutta la discussione. interessantissimo! E complimenti per gli assemblaggi!
anch'io sto valutando di assemblare un telaio ican, gravel però. Attraverso ricerche su internet ho notato che ci sono due siti, icanbikes e icancycling. Da Icanbikes mi ha risposto la signora sherry, e il prezzo è piuttosto interessante (380€ telaio, 380€ ruote con mozzi Novatec, e 280€ spedizione dpd tasse incluse). Icancycling invece a 1174 senza tasse.
Qualcuno di voi ha fatto acquisti su icanbikes?
In realtà avrei trovato una gravel "normale ", Una cube nuroad in carbonio a 2100€?
Risparmierei sicuramente qualcosa con la ican, ma volendo montare il grx non troppo... la differenza sta sicuramente nelle ruote, che nella cube non sono un granché.
Sapete se le ruote in carbonio con mozzi novatec sono di molto migliori rispetto a un paio di ruote di serie in alluminio?
Tra l'altro il mio peso oscilla tra i 75 e gli 80 kg, non vorrei che facendo un po' di sterrato con la gravel mi abbandonassero perché troppo leggere.
Voi cosa ne dite
Grazie
Ottimo! Grazieciao,
io oltre alla A9 ho anche una hardtrail della ICAN. su un set di ruote (alluminio e hub novatec) ci sono i penumatici da trail. ultimamente ho preso un altro set di ruote in carbonio e hub novatec, dove ho montato delle Schwalbe maraton. cosi uso la bici come commuter per andare a lavoro.
in antrambi i casi gli Hub si sono rivelati ottimi. la novatec e' una ditta di taiwan, dove c'e' la piu' grande esperienza al mondo sulle bici (piu' de; 90% della produzione mondiale di telai, etc). con le ruote ICAN e hub novatec vai tranquillo.
l'unica cosa su cui si "perdono" sono le selle. Mettono dei modelli che trovi dovunque su aliexpress. Io alla fine ho montato sanmarco shortfit.
Domanda per tutti: come vi siete trovati con il reggisella? secondo me le ruote dentate non permettono una regolazione "ideale".
per il resto, mi trovo benissimo (ma io sono un novizio.....)
P.S. conoscendo di persona le persone della ICAN, ti posso confermare che il sito ufficiale e' icanbikes. ho avuto anch'io lo stesso dubbio e loro mi hanno confermato che icanbikes e' il sito ufficiale.
ho visto che il peso 1250g e' per una 56 con verniciatura. se prendi la A9 con verniciatura e 56 il peso e' molto simile. ho avuto in mano entrambi i telai e ti assicuro che sono simili. di sicuro ci sono diverse parti "rinforzate" perche' si sono punti dove agganciare i pacchi per i viaggi.Ottimo! Grazie
Purtroppo non ho ancora esperienza per il reggisella...
Ma una cosa strana, forse... Il peso del solo telaio gravel è 1250g! Non è po' troppo rispetto anche agli altri marchi?! Tra l'altro leggevo su internet che se il peso è troppo alto spesso succede che sotto un rivestimento superficiale in carbonio c'è un altro materiale. Possibile secondo voi? Anche se ho sempre avuto recensioni positive su ican, quindi forse non è questo il caso
Il telaio della seconda foto è simile a quello che mi è stato proposto dalla signora sherry. Però si chiama AC696 quindi forse non è uguale... ma il peso si riferiva alla taglia 56 non verniciato.Ciao,
ho visto che il peso 1250g e' per una 56 con verniciatura. se prendi la A9 con verniciatura e 56 il peso e' molto simile. ho avuto in mano entrambi i telai e ti assicuro che sono simili. di sicuro ci sono diverse parti "rinforzate" perche' si sono punti dove agganciare i pacchi per i viaggi.
Vedi l'allegato 275979 Vedi l'allegato 275980
1250 è un peso nella media per una bici aero di media/bassa gamma, direi che per una gravel che dovrebbe essere più robusta e meno performante mi aspetterei un peso superiore, piuttosto che inferiore quindi non ci vedo niente di preoccupante. Chi ha avuto esperienze dirette con Ican potrà dirlo meglio di me, ma non credo proprio che si tratti di un marchio che possa fare schifezze del genere, per non parlare del fatto che queste affermazioni fanno parte del "sentito dire" o "mio cuggino dice". Parliamo di marchi che vendono migliaia/milioni di pezzi in tutto il Mondo da anni e probabilmente producono anche per aziende blasonate europee/nordamericane, non credo sia nel loro interesse fare porcherie. Poi se uno compra un telaio da 300 euro spedito su un sito sconosciuto la mano sul fuoco non la metto, ma sui marchi più conosciuti si può stare più che tranquilliMa una cosa strana, forse... Il peso del solo telaio gravel è 1250g! Non è po' troppo rispetto anche agli altri marchi?! Tra l'altro leggevo su internet che se il peso è troppo alto spesso succede che sotto un rivestimento superficiale in carbonio c'è un altro materiale. Possibile secondo voi? Anche se ho sempre avuto recensioni positive su ican, quindi forse non è questo il caso
I telai gravel stanno anche sotto il kg... Comunque io non guardo troppo i grammi, era una considerazione legittima rispetto a delle informazioni trovate su internet.1250 è un peso nella media per una bici aero di media/bassa gamma, direi che per una gravel che dovrebbe essere più robusta e meno performante mi aspetterei un peso superiore, piuttosto che inferiore quindi non ci vedo niente di preoccupante. Chi ha avuto esperienze dirette con Ican potrà dirlo meglio di me, ma non credo proprio che si tratti di un marchio che possa fare schifezze del genere, per non parlare del fatto che queste affermazioni fanno parte del "sentito dire" o "mio cuggino dice". Parliamo di marchi che vendono migliaia/milioni di pezzi in tutto il Mondo da anni e probabilmente producono anche per aziende blasonate europee/nordamericane, non credo sia nel loro interesse fare porcherie. Poi se uno compra un telaio da 300 euro spedito su un sito sconosciuto la mano sul fuoco non la metto, ma sui marchi più conosciuti si può stare più che tranquilli
- Willier Jena 995g + 450g di forcella per 2000 euro abbondanti di kit telaio (non c'è scritta la taglia quindi ipotizzo XS)I telai gravel stanno anche sotto il kg... Comunque io non guardo troppo i grammi, era una considerazione legittima rispetto a delle informazioni trovate su internet.
Ho detto anche che forse non riguardava ican, ma comunque prima di fare acquisti delle riflessioni vanno fatte.
E poi il telaio non è molto lontano da quella cifra.. per fortuna!
Ripeto comunque che ho avuto anch'io delle buone recensioni da persone competenti di cui mi fido
Certo, ma in effetti ti ringrazio per avermi risposto.- Willier Jena 995g + 450g di forcella per 2000 euro abbondanti di kit telaio (non c'è scritta la taglia quindi ipotizzo XS)
- Bianchi Arcadex 1100g in taglia 55 + forcella 480g
- Specy Diverge SWorks dichiarato sotto il kg (taglia?), le versioni media e bassa gamma sono 1100g e 1300g sempre senza che sia specificata la taglia
Non sono un esperto di gravel, cercavo solo di farti riflettere su una tua affermazione che ritenevo fuorviante per farti scegliere con consapevolezza, proprio perchè sono d'accordo con te che prima di acquistare bisogna essere sicuri e consapevoli di quel che si fa. Se si parte dall'idea che un telaio gravel di media gamma debba pesare meno di un kg in taglie medie/abbondanti secondo me si sbaglia, e mi sembra che i dati lo confermino. Non volevo nè criticarti nè mettere in dubbio quel che dici, cercavo di darti qualche dato in più per aiutarti nella tua scelta
Bè sicuramente Cube è un marchio molto forte sui prezzi, quindi pensare di pagare una bici completa la metà rispetto a una Cube (o Giant o Rose o mille altri) è un miraggio che potrebbe portare solo a prendere un bidone. Secondo me il ragionamento è un altro: se vuoi una bici di buona qualità senza svenarti e con meno impegno vai su una Cube o un qualsiasi marchio del genere, se vuoi una bici "unica" con le ruote che piacciono a te, il colore che vuoi, e magari ti piace anche metterci le mani per altre personalizzazioni "sporcati le mani" col mercato cinese, se saprai muoverti bene e non cercherai solo ed esclusivamente il prezzo più basso avrai un prodotto di pari qualità, che non ti costerà molto meno, ma che sarà fatto su misura da e per te. Io la vedo cosìCerto, ma in effetti ti ringrazio per avermi risposto.
Tra l'altro seguendo il tuo ragionamento, mi rendo conto che stiamo parlando di telai di media/bassa gamma, e visto che il prezzo finale con il grx ( che in realtà non è detto che riesca a trovare) è più o meno lo stesso della cube che ho trovato (sempre media/bassa gamma), non è detto che quest'ultima sia una pessima scelta. Tranne che per le ruote...
Sono d'accordo al 100%.Bè sicuramente Cube è un marchio molto forte sui prezzi, quindi pensare di pagare una bici completa la metà rispetto a una Cube (o Giant o Rose o mille altri) è un miraggio che potrebbe portare solo a prendere un bidone. Secondo me il ragionamento è un altro: se vuoi una bici di buona qualità senza svenarti e con meno impegno vai su una Cube o un qualsiasi marchio del genere, se vuoi una bici "unica" con le ruote che piacciono a te, il colore che vuoi, e magari ti piace anche metterci le mani per altre personalizzazioni "sporcati le mani" col mercato cinese, se saprai muoverti bene e non cercherai solo ed esclusivamente il prezzo più basso avrai un prodotto di pari qualità, che non ti costerà molto meno, ma che sarà fatto su misura da e per te. Io la vedo così
ciao. quello nero e' il telaio AC696.Il telaio della seconda foto è simile a quello che mi è stato proposto dalla signora sherry. Però si chiama AC696 quindi forse non è uguale... ma il peso si riferiva alla taglia 56 non verniciato.
In realtà essendo alto 1.83 pensavo di dover prendere la 58, ma mi dicevano che è preferibile la 56 per il fuori sella.
In ogni caso dalla foto devo dire che mi piace molto, soprattutto quello nero!
ciao. secondo me non e' tanto di fascia bassa. consideriamo che il telaio di riferimeno (il 52) e' 1040g.1250 è un peso nella media per una bici aero di media/bassa gamma, direi che per una gravel che dovrebbe essere più robusta e meno performante mi aspetterei un peso superiore, piuttosto che inferiore quindi non ci vedo niente di preoccupante. Chi ha avuto esperienze dirette con Ican potrà dirlo meglio di me, ma non credo proprio che si tratti di un marchio che possa fare schifezze del genere, per non parlare del fatto che queste affermazioni fanno parte del "sentito dire" o "mio cuggino dice". Parliamo di marchi che vendono migliaia/milioni di pezzi in tutto il Mondo da anni e probabilmente producono anche per aziende blasonate europee/nordamericane, non credo sia nel loro interesse fare porcherie. Poi se uno compra un telaio da 300 euro spedito su un sito sconosciuto la mano sul fuoco non la metto, ma sui marchi più conosciuti si può stare più che tranquilli
Si è un ottimo ragionamento!Bè sicuramente Cube è un marchio molto forte sui prezzi, quindi pensare di pagare una bici completa la metà rispetto a una Cube (o Giant o Rose o mille altri) è un miraggio che potrebbe portare solo a prendere un bidone. Secondo me il ragionamento è un altro: se vuoi una bici di buona qualità senza svenarti e con meno impegno vai su una Cube o un qualsiasi marchio del genere, se vuoi una bici "unica" con le ruote che piacciono a te, il colore che vuoi, e magari ti piace anche metterci le mani per altre personalizzazioni "sporcati le mani" col mercato cinese, se saprai muoverti bene e non cercherai solo ed esclusivamente il prezzo più basso avrai un prodotto di pari qualità, che non ti costerà molto meno, ma che sarà fatto su misura da e per te. Io la vedo così
per me è molto difficile dividere in "gamme" i telai, ho scritto media/bassa per intendere che il confronto per un telaio cinese che costa 500/800 euro lo farei con un telaio di marchi occidentali (o orientali sdoganati tipo Giant) che costa 1000/1500, non mi azzarderei a confrontarlo con uno da 3000, anche se non mi sorprenderebbe sapere che materiali e tecnologie utilizzate per un telaio così valorizzato non hanno un costo che ne giustificherebbe una differenza di prezzo così ampia, ma siamo OT e nel campo delle supposizioni. In ogni caso il solo peso non può e non deve indicare la validità di un prodotto che prima del peso basso deve avere resistenza, giusto rapporto tra rigidità e capacità di assorbire colpi e vibrazioni, qualità nelle finiture, e mille altre cose più importanti del pesociao. secondo me non e' tanto di fascia bassa. consideriamo che il telaio di riferimeno (il 52) e' 1040g.
poi sono del parere che se uno ha addosso chili e chili di adipe, giocare sui grammi ha poco senso....
concordo.per me è molto difficile dividere in "gamme" i telai, ho scritto media/bassa per intendere che il confronto per un telaio cinese che costa 500/800 euro lo farei con un telaio di marchi occidentali (o orientali sdoganati tipo Giant) che costa 1000/1500, non mi azzarderei a confrontarlo con uno da 3000, anche se non mi sorprenderebbe sapere che materiali e tecnologie utilizzate per un telaio così valorizzato non hanno un costo che ne giustificherebbe una differenza di prezzo così ampia, ma siamo OT e nel campo delle supposizioni. In ogni caso il solo peso non può e non deve indicare la validità di un prodotto che prima del peso basso deve avere resistenza, giusto rapporto tra rigidità e capacità di assorbire colpi e vibrazioni, qualità nelle finiture, e mille altre cose più importanti del peso