Io penso che questo,sia uno dei giri più criticati di sempre, forse anche perché l'italiano medio ha la critica facile ,ed abbiamo una notevole predisposizione a sminuire tutto ciò che è italiano.
Un piccolo esempio ; Parigi Nizza 2022, credo (stessa organizzazione del tour de France?) tempo bruttissimo e freddo per praticamente una settimana intera , gente nelle prime posizioni in classifica che si ritira(tra i quali,se non ricordo male, Yates per covid).
Controlli per covid totalmente allentati o inesistenti, ecatombe di ritiri con non ben identificate malattie respiratorie.
Sì è fatto tutto sto casino sull'organizzazione? Neanche per sogno, perché faceva freddo, corsa dura , normale così e bla bla.
Ma voi pensate provate a pensare se Vengo avesse preventivamente ed autonomamente,messo l'obbligo della mascherina a inizio giro...si sarebbe rivoltato mezzo gruppo. Quelle cose che sbagli a prescindere. Su Remco, come in tanti avete scritto, fosse stato in maglia gialla col covid, viene da pensare che avrebbe continuato fino alla prima pesante batosta ( o anche no).
Se tutto questo fosse una messa in scena programmata(non lo credo), beh allora Remco al Tour si merita solo una mazzolata che se la dovrà ricordare per molto tempo