Ciao a tutti, girovagando online ho trovato questa nuova applicazione per il ciclismo virtuale, così ho deciso di provare.
Ha una grafica migliore rispetto ai più noti competitor e riproduce molto fedelmente i paesaggi delle salite più note, tipo Mont Ventoux, Passo dello Stelvio, ecc.. La parte penalizzante è che richiede l'utilizzo sia dello smartphone e del PC insieme, non puoi utilizzare uno o l'altro separatamente, quindi se non hai uno smartphone predisposto per ant+, devi utilizzare per forza la connessione bluetooth, con la conseguente minor durata della batteria dei dispositivi esterni al rullo, come la fascia cardio o powermeter.
RGT ti da la possibilità di caricare, tramite file .gpx, un tuo percorso e ne adatta la grafica in base a salite e discese, la riproduzione, su una prova fatta, non è propriamente fedele alla realtà, tanto è che, mi sono trovato un pezzo di salita al 19%
che nel percorso caricato non esiste, proverò con un altro file per vedere se è stato un errore casuale
Anche in questa app c'è la possibilità di utilizzare tabelle di allenamento, gare, pedalata libera, ecc...
Si parte con un periodo di prova di 14 giorni e poi ha un costo mensile di circa 9€, qualcosa in meno rispetto alle più note applicazioni.
Qualcuno altro ha provato o la utilizza?