Richiamo manubrio Trek Emonda

murodisormano68

Novellino
23 Ottobre 2015
9
4
Visita sito
Bici
corsa
secondo me Trek italia non dovrebbe nemmeno rispondere a mail ne tantomeno al telefono per non innescare inutili polemiche. l'interlocutore è solo ed unicamente il concessionario. scavalcarlo è una mancanza di rispetto dell'altrui ruolo e dell'altrui professionalità. solo in italia succedono queste cose.
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito"

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
secondo me Trek italia non dovrebbe nemmeno rispondere a mail ne tantomeno al telefono per non innescare inutili polemiche. l'interlocutore è solo ed unicamente il concessionario. scavalcarlo è una mancanza di rispetto dell'altrui ruolo e dell'altrui professionalità. solo in italia succedono queste cose.
Se vogliamo dire che legalmente l'unico interlocutore del consumatore è il venditore, nulla da dire. Fino a prova contraria però la responsabilità (morale, ma anche legale...) è di chi il prodotto l'ha progettato, realizzato e commercializzato, per cui se lo si fa entro i limiti della civiltà ho difficoltà a trovare irrispettoso il comportamento di chi, dopo aver tirato fuori migliaia di euro, voglia contattare il produttore per saperne di più.

Quanto al "solo in Italia", non è assolutamente così. E' perfettamente normale che il consumatore interpelli il produttore, ed è considerato doveroso rispondergli. Solo da noi, semmai, il consumatore viene ignorato.

• Mi piace
Reactions: sasa pilloni

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Da questo punto di vista l'America è avanti anni luce rispetto a noi.
Per certe cose senz'altro, come la presenza di un'agenzia che si occupa proprio della sicurezza dei prodotti e che opera su un intero mercato di 330 milioni di consumatori.

Per il lato legale "ni", nel senso che è vero che è facile portare in tribunale chiunque, ma è altrettanto vero che i costi sono quasi sempre esorbitanti ed impraticabili a meno di raccogliere un cospicuo numero di danneggiati. Senza contare che ci sono stati che limitano i danni punitivi a poco più di un buffetto.

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.296
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Per certe cose senz'altro, come la presenza di un'agenzia che si occupa proprio della sicurezza dei prodotti e che opera su un intero mercato di 330 milioni di consumatori.

Per il lato legale "ni", nel senso che è vero che è facile portare in tribunale chiunque, ma è altrettanto vero che i costi sono quasi sempre esorbitanti ed impraticabili a meno di raccogliere un cospicuo numero di danneggiati. Senza contare che ci sono stati che limitano i danni punitivi a poco più di un buffetto.

Vero, però le class action, se raccolgono un buon numero di adesioni oppure se qualcuno si fa male, vengono prese seriamente.

Da noi finiscono quasi certamente nel dimenticatoio...

sasa pilloni

Novellino
15 Ottobre 2022
24
7
76
Portimao
Visita sito
Bici
Trek emonda slr6 gennaio 2022
Anch'io sono stato oggetto di richiamo direttamente dal mio rivenditore. Il manubrio è stato sostituito con una piega in alluminio. Potremmo prendere in considerazione l'ipotesi di fare una causa collettiva se non si dimostreranno in grado di fornirci una piega equivalente in tempi congrui.
Ottima idea la causa collettiva.a me si è rotto a luglio 2022 sostituzione prevista comunicatami da Trek A MARZO 2023DUEMILAVENTITRE!!!!!!!!!!!!!HO CHIESTO DI RESTITUIRE LA BICI E DI RIMBORSARMI IL COSTO DI ACQUISTO 6.5€.Abbiamo corso a nostra insaputa un rischio MORTALE.A me si è rotto in salita.pensate in discesa......caduta...invasione di carreggiata opposta....veicoli provenienti....pensateci a facciamo questa causa collettiva.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.402
14.680
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
no, i motivi possono essere: utilizzo di pre-impregnato difettoso, utilizzo di pre-impregnato scaduto inconsapevolmente (la fibra di carbonio prima di passare per il forno per essere tale viene mixata con delle resine, che mantengono un determinato standard qualitativo solo se vengono utilizzate e "cotte" entro un certo tempo e se vengono conservate in un certo modo (% di umidità e temperatura). Il mio manubrio si è rotto esattamente dove doveva cedere (il punto più debole strutturalmente). O il motivo è uno di quelli descritti sopra, o è stato progettato male. La seconda ipotesi mi pare molto improbabile.
Il motivo è solo uno...profitto...materiale di scarsa qualità all'origine e scarsa qualità costruttiva,pagato pochissimo alla fonte e rivenduto a peso d'oro agli utenti finali.
Questi sono i risultati.
Prendono per il culo gli utenti perché per la loro passione sono disposti a sborsare fior di quattrini,ma proprio per questo non bisognerebbe vendergli solo tanto marketing,ma anche un mezzo affidabile e che funzioni al meglio...o alla peggio,visto che errare è umano,avere un'assistenza che risolva il problema in tempi brevi,invece ti lasciano a piedi per mesi....questo a mio avviso è inaccettabile.

sasa pilloni

Novellino
15 Ottobre 2022
24
7
76
Portimao
Visita sito
Bici
Il motivo è solo uno...profitto...materiale di scarsa qualità all'origine e scarsa qualità costruttiva,pagato pochissimo alla fonte e rivenduto a peso d'oro agli utenti finali.
Questi sono i risultati.
Prendono per il culo gli utenti perché per la loro passione sono disposti a sborsare fior di quattrini,ma proprio per questo non bisognerebbe vendergli solo tanto marketing,ma anche un mezzo affidabile e che funzioni al meglio...o alla peggio,visto che errare è umano,avere un'assistenza che risolva il problema in tempi brevi,invece ti lasciano a piedi per mesi....questo a mio avviso è inaccettabile.
Io insisto nella causa collettiva.trek deve restituirci gli euro spesi .ti domando ma se trek al momento dell'acquisto ti avesse informato del vizio costruttivo del manubrio tu avresti acquistato lo stesso la trek????? IO ASSOLUTAMENTE NO E SONO CERTO ANCHE TU.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.402
14.680
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io insisto nella causa collettiva.trek deve restituirci gli euro spesi .ti domando ma se trek al momento dell'acquisto ti avesse informato del vizio costruttivo del manubrio tu avresti acquistato lo stesso la trek????? IO ASSOLUTAMENTE NO E SONO CERTO ANCHE TU.
Io non la ho una Trek...e visto quello che vi sta succedendo,sono felice di non averla.

sasa pilloni

Novellino
15 Ottobre 2022
24
7
76
Portimao
Visita sito
Bici
Io non la ho una Trek...e visto quello che vi sta succedendo,sono felice di non averla.
Beato te.e pensare che volevo una BICI ITALIANISSIMA.ORA DA LUGLIO MESE DELLA ROTTURA MANUBRIO DEVO ASPETTARE SINO A MARZO 2023data probabile di sostituzione del manubrio in carbonio del costo di OLTEE700EUROSETTECENTO!!!!E mi hanno montato un manubrio in sostituzione che altera le caratteristiche della bici.

sasa pilloni

Novellino
15 Ottobre 2022
24
7
76
Portimao
Visita sito
Bici
La rottura è di luglio la bici acquistata in gennaio 2022.npn riesco ad allegare la foto.con l'occasione ho provato a vendere la bici privatamente......NON LA VUOLE NESSUNO OVVIAMENTE CON IL PROBLEMA GRAVISSIMO DEL MANUBRIO....

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.969
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
e tu tientela, manubrio a parte sai anche te che è un'ottima bici ;)
ti hanno montato un set pipa+piega temporaneo, funzionante e sicuro (che ti resterà, se ho ben capito) ti monteranno quello definitivo (+ un piccolo buono/rimborso, ari-se ho ben capito)
Posso capire il disappunto, soprattutto tu che fai parte di quello "zero virgola" che ha effettivamente rischiato grosso, ma è un problema in qualche modo gestito e che verrà risolto, guarda il bicchiere mezzo pieno ;)

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.186
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
La rottura è di luglio la bici acquistata in gennaio 2022.npn riesco ad allegare la foto.con l'occasione ho provato a vendere la bici privatamente......NON LA VUOLE NESSUNO OVVIAMENTE CON IL PROBLEMA GRAVISSIMO DEL MANUBRIO....

clicca sull'icona foto.
E prova ad usare la punteggiatura e le maiuscole, aiuterebbe la comprensione del testo.

• Mi piace
Reactions: andry96

sasa pilloni

Novellino
15 Ottobre 2022
24
7
76
Portimao
Visita sito
Bici
e tu tientela, manubrio a parte sai anche te che è un'ottima bici ;)
ti hanno montato un set pipa+piega temporaneo, funzionante e sicuro (che ti resterà, se ho ben capito) ti monteranno quello definitivo (+ un piccolo buono/rimborso, ari-se ho ben capito)
Posso capire il disappunto, soprattutto tu che fai parte di quello "zero virgola" che ha effettivamente rischiato grosso, ma è un problema in qualche modo gestito e che verrà risolto, guarda il bicchiere mezzo pieno ;)
Ho come la sensazione che tu possa essere......dipendente trek.ciò che hai scritto è totalmente privo di senso....anziché 6.500 euro acquisteresti oggi la mia .....fissa tu il prezzo.

sasa pilloni

Novellino
15 Ottobre 2022
24
7
76
Portimao
Visita sito
Bici
Capisco che sei incazzato con Trek, ma un pò di tranquillità aiuterebbe nel relazionarsi con gli altri. E aiuterebbe noi a capire ciò che scrivi senza diventare scemi. Non ti ha mica offeso Madqwerty.
Quindi secondo voi aver rischiato la mia vita non la VOSTRA non mi dovrebbe far essere INCAZZATISSIMO?!?!
Se avessi saputo del problema al manubrio IO TREK NON L'AVREI MAI E POI MAI ACQUISTATA.E sono certo che a livello MONDIALE trek qualcosa doveva sapere sin dal 2021.Comunque tutta queste difese di trek sono sospette....voi possedete una trek????

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Quindi secondo voi aver rischiato la mia vita non la VOSTRA non mi dovrebbe far essere INCAZZATISSIMO?!?!
Se avessi saputo del problema al manubrio IO TREK NON L'AVREI MAI E POI MAI ACQUISTATA.E sono certo che a livello MONDIALE trek qualcosa doveva sapere sin dal 2021.Comunque tutta queste difese di trek sono sospette....voi possedete una trek????
Hai tutte le ragioni per essere incazzatissimo, ma questa non è la chat di Trek o del suo servizio clienti, siamo tutti utenti/clienti di questo o di altri marchi. Quindi non hai motivo di rivolgerti in questo modo verso altri utenti. Hai tutte le ragioni di questo mondo ma esprimile con calma qui.

Classifica generale Winter Cup 2024