Richiamo manubrio Trek Emonda

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.719
8.745
Visita sito
Bici
disc
Scusate l’intromissine ma credo proprio che sia cosí!!!! Trek non ha effettuato un controllo di qualità serio, e vi spiego il perchè. Tutte le prove e test di rottura a cui vengono sottoposti i componenti per ottenere le varie certificazioni del tipo ISO 9000 e via didendo, questi devono essere fatti durante la produzione, ogni tot numero di pezzi che possono essere 20 o 50 o 100. Durante questi test con prove di rottura , prove di precisione con riscontro in dima, ecc ecc , quindi se ci fosse un problema te ne devi accorgere per tempo. Ritornando a trek il richiamo è su scala globale, quindi non è su un numero limitato di pezzi. E questo risultato è un dato di fatto che i numeri sfuggiti sono un tracollo. Percui i controlli qualitá lasciano pensare che non siano dei migliori.
e poi parlano male dei manufatti cinesi no brand, faccio bene a comprare telai cinesi,

• Mi piace
Reactions: nexus500

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
358
196
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Scusate l’intromissine ma credo proprio che sia cosí!!!! Trek non ha effettuato un controllo di qualità serio, e vi spiego il perchè. Tutte le prove e test di rottura a cui vengono sottoposti i componenti per ottenere le varie certificazioni del tipo ISO 9000 e via didendo, questi devono essere fatti durante la produzione, ogni tot numero di pezzi che possono essere 20 o 50 o 100. Durante questi test con prove di rottura , prove di precisione con riscontro in dima, ecc ecc , quindi se ci fosse un problema te ne devi accorgere per tempo. Ritornando a trek il richiamo è su scala globale, quindi non è su un numero limitato di pezzi. E questo risultato è un dato di fatto che i numeri sfuggiti sono un tracollo. Percui i controlli qualitá lasciano pensare che non siano dei migliori.
Da quello che ho letto, dal mio punto di vista, potrebbe essere un errore di progettazione, o meglio, secondo me hanno considerato carichi limite troppo bassi. E quindi i controlli di qualita', fatti con i valori di carico sbagliati, non hanno mai evidenziato problemi. Magari l'hanno fatto per alleggerire al massimo la struttura, esagerando "verso il basso".
Se fosse un problema di processo (ad es. resine vecchie come indicato da qualcuno in precedenza), sarebbe limitato ad un lotto (o un certo numero di lotti) e non all'intera produzione, e i controlli di qualita' magari l'avrebbero evidenziato.
Anche il fatto che non ci siano sostituti disponibili fino all'anno prossimo, mi fa pensare che debbano ri-disegnare il manubrio, realizzare prototipi, verificarli e poi iniziare la produzione in serie dei nuovi.

nexus500

Novellino
26 Luglio 2019
9
2
55
san gemini
Visita sito
Bici
canyon ultimate
e poi parlano male dei manufatti cinesi no brand, faccio bene a comprare telai cinesi,
O acquistato pieghe su aliex
Ho acquistato pieghe manubrio e tubi sella su aliexpress con 30 euro, e non ho avuto mai un problema. Il primo fu sperimentale, lo sottoposi alle peggiori torture senza riuscire a spezzarlo. Con delle pinse ló schiacciato sui punti piú delicati fino allo schicchiolio delle fibre, ancora stá sullo scaffale intatto. Tutto è costruito in cina e taiwan. Il mercato del composito stá li. Qualche anno fa mi presi delle ruote ICAN per freni a pattino, ad oggi le piste frenanti sono integre, perfette. Non posso dire altrettanto delle vision metron 40 sl che dopo 3 uscite avevano le piste con degli evidenti segni di usura sulla resina di riporto.

• Mi piace
Reactions: LeBron

nexus500

Novellino
26 Luglio 2019
9
2
55
san gemini
Visita sito
Bici
canyon ultimate
Da quello che ho letto, dal mio punto di vista, potrebbe essere un errore di progettazione, o meglio, secondo me hanno considerato carichi limite troppo bassi. E quindi i controlli di qualita', fatti con i valori di carico sbagliati, non hanno mai evidenziato problemi. Magari l'hanno fatto per alleggerire al massimo la struttura, esagerando "verso il basso".
Se fosse un problema di processo (ad es. resine vecchie come indicato da qualcuno in precedenza), sarebbe limitato ad un lotto (o un certo numero di lotti) e non all'intera produzione, e i controlli di qualita' magari l'avrebbero evidenziato.
Anche il fatto che non ci siano sostituti disponibili fino all'anno prossimo, mi fa pensare che debbano ri-disegnare il manubrio, realizzare prototipi, verificarli e poi iniziare la produzione in serie dei nuovi.
Ci puó stare anche l’errore di progettazione. Il manubrio pesa solo 300 grammi, quindi è risicato al limite. Comunque io il mio ló analizzato e nn ho trovato cricche o difetti. Sono tranquillo, lo lascio montato e aspetto la soluzione definitiva.

Loris71

Novellino
21 Aprile 2023
5
1
53
Induno Olona
Visita sito
Bici
Trek emonda
Il mio rivenditore ha detto che hanno iniziato a sostituire i primi manubri settimana scorsa e che chiameranno via via le persone. Trek sta gestendo le consegne sulla base dei nominativi forniti, non si sa sulla base di quale criterio

• Mi piace
Reactions: guapo73

Loris71

Novellino
21 Aprile 2023
5
1
53
Induno Olona
Visita sito
Bici
Trek emonda
Manubrio sostituito gratis ma il buon di 100 euro non lho visto. Il mio Sivende non ha informazioni in merito al buono di 100,00 euro.
Io ho ancora il manubrio provvisorio, ma ho già speso il “buono”. Ti spetta anche perché è specificato chiaramente nella comunicazione del richiamo di trek e scade a fine anno e vale per l’acquisto di prodotti trek e bontrager.

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
768
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ad un collega l'hanno sostituito la scorsa settimana, trek store di Verona (quello grosso appena aperto)

Autoquoto

Al collega hanno sostituito il manubrio, usando la bici dopo ogni tanto si spegneva di botto il cambio e non c'era verso di farlo riprendere se non mettendolo in carica. Vari reset ma nulla.

Porta la bici dal meccanico (non dove hanno cambiato il manubrio, che è a 100 km da casa) e trova un filo schiacciato, probabilmente da un distanziale o nel telaio, messo una pezza ma si bloccava comunque.

Portata nel negozio Trek gli hanno cambiato il cavo e fatto pagare (40€).

Dopo due uscite bloccato di nuovo. Probabilmente si è bruciata la batteria, visto che anche collegando il caricatore non da segni di vita.

Gli ho già detto di contattare Trek Italia ma non mi ascolta...

Classifica generale Winter Cup 2024