News Richiamo Specialized Tarmac SL7

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
O fatto questa mattina , 5 minuti .....................
Qui a Bolzano il negoziante di zona, ha dato appuntamento a 10 giorni....facendo pure lo gnorri, perchè alle telefonate faceva finta di non sapere. Quindi dopo una decina di gg di attesa, in 5 minuti (se la fa al volo e non se la fa lasciare) farà il miracoloso intervento.

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Non serve che ora sia verificato o verificabile.. basta che lo sia anche solo in una remota possibilità e loro (inteso specialized) lo sanno bene a cosa andrebbero incontro, quindi il richiamo era il minimo.
Caspita!! Cque mi sembra che in generale molte case negli ultimi anni abbiano avuto problemi.. dirò una cosa ovvia ma forse inseguire sempre l’innovazione, la grammometria, le soluzioni estetiche migliori, non sempre da il risultato sperato..

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Una class action si verifica solo una volta appurato un significativo danno e/o incidente , e per ora non risulta verificato... poi hai assolutamente ragione, e non si discute,che il rischio reputazione sarebbe forse peggio dell’azione legale..la domanda che mi faccio a questo punto è: l anno prossimo ci aspettiamo un progetto sl8 per coprire le pecche della 7? A questo punto si che l’azione legale dei proprietari della sl7 sarebbe giustificataanche se difficilmente dimostrabile
Ma quali pecche? Un richiamo volontario è una pecca?

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Una class action si verifica solo una volta appurato un significativo danno e/o incidente , e per ora non risulta verificato... poi hai assolutamente ragione, e non si discute,che il rischio reputazione sarebbe forse peggio dell’azione legale..la domanda che mi faccio a questo punto è: l anno prossimo ci aspettiamo un progetto sl8 per coprire le pecche della 7? A questo punto si che l’azione legale dei proprietari della sl7 sarebbe giustificataanche se difficilmente dimostrabile

Il richiamo non è una pecca... il motivo del richiamo si.. per me è una pecca in fase di progettazione
E secondo te fanno un modello nuovo perchè hanno avuto un richiamo volontario sul modello vecchio, quando basta far uscire la SL7 di fabbrica con direttamente la modifica che stanno applicando col richiamo??? Non so se vi siete fatti l'idea che sia possibile diventare e rimanere Specialized con all'interno una massa di ignoranti babbei...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
E secondo te fanno un modello nuovo perchè hanno avuto un richiamo volontario sul modello vecchio, quando basta far uscire la SL7 di fabbrica con direttamente la modifica che stanno applicando col richiamo??? Non so se vi siete fatti l'idea che sia possibile diventare e rimanere Specialized con all'interno una massa di ignoranti babbei...
Non saranno una massa di ignoranti babbei, ma se in 2 anni, prima fanno delle ruote tubeless che poi non possono essere usate tubeless e quindi le vendono solo per copertoncino e poi fanno un componente che ne può danneggiare un altro, colui il quale è responsabile del reparto del controllo qualità, potrebbe pure finire a spasso a cercarsi altro. Non lo diranno urbi et orbi, ma una bella indagine interna la fanno eccome le ditte serie quando accade un qualcosa del genere che comunque offusca la credibilità del nome.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Non saranno una massa di ignoranti babbei, ma se in 2 anni, prima fanno delle ruote tubeless che poi non possono essere usate tubeless e quindi le vendono solo per copertoncino e poi fanno un componente che ne può danneggiare un altro, colui il quale è responsabile del reparto del controllo qualità, potrebbe pure finire a spasso a cercarsi altro. Non lo diranno urbi et orbi, ma una bella indagine interna la fanno eccome le ditte serie quando accade un qualcosa del genere che comunque offusca la credibilità del nome.
Manda un curriculum.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Manda un curriculum.
Non serve ogni volta andare sul personale, sai? Sei capace di ragionare da persona civile? Sei capace di non fare flame?
Ci vuole tanto ad ammettere che si sono resi protagonisti di una pecca? Ci vuole tanto ad ammettere che è la seconda in due anni?
O ci vuole una laurea in astrofisica per capirlo e nel caso mandare un curriculum per farsi assumere?

• Mi piace
Reactions: paulstorm

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
I precedenti non mancano: BMC richiamo 2018-2019...anno successivo teammachine 2020 nuova di zecca, per esempio...e poi sicuramente a qualcuno il conto è stato presentato e questo non è un mistero delle aziende americane...

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Non serve ogni volta andare sul personale, sai? Sei capace di ragionare da persona civile? Sei capace di non fare flame?
Non sai NULLA del processo di ricerca e sviluppo di Specialized, delle risorse che sono state dedicate al progetto SL7 e dei tempi, non sai NULLA delle decisioni che sono state prese dal management rispetto ad un certo prodotto, e però SAI che deve saltare qualche testa, e che la testa che deve saltare è quella del responsabile del controllo di qualità, senza conoscerlo, senza ipotizzare che magari si possono semplicemente andare a trovare i problemi e risolverli con le persone che già hai in organico comprendendo dove si è sbagliato e come non sbagliare più.
E tu vieni a parlarmi di ragionare da persona civile? Tu hai la tua verità, e guai a toccartela, e nel tuo Samuel-mondo le cose si risolvono come nel calcio italiano facendo saltare l'allenatore.
Il mondo è un po' diverso.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: tincone and andry96

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
I precedenti non mancano: BMC richiamo 2018-2019...anno successivo teammachine 2020 nuova di zecca, per esempio...e poi sicuramente a qualcuno il conto è stato presentato e questo non è un mistero delle aziende americane...
Beh si e visto che l'ha fatto BMC ora diventa legge e devono fare tutti così. Sai quante cose vengono ritoccate anche da lotto a lotto di produzione all'interno dello stesso anno, e ci si segnano i seriali per eventuali ulteriori richiami di lotti di produzione che non hanno gli aggiornamenti?
E semplicemente la bici che vai a comprare prodotta qualche mese dopo ha gli aggiornamenti senza nemmeno essere un nuovo model year, figuriamoci un modello nuovo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Non sai NULLA del processo di ricerca e sviluppo di Specialized, delle risorse che sono state dedicate al progetto SL7 e dei tempi, non sai NULLA delle decisioni che sono state prese dal management rispetto ad un certo prodotto, e però SAI che deve saltare qualche testa, e che la testa che deve saltare è quella del responsabile del controllo di qualità, senza conoscerlo, senza ipotizzare che magari si possono semplicemente andare a trovare i problemi e risolverli con le persone che già hai in organico comprendendo dove si è sbagliato e come non sbagliare più.
E tu vieni a parlarmi di ragionare da persona civile? Tu hai la tua verità, e guai a toccartela, e nel tuo Samuel-mondo le cose si risolvono come nel calcio italiano facendo saltare l'allenatore.
Il mondo è un po' diverso.
Grazie della risposta. Da essa emerge che no, non sei capace a ragionare da persona civile e non sei capace di non fare flame.
p.s. nel samuel-mondo chi sbaglia si assume le proprie responsabilità e per esse paga. Forse nel leandroloi-mondo ciò non accade

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.178
14.656
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Secondo me hanno fatto un errore ed ora lo stanno aggiustando.
Tutti possono fare errori, pure Specialized, pur producendo bici che credo siano ottime (mai avuta una, non posso giudicare personalmente).

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Secondo me hanno fatto un errore ed ora lo stanno aggiustando.
Tutti possono fare errori, pure Specialized, pur producendo bici che credo siano ottime (mai avuta una, non posso giudicare personalmente).
Appunto. Si lavora, e certe cose capita che devi sistemarle dopo.
Chiaramente non lo fai certo apposta, anche perchè comporterà dei costi molto maggiori che non ci sarebbero stati se avessi previsto tutto prima.
Però quando lavori è così, non è come qui che a posteriori son tutti pronti a dire: "ecco, non bisognava fare così, bisognava fare colà" e si grida a gran voce che devono saltare le teste perchè "lavoropagopretendo".
La realtà è che chi è sul divano è sul divano, e loro sono Specialized, un marchietto che due bici e qualche utile lo fa NEL MONDO.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Ma nessuno sta dicendo questo, era un’ipotesi che non mi meraviglierebbe per nulla, ma da proprietario di sl7 un po’ mi scoccerebbe data che sarebbe come ammettere dopo soli 2 anni che il progetto è stato abortito...
Questa notizia a parità di watt espressi quanti secondi potrebbe farti perdere su un'ipotetica salita da 20 km al 7% costante?

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Bella risposta
La realtà è che un'azienda non deve stare tanto a piangere sui propri errori, e nemmeno più i giapponesi di Shimano si aprono il ventre con un bel Harakiri se fanno degli errori. Perchè gli errori ci stanno, sono parte del processo di progettazione e produttivo. E compito di un'azienda è quello di affiancare il cliente e cercare quanto più possibile di produrre prodotti col minor quantitativo di problemi, e assistere i clienti nel post vendita per la soluzione degli eventuali problemi residui.
Se bisogna a tutti i costi cercare un responsabile, una testa da far saltare, un capro espiatorio perchè QUALCUNO DEVE PAGARE PER I MIEI 5 MINUTI di intervento di richiamo in garanzia (quando magari si scopre che chi si lamenta non ha neppure una SL7 e ce l'avrà su con Specialized per motivi che noi non conosciamo) allora la discussione tecnica può anche finire e continuiamo con il paranormale.

Classifica generale Winter Cup 2024