Ridley

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X

L'ho acquistata 6 mesi fa e sono MOLTO soddisfatto.
Prima avevo una Helium monoscocca (quella col reggisella integrato).
La Helium X è ancora più comoda,reattiva,leggera (montata DA 11V meccanico e ruote Fulcrum 0 pesa 6,75 kg).
Unico neo è la mancanza di scelta di colori : ce ne sono solo due.
Avvertenza : se ti abitui alla Ridley non cambi più.
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Mi è stata proposta questa bici la Fenix. La mi domanda è posso montare un copertone da 30 . Il mio rivenditore mi diceva da 28 sicuro e molto probabile anche da 30 max 32 . Io volevo fare Delle stare bianche e sterrato è fattibile o il mio rivenditore mi ha consigliato sbagliato ?
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
[MENTION=18131]Mauro75[/MENTION] dipende più che altro da quanto spazio hai dentro i caliper. Fenix non è un modello endurance quindi dubito proprio dei 30, se non addirittura dei 28 mm
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Bicicletta Ridley Fenix SL 105 Mix rosso questo mod con precisione , sul catalogo c'era scritto endurance comunque io volevo una bici unica per tanti fondi stradali . Strade bianche ,fango, terra , andarci a lavoro ecc ecc. Quale mi consigliate di questo marchio ? No Freni a disco perche' devo recuperare il gruppo della mia bici Ultegra 6800 . Al massimo posso cambiare i freni perche' penso che la bici da ciclocross non sono buoni quelli da corsa .
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Quando dovevo cambiare bici avevo adocchiato la helium slx, mi piaceva e si trovava in forte sconto.
Poi ho trovato un'offerta migliore, pero erano considerate qua buone bici.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Bella la Helium, ma la disc uscirà più in la. Volevo prendere la Fenix slx, ma alcuni amici che ce l’hanno o che l’hanno provata mi hanno consigliato la Noah. Arrivo da una Emonda slr e avevo paura che passando a un’aero potessi avere sentire qualche diversità in salita, ma mi hanno assicurato che non si nota la differenza, un mio amico ha fatto lo stesso cambio trek e Noah ed mi ha spergiurato che lo rifarebbe mille volte.
Dovrebbe arrivarmi tra due settimane, appena la provo vi dico
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62 and pierg75

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Prime impressioni: il peso con ruote forza da 50 e pedali è 7,6 kg, differenze negative dall’emonda che ne pesava uno in meno non ne ho trovate. In pianura ha un bel viaggiare, sarà l’effetto placebo del nuovo acquisto ma sembra che ti aiuti a mantenere la velocità. Rigida il giusto, credevo ci andassero doti da fachiro per starci sopra, ma per ora la trovo comoda (ho fatto due uscite una da 70 e l’altra da 90) devo ancora testarla su giri a 3 cifre.
La salita non dovrebbe essere il suo pane, ma per quello che riesco a fare io in questo momento va benissimo, ti invoglia sempre a rilanciare, avessi le gambe ci proverei :mrgreen::-|
È, secondo me la discesa, il campo dove fino a ora si è espressa meglio, i dischi ti danno una sicurezza in più, ma anche la stabilità e la facilità di impostazione che sono spettacolari, è una spada, imposti la curva e tiene la traiettoria, da sicurezza.
Per ora soddisfatto dell’acquisto
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Tom, a parte i dischi, quel telaio non lo definirei leggero...nemmeno Ridley lo fa....le peculiarità sono altre[emoji6]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
No, infatti non ho detto che sia leggero, ho detto che pesa un kg in più rispetto alla Trek, un 15% in più, però non è il macigno che temevo sulle salite che faccio di solito, sabato la provo o sul Fauniera o sul Sampeyre.
Chiaro che in pianura da vedere tutte le sue carratteristiche, e visto che mi sto riscoprendo passistone, sono interessanti :-)xxxx
 

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
74
12
Visita sito
Bici
In attesa
No, infatti non ho detto che sia leggero, ho detto che pesa un kg in più rispetto alla Trek, un 15% in più, però non è il macigno che temevo sulle salite che faccio di solito, sabato la provo o sul Fauniera o sul Sampeyre.
Chiaro che in pianura da vedere tutte le sue carratteristiche, e visto che mi sto riscoprendo passistone, sono interessanti :-)xxxx
Ciao, ho visto solo ora questa discussione, come ti trovi a distanza di tempo? Che taglia è e quanto sei alto se posso chiederti? Grazie