Ridley

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
be sono 2 bici molto differenti...la noah è una bici tosta...e da pianura...insomma una aero con le palle!!!
se io dovessi fare della salita..la noah la scarterei..
per me come aero rimane però fantastica..o-o
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
be sono 2 bici molto differenti...la noah è una bici tosta...e da pianura...insomma una aero con le palle!!!
se io dovessi fare della salita..la noah la scarterei..
per me come aero rimane però fantastica..o-o

in effetti mi attira molto il telaio aero, in piana deve essere fantastica! però avrei un po paura essere penalizzato in salita, anche se non faccio grossi dislivelli di media in piena stagione attorno ai 1800/2200 mt, mi basterebbe non peggiorare alla fine il telaio peserebbe anche meno di quella che o... ;nonzo%
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
in salita a me le aero non piacciono...troppo macchinose...,esteticamente nulla da dire...come in piano....sono fatte per quello...
li devi vedere te quanta salita fai...
ho visto la noah verde..quella che usa graipel...be fantastica...o-o
 

Blackfire

Novellino
19 Dicembre 2015
66
2
IMPERIA
Visita sito
Bici
Ridley - Noah Fast - -- - Helium SL -
Personalmente io ho il noah fast e la helium SL in salite come il Poggio o il Cipressa un minutino lo lascio sui tempi strava. La noah SL dovrebbe essere un buon compromesso tra le due, ma se il nuovo helium mantiene le aspettative di quello attuale sarà una scheggia.
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Personalmente io ho il noah fast e la helium SL in salite come il Poggio o il Cipressa un minutino lo lascio sui tempi strava. La noah SL dovrebbe essere un buon compromesso tra le due, ma se il nuovo helium mantiene le aspettative di quello attuale sarà una scheggia.

leggevo qualcosa in merito della Noah SL, un buon peso del telaio la fanno da bici metto tra virgolette "tutto fare" ottima in piana e se la cava bene anche in salita, sicuramente in piana è meglio della mia Olympia Ego Rs ma penso che in salita non troverei differenza... almeno spero :mrgreen: non so se sia solo per geometrie telaio quanto per il peso già meno della mia...
 

Blackfire

Novellino
19 Dicembre 2015
66
2
IMPERIA
Visita sito
Bici
Ridley - Noah Fast - -- - Helium SL -
leggevo qualcosa in merito della Noah SL, un buon peso del telaio la fanno da bici metto tra virgolette "tutto fare" ottima in piana e se la cava bene anche in salita, sicuramente in piana è meglio della mia Olympia Ego Rs ma penso che in salita non troverei differenza... almeno spero :mrgreen: non so se sia solo per geometrie telaio quanto per il peso già meno della mia...
Non posso parlare male di Ridley per 1000 motivi, penso che ti troverai bene se riesci provala.
 

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, sto valutando di passare da una Merida da strada a una Ridley Gravel, serie xtrail. Leggevo a inizio di questo thread di un calo della qualità del marchio ridley in Italia a livello di assistenza e presenza.
Come vanno oggi le cose?
Un'altra domanda... Nel caso non si trovi il modello di riferimento dal proprio venditore quali sono i migliori siti europei di vendita online per questo marchio?

Grazie.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti, sto valutando di passare da una Merida da strada a una Ridley Gravel, serie xtrail. Leggevo a inizio di questo thread di un calo della qualità del marchio ridley in Italia a livello di assistenza e presenza.
Come vanno oggi le cose?
Un'altra domanda... Nel caso non si trovi il modello di riferimento dal proprio venditore quali sono i migliori siti europei di vendita online per questo marchio?

Grazie.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
----------
forse non c'e' quella che intendi tu , ma tu dai un'occhiata lo stesso ;
http://outlet.ridley-bikes.com/category/items/?hc=14&sc=112
 

bike76

Novellino
17 Marzo 2016
13
0
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti, sto valutando di passare da una Merida da strada a una Ridley Gravel, serie xtrail. Leggevo a inizio di questo thread di un calo della qualità del marchio ridley in Italia a livello di assistenza e presenza.
Come vanno oggi le cose?
Un'altra domanda... Nel caso non si trovi il modello di riferimento dal proprio venditore quali sono i migliori siti europei di vendita online per questo marchio?

Grazie.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Ciao....sono molto interessato anch'io a questo modello (il c20 in particolare)...ma non ho avuto possibilità di vederla dal vivo...tu l'hai vista ?
 

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao....sono molto interessato anch'io a questo modello (il c20 in particolare)...ma non ho avuto possibilità di vederla dal vivo...tu l'hai vista ?

Purtroppo no, solo catalogo o foto web.
Quel che si dice un acquisto sulla fiducia.

Tra l'altro mi lascia perplesso che scrivano PER TUTTI i propri telai che la portata massima sono 95 kg...
Com'è possibile che tra una mtb e una bici da corsa non vi sia nessuna differenza di portata.
mah...
 

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
41
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
Ciao desiderei avere conferma se la mia ridley noah pro 2013 comprata da poco usata con ultegra 6800 nuovo , che tipo di movimento monta? Attualmente ho un ultegra 6800 come guarnitura. Non vanno bene bb30? Per avere maggiori informazioni sul primo proprietario registrato , come è possibile? Il telaio l'ho preso da un rivenditore. Volevo avere informazioni in merito. Grazie
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ciao a tutti,
vorrei delle opinioni sulla Helium SL, visto che sul forum (e sulla rete in generale) si trova ben poco, essendo una marca un po' di nicchia.
Ho la possibilità di prendere il telaio nuovo a metà prezzo, quello con la colorazione "retro" rossa, bianca e nera.
Quali sono le impressioni di chi ce l'ha o l'ha provato? È possibile fare un paragone con Cannondale Supersix Evo Hi-mod? È più o meno allo stesso livello, soprattutto per quanto riguarda il confort?
Sono indeciso tra le due. La Cannondale ho avuto la fortuna di provarla ma la Ridley no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti,
vorrei delle opinioni sulla Helium SL, visto che sul forum (e sulla rete in generale) si trova ben poco, essendo una marca un po' di nicchia.
Ho la possibilità di prendere il telaio nuovo a metà prezzo, quello con la colorazione "retro" rossa, bianca e nera.
Quali sono le impressioni di chi ce l'ha o l'ha provato? È possibile fare un paragone con Cannondale Supersix Evo Hi-mod? È più o meno allo stesso livello, soprattutto per quanto riguarda il confort?
Sono indeciso tra le due. La Cannondale ho avuto la fortuna di provarla ma la Ridley no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il telaio della cannondale supersix EVO HM assorbe i colpi lo stesso non può dirsi della Helium SL
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho helium sl
X me perfetto...


L'ho usato su strade bianche con ruote alto profilo. ...😉

In ogni caso certe considerazioni lasciano il tempo che trovano ...
Helium è un telaio rigido e leggero ma l' ho sempre trovato comodissimo ...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk