• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Rifugio Barbara Lowrie da Bobbio Pellice

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

Questa è istigazione bella e buona a farsi del male

A leggere il tuo report vien voglia di farla sta salita, non sembra impossibile. Ci riuscirò in 1h e mezza (senza riserve)? Chissà se prenderò il coraggio di provarci?

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho

A leggere il tuo report vien voglia di farla sta salita, non sembra impossibile. Ci riuscirò in 1h e mezza (senza riserve)? Chissà se prenderò il coraggio di provarci?
la salita è assolutamente da fare.....è dura ma non impossibile, diciamo che con un 34\29 si sale bene, io con il 39\28 alcuni tratti li ho fatti sui pedali a 30\35 rpm.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.146
1.680
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

ci ho impiegato io 1h e 1/2 in una giornata che ero abbastanza cotto (e con relativo piede a terra x 3 volte).

Secondo me ci riesci

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
la salita è assolutamente da fare.....è dura ma non impossibile, diciamo che con un 34\29 si sale bene, io con il 39\28 alcuni tratti li ho fatti sui pedali a 30\35 rpm.

Ho giusto un pacco pignoni 13/29 della Miche lì che fa la muffa. Li monterò.

ci ho impiegato io 1h e 1/2 in una giornata che ero abbastanza cotto (e con relativo piede a terra x 3 volte).

Secondo me ci riesci

Grazie dell'incoraggiamento!

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
ok, hai il 34 o il 39 davanti?

34, il 39 non riuscirei a spingerlo in salita.

Che è la mia cadenza su pendenze superiori al 20% anche per tratti più lunghi... il problema è che ora ho quei 3 kg di troppo che fanno da zavorra.

Da come ti ho visto alla cena, non direi che 3 kg sono di troppo, anzi.

guarda io sono 1kg in + di quando abbiam fatto fauniera, sampeyre e monviso ma vado meglio.....

Non sarà 1 kg di muscoli? alla tua età, mi sembra molto probabile.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
sai a che ora e dove è il ritrovo?

io pensavo di farla da iscritto...anche se parecchio fuori forma ma almeno mi tolgo lo "sfizio" di scalare sto Kaiser torinese!
ho il depliant ma devo cercarlo......mi pare di ricordare che la partenza è intorno alle 16 ma non sono sicuro.
il ritrovo sarà a bobbio pellice; la partenza è da perlà,una frazione di bobbio

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
trovato:

L’Associazione Sportiva MAMIANI FITNESS e il RIFUGIO “BARBARA LOWRIE”, in collaborazione con il CAI UGET Val Pellice, organizzano la

IV^ CRONOSCALATA DEL BARBARA

IV° TROFEO CAI UGET VAL PELLICE

Sabato 11 settembre 2010 alle ore 14.00
1000 metri verticali!!!

Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna LA CRONOSCALATA sul mitico percorso della “SALITA DEL BARBARA”; si parte dalla frazione Perlà(708m.) e, risalendo la Comba dei Carbonieri, confluente della Val Pellice, si arriva fino al rifugio Barbara Lowrie(1753m.).
Il percorso, di circa 9,3 Km con 1045 metri di dislivello, si sviluppa su di una salita ininterrotta con pendenza media superiore al 10% e con diversi punti oltre il 20%!!! Per le sue caratteristiche è recensita come una delle salite più dure d’Italia!

PROGRAMMA
Dalle ore12.00 ritrovo ed iscrizioni presso il laghetto Nais di Bobbio Pellice, con ampio parcheggio in loco.
Ore 14.00 partenza del primo concorrente dalla frazione Perlà (partenze successive ogni minuto).
Percorso: strada vicinale della Comba dei Carbonieri.
Premiazioni: all’arrivo dell’ultimo partecipante presso il rifugio Barbara Lowrie.
Importante! Per chi vuole salire al rifugio con la propria macchina, ricordiamo che la strada sarà chiusa dalle 13.45 fino al passaggio dell’ultimo concorrente. L’organizzazione si occuperà di portare all’arrivo eventuali zainetti, con il cambio per la discesa, consegnati entro le 13.30 nel luogo dell’iscrizione.
VIGE IL REGOLAMENTO U.I.S.P.
Per motivi organizzativi è gradita una pre-iscrizione telefonica: (ore serali)
Canale Mauro 328 86.74.806. Ricco pacco gara garantito per i primi 100 iscritti.

Si proseguirà alla sera con una festa in onore degli atleti.
Informazioni: rifugio Barbara 0121 93.00.77

Pranzo convenzionato presso il ristorante laghetto Nais (ritrovo) per tutti gli atleti e famigliari telefonando al numero 0121 95.77.76.
La sera, su prenotazione, il rifugio Barbara (arrivo) propone a tutti i concorrenti e simpatizzanti una cena con antipasti misti, grigliata di carne e verdure, dolce a 16,00 euro. Prenotazioni al numero 0121 93.00.77

MONTEPREMI
Primo assoluto Trofeo C.A.I. UGET Val Pellice
Premiazioni per Fasce U.I.S.P.:
(Prima e Seconda) 1° medaglia oro da 21
2° medaglia oro da 19
3° medaglia oro da 17
Premiazione per categorie U.I.S.P.:
(A-B-C-D-E-SE/M-GIOV-DON) 1° medaglia oro da 17
2° medaglia oro da 15
3° medaglia oro da 13
4° premio in natura
5° premio in natura
I premi per fasce e per categorie non sono cumulabili
Vi saranno inoltre premi speciali ed un ricco sorteggio

…ed anche quest’anno vi sarà un rimborso spese per chi stabilirà il nuovo record della gara!!!
(per definire la somma sarà conteggiato 1 euro per ogni iscritto)

Visto che non sarà facile battere lo strepitoso tempo di 40’28” fatto registrare dal fortissimo Tomaino Tommaso l'anno scorso, la quota potrebbe andare ad incrementare il Jackpot per il 2011.
(per definire la somma del buono, sarà conteggiato 1 euro per ogni iscritto)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
ecco infatti, si parte alle 14 non alle 16......comunque secondo me a parte Dematteis probabilmente non c'è nessun altro che può battere il tempo di Tomaino.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ma no dai.....da quel che mi han detto Pepe e Robycop tu vai forte e se ieri io ci ho messo 1h e 10, oltretutto salendo parlavo con un biker che avevo raggiunto, tu starai sotto l'ora

Se non stai sotto l'ora non ti rivolgo più la parola! :angrymod:

Ma stai scherzando spero
forse (vedendo una classifica del 2008) 1 ora no, ma cmq se non è 1 ora saranno si e no 55 minuti ipotizzando una mia VAM di 1150 in condizioni ottimali senza cotte a metà strada sui "muri"

purtroppo nn la conosco affatto e nn ho mai fatto pendenze simili per tratti cosi lunghi (mi basta pensare via cunioli alti 5 volte tanto e gia mi passa la voglia )

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
allora io il barbara l'ho fatto 3 volte e la quarta sarà proprio l'11 settembre.....non farti ingannare dall'altimetria, la prima parte è irregolare e ci sono 2\3 tratti addirittura in discesa alternati a strappi di 200\250m al 20%.
dopo circa 4km la strada si fà + regolare ed eccetto altri 3 tratti intorno al 20% sale sempre tra il 10 ed il 13-14%.
occhio agli ultimi 300m che sono al 20% e se ci arrivi con le gambe imballate ti pianti di brutto.

Classifica generale Winter Cup 2024