Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dal 2007 un "abituè" del mitico "Barbara".
Ho fatto la cronoscalata ieri per la 3^ volta e come al solito arrivato in punta ti passa il ricordo della fatica per lasciar posto al sapore di impresa per esserci riuscito ancora...
La cronoscalata è stata vinta, come previsto, da Tomaino (detentore del record di 40'28") in 42'01".
Ha peggiorato il tempo come un pò tutti...probabilmente per il caldo.
Io quest'anno ho fatto la "pazzia" di farla con la MTB (pazzia perchè se pedali bene la bdc è sempre meglio)...ma son contento perchè ho fatto un dignitoso 47'11" con 8° posto assoluto (il mio tempo migliore rimane 46'28" fatto con il cancello da strada da 9,5 kg!!).
Ho letto tante teorie su questo forum in merito ai rapporti e devo dire che la cosa che conta di più è l'allenamento!!!
Senza un minimo di allenamento non bisognerebbe affrontare il Barbara...è un massacro!!!
Io sulla mia bdc avevo montato addirittura un 30 dietro con compact davanti (quando ho fatto 46'28").
Non è questione di dimostrare di andar su con un rapporto più duro di qualcun altro....ognuno pedala alla propria cadenza ottimale.
L'importante è metterci meno tempo possibile :-)
Magari però il prox anno provo con una bdc degna di quel nome e con un 28 dietro...
Il 25!!!! lasciamolo a Tomaino...lui sale con quello!!!
Ciao a tutti e complimenti a chi ha "domato" il Barbara!