Riparate le camere d'aria o le buttate?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
le ho sempre cambiate...specie ora che non le pago le camere d'aria :mrgreen:

quelle bucate le do ad un tizio che dice di reciclarle e trasfomarle in oggetti di uso comune ma finora non ho visto suoi lavoro
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Sempre riparate. Quest'anno in poco meno di 1000 km avrei dovuto cambiare già 2 camere d'aria. Invece con poco più di 2 euro totali per il kit (che riutilizzerò almeno 10/15 volte) e un po' di pazienza le ho riparate. Non è tanto il costo quanto lo sca**o di andare a prendere una camera d'aria al sivende. Alla terza bucata si cambiano. Io sono riuscito a ripararle anche con le toppe per mtb, ma non è affatto semplice perchè la pezza è un filo più larga della camera d'aria stessa e farle aderire completamente non è semplice.
Affidabilità? Penso che regga meglio una camera d'aria ben riparata di una nuova.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
io le butto alla 5° foratura.
le toppe adesive possono andare bene per una riparazione al volo che consenta di tornare a casa senza perdere tempo con il mastice, ma poi vanno sostituite.
ho usato una toppa autoadesiva dopo che alla camera che avevo cambiato si è rotta la valvola al momento di gonfiarla, meno male che la portavo dietro altrimenti restavo per strada visto che ero solo.
Poi me ne sono dimenticato, è ancora sulla ruota non perde aria e funziona perfettamente dopo svariate uscite. penso che la lascio li.
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
con un kit di toppe e mastice da 2 euro ripari 5 volte una camera (poi direi che si può buttare)

cambiare 5 camere, bene che ti vada, spendi 25 euro.
ma, aldilà della spesa, perchè buttare qualcosa che è ancora utilizzabile?
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
con un kit di toppe e mastice da 2 euro ripari 5 volte una camera (poi direi che si può buttare)

cambiare 5 camere, bene che ti vada, spendi 25 euro.
ma, aldilà della spesa, perchè buttare qualcosa che è ancora utilizzabile?

Io la 5° la butto, massimo 4 toppe.
Comunque condivido il discorso, non è una questione di costi ma di dare alle cose il giusto ciclo di vita. E poi è piacevole ripararle.
 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
per un periodo ho usato delle camere leggere si foravano facilmente perlomeno questo mi succedeva, le riparavo ma non stavo tranquillo, adesso le uso più robuste le riparo vanno bene è sono più tranquillo.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.778
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
le riparo tutte,economiche o no,mi scoccia buttare via la roba,lo faccio solo quando si rompono/bucano in zona valvola,irreparabile.

C'è stato un periodo che bucavo spesso,ma ho scoperto che era il copertone troppo morbido e consumato.

Attualmente sto girando da tipo un anno o più con due camere pluripezzate,una credo ne abbia 3,l'altra 4,non peso poco,di chilometri ne faccio abbastanza,di strade schifose anche,ma da un anno,o forse due,non buco più
 
Ultima modifica:

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.403
4.903
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ripararle ci sentire come i pionieri del ciclismo.... troppo comodo chiamare a casa😂😂😂😂neanche a sostituire le bucate a volte😭😭😭😭che ciclismo....siamo troppo fighetti....


si parte piano e dopo si rallenta..