Riparazione camere d'aria

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.832
8.360
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.602
359
72
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Cioè seguire bene le istruzioni.
Un sottile velo omogeneo su entrambi i lati (ben puliti e cartavetrati), essiccazione, compressione possibilmente su una superficie curva.
Tempo totale per un lavoro fatto bene un'oretta, anche meno.

Quindi Artiglio è un adesivo "a contatto", come il Bostik Superchiaro
E così' più efficace?

Da provare!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.832
8.360
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Quindi Artiglio è un adesivo "a contatto", come il Bostik Superchiaro
E così' più efficace?

Da provare!
E' un prodotto che ha una storia lunghissima. E' una colla neoprenica usata da sempre dai calzolai per pelli e tessuti.
Lo danno anche per il legno ma io preferisco il Vinavil.
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.003
75
Visita sito
Bici
DeRosa King
io fin da quando andavo in giro da ragazzo ho sempre riparato le camere, quante ne ho riparate anche sul bordo della strada!
e dopo riparate, le ho sempre tenute montate, e continuo a farlo anche ora.
mai avuto problemi nel punto riparato (a meno di incollaggi fatti male).
con la pezza le camere tornano come nuove, assurdo buttarle via: le ho usate anche gonfiate a 10 bar, il problema della troppa pressione eventualmente sta nel copertoncino, non nella camera riparata.
e poi, come giustamente dice [MENTION=52151]cembx[/MENTION] , c'è anche l'aspetto ambientale: perchè riempire di rumenta il mondo, quando con pochi centesimi (il prezzo del link, [MENTION=12384]abatta68[/MENTION] , è per la confezione da 100, non per singola toppa!) e tre minuti di tempo si possono riutilizzare!
questa non l'ho capita...
ripari a bordo strada e con mastice fresco usi/rimonti la stessa camera d'aria ??!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.978
23.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
questa non l'ho capita...
ripari a bordo strada e con mastice fresco usi/rimonti la stessa camera d'aria ??!!
Generalmente no, ma mi è capitato in passato di farlo.
Tanto la pezza viene tenuta in posizione dalla pressione esercitata dalla camera contro il copertoncino. Di sicuro non si sposta.
Come ultima ratio, prima di farsi venire a prendere (o, peggio, di scarpinare) direi che va bene pure quella, o no?
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.419
521
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
meglio se non capita, ma può capitare, ad esempio se fori due volte, la seconda volta devi usare le pezzoline, non credo ci sia nessuno che si porta dietro 2 camere d'aria
nei giri lunghi 2 camere d'aria ed un copertone di scorta
oltre a rappezze e mastice

che poi siccome sono fesso, il piu delle volte salvano i compagni di sventura, mica il sottoscritto...