Rolland:è da condannare?

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Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
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Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Io sono per fare sempre la corsa, salvo casi gravissimi. Ripeto che dell'atto vandalico in quel momento nesssuno poteva sapere.
Chi vuole neutralizzare e "neutralizza" vuol dire che ne ha tutto l'interesse a neutralizzare.

Rispetto la tua opinione, ma è pur sempre una chiave di lettura possibile ma non la certezza assoluta.....per quello che ho visto fino ad oggi non era a mio avviso quella discesa umida a dare problemi a Wiggins il tour ormai è suo..... poi felice di sbagliarmi.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
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Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In quel momento davanti non potevano sapere dei chiodi né che dietro avessero forato in tanti, né che Kiserlovski era caduto.
Sapevano solo che Evans aveva forato.
Proviamo a leggere così la situazione e vedrete che cambia lo scenario con Wiggo che pensa: "Evans non è comunque pericoloso, se lo aspetto passo bene e lui sarà riconoscente. Nel frattempo evito gli attacchi in discesa di Nibali e VdB visto che con questa strada bagnata e tecnica mi sto cahando sotto".
Non capisco bene perchè Nibali ed VdB dovessero essere così più pericolosi di Evans che invece NON era pericoloso ;nonzo%. Quello è un campione sebbene attualmente offuscato, ma non molla MAI e comunque a crono va meglio degli altri due. Se proprio proprio Wiggins non voleva rischiare, si beccava i suoi 30/40 secondi (a voler andare a spasso) in discesa e poi con tutta la squadra a disposizione, nei 20 km finali pianeggianti li recuperava facile. Mi sa che hai visto un'altra tappa.
Che poi una neutralizzazione non vada certo a danno suo, questo è pacifico, ma non è la prima volta che succedono fatti del genere. Addirittura nel 1998 la maglia gialla aderì a una sorta di sciopero bianco che fece annullare una tappa alpina, 4/5 squadre addirittura andarono a casa...arrivarono a Parigi meno di metà dei partenti....eppure quella maglia gialla ancora la stiamo vantando, sebbene il valore tecnico di quel Tour per i fatti che lo sconvolsero durante, fu molto al di sotto di tante altre edizioni.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
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Bici
Scott Addict R2
Addirittura nel 1998 la maglia gialla aderì a una sorta di sciopero bianco che fece annullare una tappa alpina, 4/5 squadre addirittura andarono a casa...arrivarono a Parigi meno di metà dei partenti....eppure quella maglia gialla ancora la stiamo vantando, sebbene il valore tecnico di quel Tour per i fatti che lo sconvolsero durante, fu motlo al di sotto di tante altre edizioni.
Forse te, io no.
Quella tappa dello sciopero bianco è stata una delle giornate più brutte della storia del ciclismo.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
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tra bologna e la montagna
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Bici
Cervelo R3
In quel momento davanti non potevano sapere dei chiodi né che dietro avessero forato in tanti, né che Kiserlovski era caduto.
Sapevano solo che Evans aveva forato.
Proviamo a leggere così la situazione e vedrete che cambia lo scenario con Wiggo che pensa: "Evans non è comunque pericoloso, se lo aspetto passo bene e lui sarà riconoscente. Nel frattempo evito gli attacchi in discesa di Nibali e VdB visto che con questa strada bagnata e tecnica mi sto cahando sotto".

ci puo' stare non dico di no

ma ci puo' anche stare che sapessero già dalle ammiragile che stava succedendo qualcosa di strano
 

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
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Bici
Bianchi Infinito
Scusate il ritardo!!!!
Partendo dal fatto che nessuno poteva sapere delle puntine. Io mi chiedo, ma perchè non si aspetta tutti i corridori che bucano?????
Domanda è bello parlare di sportività,ma vi chiedo:quando fate una gara in circuito o gran fondo e bucate,in quanti vi aspettano???
Perciò il fatto che abbiano aspettato un rivale gli fa onore,ma non sarebbero stati scorretti se avessero deciso il contrario.
ovviamente questo è il mio pensiero o-o
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
In quel momento davanti non potevano sapere dei chiodi né che dietro avessero forato in tanti, né che Kiserlovski era caduto.


ma come non potevano saperlo.....

i meccanici che fanno? sostituiscono le ruote...quanto ci vuole a vedere questo?

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e dopo che lo hanno visto, quanto tempo ci hanno messo a fare 2+2 e comunicare , tramite radio, ai corridori e all'organizzazione quello che stava succedendo?

gia a metà discesa i cronisti rai sapevano tutto, ed erano l'ultima ruota del carro.


i corridori gia dopo 5 minuti sapevano tutto, tutti o-o
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
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Bici
Rose Xeon CRS
Non stiamo giudicando il comportamento del gruppo, che tutti possiamo ritenere giusto o sbagliato, quanto quello di Rolland che contro la decisione di quel gruppo ha deciso di scattare in discesa. Per conto mio non capisco come possiate essere certi che le ammiraglie non sapessero dei chiodi. Con le radio ci vuole poco perchè una simile notizia si diffonda no? D'altro canto che fossero di fronte ad una situazione anomala era palese dal momento che nello stesso tratto avevano bucato una trentina di corridori. La cosa poteva pure fare comodo a Wiggins ma, anche se Nibali fosse scattato, quanto tempo avrebbe impiegato lo squadrone Sky a riprenderlo nella successiva pianura? Tornando a Rolland, cosa aveva da guadagnare scattando? Nulla; cosa da perdere? Molto. Quindi Rolland ha fatto bene a scattare? No, sotto tutti i punti di vista. Il gruppo ha fatto bene a neutralizzare la corsa, alla luce dei fatti, indubbiamente si. Saluti
 
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sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
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BMC slr01 TREK Madone
Io sono per fare sempre la corsa, salvo casi gravissimi. Ripeto che dell'atto vandalico in quel momento nesssuno poteva sapere.
Chi vuole neutralizzare e "neutralizza" vuol dire che ne ha tutto l'interesse a neutralizzare.
accidenti questa volta per me hai "torto marcio" :mrgreen:.
primo perchè le ammiraglie lo sapevano e di conseguenza anche i corridori, e sapevano che era stato un mero atto valdalico "terroristico", e dunque hanno fatto bene ad aspettare visto che e' stato un accaduto al dila dalla pura sfortuna, x assurdo ripeto x assurdo, se fosse cascato un amsso che avesse messo fuorigioco metà carovana, i primi avrebbero fatto bene a scattare e andare in solitaria o no?

Mi chiederai come facevano le ammiraglie a sapere ? beh io penso di fronte a 4 5 foratura "documentate" io penso che i DS comunicano con la dierezione gara dell'accaduto e di conseguenza tutte le ammiraglie non credi ?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
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Scott Addict R2
Mi chiederai come facevano le ammiraglie a sapere ? beh io penso di fronte a 4 5 foratura "documentate" io penso che i DS comunicano con la dierezione gara dell'accaduto e di conseguenza tutte le ammiraglie non credi ?
Credo che possa anche avvenire così.
Ma di sicuro il tutto avviene dopo l'arrivo, non nella concitazione delle ultime fasi di gara dove l'attenzione delle ammiraglie, in situazioni del genere, è quella di sostituire la ruota al corridore e di farlo ripartire il prima possibile. Non pensano certo al perché. Quello se lo domando dopo (e così è stato). Le notizie poi alle ammiraglie arrivano da Radio Corsa e dalla tv. La notizia dei chiodi è arrivata solo più tardi, a mente fredda.
Figuriamoci che notizie potessero avere i corridori davanti al gruppo principale.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
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BMC slr01 TREK Madone
Credo che possa anche avvenire così.
Ma di sicuro il tutto avviene dopo l'arrivo, non nella concitazione delle ultime fasi di gara dove l'attenzione delle ammiraglie, in situazioni del genere, è quella di sostituire la ruota al corridore e di farlo ripartire il prima possibile. Non pensano certo al perché. Quello se lo domando dopo (e così è stato). Le notizie poi alle ammiraglie arrivano da Radio Corsa e dalla tv. La notizia dei chiodi è arrivata solo più tardi, a mente fredda.
Figuriamoci che notizie potessero avere i corridori davanti al gruppo principale.
le ruote le cambiano i meccanici e non i DS, e credo che se bucano in 3, il dubbio nasce immediatamente se poi hai la riprova guardando le ruote, io penso che un buon DS la prima cosa che deve fare è allertare la direzione sia per far prestare attenzione esia appunto per "concordare" una soluzione al disagio al ritardo dovuto ad un evento eccezionale. o-o

X quanto riguada invece Roland , io credo che anche se non sapeva, se scatti e gli altri invece continuano ad andare a 20 km/h il dubbio deve pur venirti, poi l' adrenalina e la speranza di vincere la tappa ti porta a non pensare o a fregartene o-o
 

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