Rolland:è da condannare?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mo stai a guardà le sfumature tutto ruota intorno alla maglia gialla , se decide di fermarsi gli agiscono di conseguenza e cosi nahce x gli inseguitori, ricucito lo strappo, che dovevano fare aspettare tutti gli altri, mi sembra troppo, che poi stavano magari ad un minuto

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
47
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
perciò le ammiraglie che seguono il gruppo vedono 30 corridori a bordo strada, i meccanici vedono i chiodi, bucano pure le moto e a nessuno viene il sospetto che stia succedendo qualcosa di strano???

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non ho capito questo tuo ultimo discorso...
Comunque noto che vi piacciono tante le corse neutralizzate...
Io preferisco lo spettacolo sempre e comunque anche Coppi e Magni che attaccano Nencini quando si ferma a pisciare...

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Io preferisco lo spettacolo sempre e comunque anche Coppi e Magni che attaccano Nencini quando si ferma a pisciare...
e io preferisco che il tour lo decidano le gambe, e non uno str**zo che butta i chiodi per strada

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.167
Udine
Visita sito
Per me Rolland si è comportato da superm..da.

Visto che in gruppo c'è stata subito coscienza di qualcosa di strano (tutti hanno le auricolari ed evidentemente tutti sentivano la strage molto anomale di forature), Evans non è stato assistito dalla corse come avrebbe dovuto (dov'era il cambio ruote, forse aveva già cominciato a cambiare ruote a diversi concorrenti?), attaccare in discesa mentre era evidente che il gruppo si era fermato è stata una mossa da "sfigato". Evidentemente ha imparato da quel genio di Voeckler che rischia di fare un podio al tour solo perchè tira dritto quando Flecha e Hoogerland sono stati tirati giù da un'auto "ignota". Se Rolland voleva attaccare poteva farlo in salita.

I paragoni che vengono fatti con i soliti esempi Coppi e Magni, Contador e Schleck non stanno in piedi. Quelli furono attacchi più che leciti (se Schleck non sa usare il cambio sono fatti suoi e Nencini se si mette a pisciare quando la corsa è nel vivo che si svegli prima, o pisci quando il gruppo va piano o ti pisci addosso) perchè frutto di situazioni di corsa normali. Quando succedono cose strane ai limiti della regolarità come quella di oggi mi pare che il comportamento di Rolland sia assolutamente censurabile. Soprattutto nel momento in cui è scattato ieri, la tappa per la classifica era ormai finita, le salite sono passate senza che nessuno faccia niente, la vittoria di tappa era in mano ai figgitivi che in quel momento viaggiavano a un quarto d'ora di anticipo.
Sulla neutralizzazione di Cancellara un paio di anni fa, invece il comportamento dei corridori di Riis non lo condivido moltissimo, seppur anche quella volta si verificarono una serie di cadute eccezionali e anomale.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............
Infatti, nessuno ha detto che Sanchez ha sbagliato ad attaccare mentre Sagan mangiava, così come nessuno ha detto che ha sbagliato Cancellara ad attaccare alla Roubaix di due anni fa mentre mangiava non mi ricordo chi......ma qui la domanda del 3d non è se han fatto bene a fermarsi, ma se Rolland è da condannare o meno. Lui è da condannare senza se e senza ma, primo perchè quando fai parte di un gruppo, in qualche maniera, a meno di non commettere illeciti sia chiaro, sarebbe bene rispettare quel che la maggioranza decide, anche quando si possa essere non troppo d'accordo, secondo ha sbagliato perchè quel che stava facendo era tecnicamente inutile perchè non poteva nè vincere la tappa nè avvantaggiarsi per la classifica se non con Evans, ma lui non è al momento 4 è 9°, quindi campa cavallo e terzo ha sbagliato perchè l'unica cosa che poteva ottenere era quella di mettersi contro tutto il gruppo che non ci ha messo molto a riprenderlo comunque, di stancarsi inutilmente e di rischiare e ora vedremo, che anche nelle tappe a venire, sia ipermarcato per ripicca. Quindi lui, anche volendo opporsi ad una decisione che non condivideva, ha fatto come quello che non amando la guerra, vuole fermare un carroarmato a capocciate.
Il corridore intelligente, è anche quello che sa interpretare gli umori del gruppo e servirsene per i suoi scopi. Fior di campioni nella storia, grazie ad alleanze trasversali conquistate con favori qui e lì han fatto la loro fortuna, essendo poi ricambiati nel momento del bisogno. Questa è storia, mica opinione.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Uno dall'ammiraglia Lampre ha inviato un sms a Cassani che parlava di molte forature dovute a puntine, questo in tempo reale durante la cronaca; tutti sapevano tutto da subito, lo sapevo anche io!!!!! figurati i corridori.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

Però se non ci si ferma in questi casi, poi le butto pure io le puntine, tranne che sul bordo destro della strada, così io passo di lì e vinco il tour

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per "convicerti" ti ripropongo il caso limite....se un masso avesse chiuso la strada e spccato in due il gruppo e il tour, tu cmq avresti tifato per i "sopravissuti" incitandoli a meanre e forte e vincere ....!!facile!!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A parte che non sono d'accordo su quanto hai scritto (un concetto un pò forzato di democrazia), ma di quale maggioranza stai parlando? Hanno forse fatto un referendum quando Evans era fermo? E chi erano gli aventi diritto al voto? Ma dai...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Uno dall'ammiraglia Lampre ha inviato un sms a Cassani che parlava di molte forature dovute a puntine, questo in tempo reale durante la cronaca; tutti sapevano tutto da subito, lo sapevo anche io!!!!! figurati i corridori.

Però se non ci si ferma in questi casi, poi le butto pure io le puntine, tranne che sul bordo destro della strada, così io passo di lì e vinco il tour

per "convicerti" ti ripropongo il caso limite....se un masso avesse chiuso la strada e spccato in due il gruppo e il tour, tu cmq avresti tifato per i "sopravissuti" incitandoli a meanre e forte e vincere ....!!facile!!!
Ma perché mi dovete per forza convincere? Tanto non ce la fate.
Anzi sì: Rolland è da condannare perché alla fine si è scusato dicendo di non sapere niente. Se avesse detto "non avevo nessun interesse ad attaccare ma volevo solo ribellarmi perché non accetto queste regolette stupide imposte dai boss del gruppo" sarebbe diventato un mio mito...

Gnamo che si va a vedere la tappa di oggi...

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.479
366
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Secondo me la ragione, come si dice, sta nel mezzo:
come ha bucato Evans potevano bucare Wiggins, Nibali, ecc. Ergo è sfiga!!!!!!
A Evans è andata male, a Wiggins ê Nibali ê andata bene, è la corsa.
Da una parte è stato giusto aspettare ma dall'altra la corsa è corsa mica la partitella scapoli contro ammogliati.
C'è anche da dire che Wiggins ha piu di 3 minuti di vantaggio e la crono finale a suo favore, quindi.....
Comunque, nelle corse in generale, si nota un eccessivo buonismo. In amore ed in guerra tutto è valido (nei limiti della legalità chiaramente)!!!!!!!!!!!!!!!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ultima cosa: quando a VdB è saltata la catena nella tappa che arrivavano all'Altipiano delle Belle Fihe, non l'hanno aspettato, anzi tutti a menare a tutta perché la corsa è corsa. Però non ho sentito gridare allo scandalo...

ma quello è un normale incidente di percorso.. se gli fosse saltata perche' uno con un fucile di precisione gli centrava il deragliatore forse si fermavano che dici?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ho capito allora chi e' che cosparge di puntine le GF

(però non mi hai risposto.... se fosse crollata la strada , sarebbe stato giusto vincere la tappa ...)

Classifica generale Winter Cup 2024