Roma Eur-Ostia

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Ciao a tutti. Vorrei effettuare un uscita su un percorso vallonato nel tardo pomeriggio. Essendo a Roma da pochi mesi (x lavoro) e non conoscendo bene i percorsi chi mi potrebbe indicare qualche itinerario? Abito in zona piazzale della radio ma non avrei alcun problema a caricare in auto la bicicletta per spostarmi fino ad un migliore punto di partenza

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti. Vorrei effettuare un uscita su un percorso vallonato nel tardo pomeriggio. Essendo a Roma da pochi mesi (x lavoro) e non conoscendo bene i percorsi chi mi potrebbe indicare qualche itinerario? Abito in zona piazzale della radio ma non avrei alcun problema a caricare in auto la bicicletta per spostarmi fino ad un migliore punto di partenza
Purtroppo, le strade di vallonato a quell'ora sono, soprattutto in uscita da Roma, piuttosto trafficate. Comunque se parliamo di vallonato, sono raggiungili da Piazzale della Radio anche in bici (lascia stare l'auto che ci metti il triplo), via Ardeatina, che la prendi da Piazza dei Navigatori [url]http://goo.gl/maps/CWldl[/URL]
o meglio ancora la Laurentina che la prendi percorrendo tutta viale Marconi sino al via Crisotforo Colombo:
[url]http://goo.gl/maps/KdfY7[/URL]

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Purtroppo, le strade di vallonato a quell'ora sono, soprattutto in uscita da Roma, piuttosto trafficate. Comunque se parliamo di vallonato, sono raggiungili da Piazzale della Radio anche in bici (lascia stare l'auto che ci metti il triplo), via Ardeatina, che la prendi da Piazza dei Navigatori [url]http://goo.gl/maps/CWldl[/URL]
o meglio ancora la Laurentina che la prendi percorrendo tutta viale Marconi sino al via Crisotforo Colombo:
[url]http://goo.gl/maps/KdfY7[/URL]

Ti ringrazio. Ma quindi mi sconsigli di percorrerle il pomeriggio a partire dalle 18?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ti ringrazio. Ma quindi mi sconsigli di percorrerle il pomeriggio a partire dalle 18?
Eh...ti sconsiglio.....io a volte le percorro. Alternative non ce ne sono. Le direttrici in uscita dalla città, anzi dalle città tutte, a quell'ora son tutte più o meno così.
Quindi o prendi la macchina e ti fai 20/30 km per andare fuori città.....ma con la macchina per uscire dalla città, sempre quelle devi percorrere...e se in bici non sono il massimo, con la macchina stà pur sicuro che trovi tot imbottigliamenti. Se poi tra laurentina e Ardeatina, fai strade che collegano le due principali da una all'altra, quelle sono un pò meno trafficate, ma diventa abbastanza complicato....e poi sempre tratti delle due principali dovresti fare.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
@markbg

non so di quanto tempo disponi e quanti km devi fare.... dici tardo pomeriggio quindi forse le mie info possono essere inutili .....

Cmq... se dovessi avere più tempo..... da p.le della radio prendi la ciclabile sul tevere arrivi a Labaro con poco più di venti km.... e da Labaro, passando per Prima porta, prendi o via di Valle Muricana o via di Santa Cornelia ...... e ti si apre un mondo di vallonato, molto poco trafficato

la ciclabile sul tevere attraversa il centro lungo le sponde del fiume, poi a ponte milvio ci son 200 metri di strada per riprendere la ciclabile verso labaro............

credo tuttavia che per farne quaranta di vallonato (per esempio, se ne fai di più vai verso Sacrofano/Campagnano) devi farne cmq 45 di pianura......però con la ciclabile è pianura senza auto....

se hai bisogno fammi sapere se posso un giorno ti mostro la strada ;)

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
565
134
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Io, in questo periodo e nei giorni nei quali non vado in palestra, rientro a casa da lavoro e vado ad Ostia e ritorno.
Più o meno parto alle 18:00 e sono circa 48Km.
Parto dal palazzo della Regione Lazio.

• Mi piace
Reactions: andre.road

Ales87

Pignone
11 Agosto 2013
107
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Abbastanza, almeno fino all'inizio della Pontina. Poi se ne trova un po' ai due semafori, quella del Camping e quello per Acilia, poi da lì tutto tranquillo come al ritorno ;)

Altri ciclisti? Ci sono? D'altronde a roma sud arrivare ad ostia credo sia uno dei pochi itinerari possibili durante la settimana!

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
salve romani, mi sapreste indicare un buon mecchanico rivenditore zona eur. Grazie mille a breve sarò dalle vostre parti soprattutto nei fine settimana. Conosco la strada per ostia ma per fare un pò di salita che zona praticate dall' eur.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.119
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
salve romani, mi sapreste indicare un buon mecchanico rivenditore zona eur. Grazie mille a breve sarò dalle vostre parti soprattutto nei fine settimana. Conosco la strada per ostia ma per fare un pò di salita che zona praticate dall' eur.
zona nessuno, io ho portato le ruote a cambiare un raggio da Petta sport a Ostia e devo dire che mi ha fatto un lavoro sublime per 2 raggi si sarà stato 30 minuti a cercare di centralrle etc etc...
Cmq io sono di zona EUR , e ne capisco di meccanica se ti serve qualcosa di urgente chiedi pure

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
746
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Petta è un ottimo rivenditore ben fornito e con prezzi giusti (ovviamente non paragonabili a quelli on line) il meccanico è in gamba e professionale, ma a volte distratto. A me personalmente in due occasioni ha dimenticato di stringere dei bulloni. La prima volta andavo piano e lo sterzo si è girato da solo perchè era lento e la seconda ho perso un bullone e dado della corona. Ma credo che siano inconvenienti che possono capitare a chi lavora.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
.......... il meccanico è in gamba e professionale, ma a volte distratto. ............
O una o l'altra. O è professionale o è distratto. Uno professionale non è distratto
.......... il meccanico è in gamba e professionale, ma a volte distratto. A me personalmente in due occasioni ha dimenticato di stringere dei bulloni. La prima volta andavo piano e lo sterzo si è girato da solo perchè era lento e la seconda ho perso un bullone e dado della corona. Ma credo che siano inconvenienti che possono capitare a chi lavora.
Gli inconvenienti possono capitare, ma quando si ripetono diventa preoccupante. Passi per il bullone della corona, ma un manubrio che ti si gira, può essere molto pericoloso. Con l'incolumità delle persone non ci si gioca. Se metti mano ad una cosa così importante come lo sterzo o come i freni, ti concentri e vedi di fare le cose bene. Con due esperienze del genere, a me non mi vedrebbe più, altro che consigliarlo addirittura.
Imho, ovviamente.
Come prezzi, Capobianchi è ben meglio. Non so come sia messo ora come meccanico, essendo andato via quello che c'era prima.

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
746
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
O una o l'altra. O è professionale o è distratto. Uno professionale non è distratto
Gli inconvenienti possono capitare, ma quando si ripetono diventa preoccupante. Passi per il bullone della corona, ma un manubrio che ti si gira, può essere molto pericoloso. Con l'incolumità delle persone non ci si gioca. Se metti mano ad una cosa così importante come lo sterzo o come i freni, ti concentri e vedi di fare le cose bene. Con due esperienze del genere, a me non mi vedrebbe più, altro che consigliarlo addirittura.
Imho, ovviamente.
Come prezzi, Capobianchi è ben meglio. Non so come sia messo ora come meccanico, essendo andato via quello che c'era prima.

Che vuoi che dica solitamente mi sono trovato bene, salvo i due episodi che ho descritto e che ovviamente come dicevi potrebbero portare a gravi conseguenze. Cambiare è difficile abito ad ostia e mi è comodo, ma dopo l'ultima volta ho diminuito la frequentazione cercando di fare da me e sperando di non fare danni troppo gravi. Nel complesso è una buona officina solo che consiglio di controllare il lavoro eseguito proprio per non incappare in disattenzioni.

Classifica generale Winter Cup 2024