Roma sud: Cicloincontriamoci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si ho capito praticamente fa il giro dei Ponti, diciamo e' perfetto (in fatti di solito lo faccio (facevo)) credo che pero adesso con lapertura del sottopasso Euroma2 stia diventando trafficato.
Pensate io pensavo di farmi i grandi Garage, alla chiusura, dei centricommerciali, x quando piove !!! (pensate come sto fuori).
Comunque per mia esperienza , bisogna trovare una strada illuminata, al buio non cela faccio ho paura piu delle buche che delle macchine, una strda trafficata non tropppo ma non troppo poco da essere una pista x matti, euna strda che ti permetta di fare il giro.
in efffetti quella dei ponti e' buona anche se la zona e' un po offlimits.
In effetti se siamo 2 3 ciclisti passiamo x deficenti pero' ci vedono...e ci scaldiamo !!!
io tutte le strade che prima erano desolate ora sono trafficate.
io cmq verrei in MTB prio per appunto e' piu gvernabile secondo perche frena molto meglio e terzo perche su 50 60 km e' piu allenante...o poii si vedra...

e soprattutto non teme le buche notturne dell'asfalto

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
si ho capito praticamente fa il giro dei Ponti, diciamo e' perfetto (in fatti di solito lo faccio (facevo)) credo che pero adesso con lapertura del sottopasso Euroma2 stia diventando trafficato.
Pensate io pensavo di farmi i grandi Garage, alla chiusura, dei centricommerciali, x quando piove !!! (pensate come sto fuori).
Comunque per mia esperienza , bisogna trovare una strada illuminata, al buio non cela faccio ho paura piu delle buche che delle macchine, una strda trafficata non tropppo ma non troppo poco da essere una pista x matti, euna strda che ti permetta di fare il giro.
in efffetti quella dei ponti e' buona anche se la zona e' un po offlimits.
In effetti se siamo 2 3 ciclisti passiamo x deficenti pero' ci vedono...e ci scaldiamo !!!
io tutte le strade che prima erano desolate ora sono trafficate.
io cmq verrei in MTB prio per appunto e' piu gvernabile secondo perche frena molto meglio e terzo perche su 50 60 km e' piu allenante...o poii si vedra...

Tutto ok, ma ti garantisco che non è molto trafficato, anzi. Giusto un pochino negli orari di punta, ma neanche tanto, non ci sono buche e la strada è ben illuminata ...non rimane che mettersi d'accordo! o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.114
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tutto ok, ma ti garantisco che non è molto trafficato, anzi. Giusto un pochino negli orari di punta, ma neanche tanto, non ci sono buche e la strada è ben illuminata ...non rimane che mettersi d'accordo! o-o
io spero che x settembre di farmi qualche uscita di pomeriggio, scappo dall'ufficio e via.....
possiamo cmq provare una giornata...anzi una serata .
Invece tu la mattina non riesci mai a "ritardare" al lavoro.....

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
io spero che x settembre di farmi qualche uscita di pomeriggio, scappo dall'ufficio e via.....
possiamo cmq provare una giornata...anzi una serata .
Invece tu la mattina non riesci mai a "ritardare" al lavoro.....

Macchè, maledizione! Adesso cambio anche sede (Balduina)...devo uscire tutte le mattine alle 7.00 !! Anni fa quando ero + giovane riuscivo persino ad alzarmi alle 5, ma adesso proprio non gliela fò! Però l'idea di uscire in 'serale', non mi sembra malvagia....:mrgreen:
la potrei piazzare al mercoledì sera intorno alle 18.30.
Cmq ti consiglio di fare un sopralluogo in zona, anche in macchina, vedrai che non c'è gran traffico. Poi a causa dei rondò, non possono premere troppo sull'acceleratore, i vari Senna romani...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.114
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Macchè, maledizione! Adesso cambio anche sede (Balduina)...devo uscire tutte le mattine alle 7.00 !! Anni fa quando ero + giovane riuscivo persino ad alzarmi alle 5, ma adesso proprio non gliela fò! Però l'idea di uscire in 'serale', non mi sembra malvagia....:mrgreen:
la potrei piazzare al mercoledì sera intorno alle 18.30.
Cmq ti consiglio di fare un sopralluogo in zona, anche in macchina, vedrai che non c'è gran traffico. Poi a causa dei rondò, non possono premere troppo sull'acceleratore, i vari Senna romani...
la zona come detto la conosco, ti dico qui all Eur mi smebra buona i miei dubbi sono
il traffico e' aumentato ? (per Eurroma2)
La zona e' di conseguenza gli "indigeni" non sono dei piu tranquilli :)
l 'illuminazione x quanto ricordo non era eccellente sopratutto vicino alla Cris colombo.
Cmq si puo questo mercoledi non posso se ne puo parlare per il prossimo, ottima l'idea del giorno fisso.
Io in alternativa ho anche il garage con la SpinBike se vuoi fatti lo spi pure tu e pedaliamo insieme....nel mio garage nn c'e' traffico ed e' abbstanza illuminato :) :) :)

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
la zona come detto la conosco, ti dico qui all Eur mi smebra buona i miei dubbi sono
il traffico e' aumentato ? (per Eurroma2)
La zona e' di conseguenza gli "indigeni" non sono dei piu tranquilli :)
l 'illuminazione x quanto ricordo non era eccellente sopratutto vicino alla Cris colombo.
Cmq si puo questo mercoledi non posso se ne puo parlare per il prossimo, ottima l'idea del giorno fisso.
Io in alternativa ho anche il garage con la SpinBike se vuoi fatti lo spi pure tu e pedaliamo insieme....nel mio garage nn c'e' traffico ed e' abbstanza illuminato :) :) :)

Io pure ho la spinbike, ma per i momenti di disperazione assoluta; il fatto è che (cavolo!) voglio stare fuori casa, all'aperto!
Allora famo mercoledi prossimo, intanto è una prova....poi magari nel fratt si allega qualcun altro...o-o
ps: riguardo gli 'indigeni', concordo con te, ma non si spingono oltre il loro habitat naturale (ponti e centri sociali vari...) :wacko::-x

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.114
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io pure ho la spinbike, ma per i momenti di disperazione assoluta; il fatto è che (cavolo!) voglio stare fuori casa, all'aperto!
Allora famo mercoledi prossimo, intanto è una prova....poi magari nel fratt si allega qualcun altro...o-o
ps: riguardo gli 'indigeni', concordo con te, ma non si spingono oltre il loro habitat naturale (ponti e centri sociali vari...) :wacko::-x
e' che mi ricordo quando appunto mi allenavo li, che beccavo gruppi di giovani...poco raccomandabili olte alle macchine che sfrecciavano a 20000

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
chi si fa un giretto di 60 km oggi pomeriggio alle 17 con me???

se stai in zona eur anche tu, perchè non ti aggiungti a noi per l'allenamento in 'notturna' (!!!) del mercoledì, nel circuito indicato al post http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1263204&postcount=37 ???

percorso in notturna....
(...quattro rotonde: a partire dalle due -1 e 2- rotonde dietro EUROMA2, si passa sotto la Colombo -il nuovo sottopasso-, si arriva alla prima rotonda -grande- di via Levi fino alla seconda a ridosso del laurentino 38, poi si torna indietro fino alla grande rotonda, si gira a dx su via I.Silone, in salita (uno strappo, per chi lo conosce, di 500-600 metri al 8-10%), si riscende, di nuovo verso EUROMA2 e così via... )

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
guarda, mi hai anticipato
stavo pensando a una cosa del genere:
fare qualche giro all'Eur una sera fissa a settimana (salita del Massimo-giro si S.Pietro e Paolo, interno della Cecchignola, )
poi se si è qualcuno di più si potrebbe provare a riconquistare la Tevere Sud la sera (tratto via del Cappellaccio-Mezzocammino): da solo non ci andrei mai, in un gruppetto compatto di ciclisti sì

c'è tempo per pensarci

ciao, guarda gli ultimi post. Sto organizzando il mercoledì per la pedalata fissa in notturna (si fa per dire...18.30-21 di sera). Questa seduta potrebbe essere ideale per lavorare in soglia max, rilanci, ripetute (c'è anche salita per breve sfr). Fatte in gruppo si soffre meno...:-x:-x:-x:-x

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
certo che ci sto! ma non merc prox che sono in germania alla photokina...
ma se oggi scopro con sepica che sono troppo pippa per voi mi allenerò da solo:cry:

Ma quale pippaaa!!!! Il mercoledì se famo il circuito, iniziamo il riscaldamento tutti insieme, per 20-30 minuti; poi potremmo differenziare le sedute di volta in volta, cambiando intensità e tipo di sforzo, rendendole sempre più dure, così + o - andiamo di pari passo. Non so quali siano i tuoi (vostri...) obiettivi, sui quali finalizzare gli allenamenti; personalmente l'anno prossimo ho 3-4 granfondo tra cui il medio della Maratona delle dolomiti...:bua: al lungo ci penserò nel 2010!! :wacko:
In ogni caso fare potenziamento è sempre 'cosa buona e giusta' (amen!) :prega:

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.764
2
54
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
arieccomi qui, più morto che vivo...

beh, considerando che io ho cercato di tenere il passo di sepica che sosteneva di essere partito scatenato, che vengo da un periodo di stop unito a sovralimentazione, scarso sonno e superlavoro, che invece sepica era bello riposato... insomma, mi ha sderenato! e dove ieri salivo a 19, oggi sono andato a 15, tanto per dare un'idea del disfacimento fisico che ha provocato sepica con la sua partenza razzo...

tutto ciò per dire che se sepica si dà una calmata e io mi riprendo, posso provare a fare un'uscitina con voi marziani. o-o

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S

beh, considerando che io ho cercato di tenere il passo di sepica che sosteneva di essere partito scatenato, che vengo da un periodo di stop unito a sovralimentazione, scarso sonno e superlavoro, che invece sepica era bello riposato... insomma, mi ha sderenato! e dove ieri salivo a 19, oggi sono andato a 15, tanto per dare un'idea del disfacimento fisico che ha provocato sepica con la sua partenza razzo...

tutto ciò per dire che se sepica si dà una calmata e io mi riprendo, posso provare a fare un'uscitina con voi marziani. o-o
seeee...marziano forse (Da quel che capisco) è samuel...mi sembra che ci dà dentro di brutto!!:wacko: Ma per ciò che riguarda me, vai pure tranquillo!!! :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
seeee...marziano forse (Da quel che capisco) è samuel...mi sembra che ci dà dentro di brutto!!:wacko: Ma per ciò che riguarda me, vai pure tranquillo!!! :mrgreen:

marziano? magara......non direi proprio. Quest'anno ho fatto appena 2000 km più di gorillino (se il suo contatore non mente) quindi non può esserci tutta sta gran differenza, anche se grazie a Juri (alias JFB'07) non posso dire di averli fatti a caxxo di cane, ma belli pianificati. In più aggiungiamoci che il meglio di me lo dò in mtb. Con la bdc non ho mai messo un pettorale sulla schiena e infatti lo stare in gruppo, in scia ecc.ecc. mi mette l'agitazione. Se capita un gruppo come i Gasperini domenica magari lo faccio, ma giusto per orgoglio, vis agonistica e per acquisire ritmo, ma mi devo autoviolentare. La bagarre su strada mi mette paura, più di un single track in mtb.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici

Ecco la dimostrazione di quel che dico io.....ovviamente andare in compagnia è molto più piacevole e meno noioso, ma per allenarsi bene e sul serio, quindi per fare lavori specifici, ripetute F&O, sfr ecc.ecc. non si può andare in compagnia. C'è sempre qualcuno che detta il ritmo e qualcuno che lo subisce, chi è in giornata e chi no, chi è stanco dal lavoro e chi ha trombato come un riccio:mrgreen: fino a 5 minuti prima ecc.ecc. e i lavori specifici vanno a puttae, si scatena solo la bagarre. Per questo dico che solo una volta a settimana, quando si fa il lungo della domenica o del sabato, uscire in compagnia va benone e più bagarre c'è e meglio è per fare ritmo gara e anche per stare più ore in sella che magari da soli ci si stufa.

Il tutto IMHO ragazzi, anche se non sono il solo a pensarla così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024