Romani, dove allenarsi in "tranquillità"?

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
io da monti tiburtini...
dove posso andare?

Il sabato e la domenica l'appuntamento è nei pressi del Bar Castello difronte la fermata della metro Rebibbia, in questo periodo ancora alle 8.00. Puoi trovare vari gruppi a seconda dell'andatura a te più congeniale, tra i quali quelli del bar Massi che si uniscono lungo la Tiburtina.
Durante la settimana il martedì e il giovedì stesso ritrovo ore 14,30, ma trovi meno persone.
Ciao o-o

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Il sabato e la domenica l'appuntamento è nei pressi del Bar Castello difronte la fermata della metro Rebibbia, in questo periodo ancora alle 8.00. Puoi trovare vari gruppi a seconda dell'andatura a te più congeniale, tra i quali quelli del bar Massi che si uniscono lungo la Tiburtina.
Durante la settimana il martedì e il giovedì stesso ritrovo ore 14,30, ma trovi meno persone.
Ciao o-o

perfetto..
nei fine settimana mi aggregherò sicurmente.
gli alti giorni,
alle 14:30 mi è impossibile perchè lavoro.
però il percorso che si fa infrasettimanale è fattivile alle 7 di mattina?

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
perfetto..
nei fine settimana mi aggregherò sicurmente.
gli alti giorni,
alle 14:30 mi è impossibile perchè lavoro.
però il percorso che si fa infrasettimanale è fattivile alle 7 di mattina?

Certo che è fattibile, dipende da quanti km vuoi fare e il tempo a disposizione. L'unico problema è che alle 7.00, in questo periodo, oltre alle temperature un po' bassine non trovi compagnia perkè l'appuntamento, che io sappia, è alle 8.00 (martedì e giovedì).

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Certo che è fattibile, dipende da quanti km vuoi fare e il tempo a disposizione. L'unico problema è che alle 7.00, in questo periodo, oltre alle temperature un po' bassine non trovi compagnia perkè l'appuntamento, che io sappia, è alle 8.00 (martedì e giovedì).

pur di evitare i rulli....
una volta a sett il freddo passa
tanto conto di fare 4050km
alle 9:30 devo essere alla sapienza
quindi il tempo è molto limitato

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
pur di evitare i rulli....
una volta a sett il freddo passa
tanto conto di fare 4050km
alle 9:30 devo essere alla sapienza
quindi il tempo è molto limitato

Bhe se esci alle 7.00 almeno alle 8.30 8.45 devi essere a casa, quindi tra andata e ritorno puoi fare un 50 Km dipende dal ritmo e dal percorso.
Occhio quando rientri perkè sulla Tiburtina incontrerai un tappeto di auto tutte dirette in città.

laudan62

Novellino
21 Maggio 2008
54
0
roma
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
Ragazzi fate come vi pare ma tranne sabato e domenica (e presto), pedalare a Roma è follia. Prendete la macchina e uscite almeno di una ventina di km.
Passo Corese a Nord
Plaghiaccio verso i Castelli
Ladispoli verso Tolfa
Va meglio verso Ostia se vi piace la Colombo..

Questo almeno secondo me...

makko

Novellino
6 Novembre 2007
7
0
Visita sito
Mi sono trsferito a Roma lo scorso febbraio e durante il periodo estivo frequentavo le zone fra Palestrina-Saracinesco-Tivoli-Orvinio-Marcellina-Monte Flavio che devo dire non hanno niente da invidiare alle salite venete dove mi alleno di solito.

Adesso, dopo un mese di riposo, sto riprendendo la bici e faccio qualche uscita nel weekend per allenare il fondo, quindi ore in bici con il 39, ma non riesco a trovare dei percorsi pianeggianti!!!

Io sto a Colli Aniene e dalle parti della Tiburtina-Tivoli è tutto un saliscendi, Domenica sono andato a Ciampino, ma comunque il percorso è sempre leggermente vallonato e trafficato oltretutto....

C'è qualcuno che sa indicarmi una zona dove c'è, relativamente per Roma :mrgreen:, poco traffico e si può pedalare in piano per qualche km? Anche un circuito...
ciao kra sono makko io ti consiglio la zona detta da noi il circuito si trova a torvergata zona universita' e' pianeggiante un giro 6 km ci sono tanti ciclisti il sbato e la domenica si arriva anche a piu' di cento ma anche durante la settimana .qui poi puoi trovare anche sgarbozza che si allena con noi ciao a presto

Zovino

Pignone
2 Dicembre 2007
143
0
Roma
Visita sito
ciao kra sono makko io ti consiglio la zona detta da noi il circuito si trova a torvergata zona universita' e' pianeggiante un giro 6 km ci sono tanti ciclisti il sbato e la domenica si arriva anche a piu' di cento ma anche durante la settimana .qui poi puoi trovare anche sgarbozza che si allena con noi ciao a presto

come ci si arriva dalla Tiburtina (altezza rebibbia), ne ho sentito parlare, ma nessuno mi ha dato delle indicazioni precise.

ciao o-o

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
come ci si arriva dalla Tiburtina (altezza rebibbia), ne ho sentito parlare, ma nessuno mi ha dato delle indicazioni precise.

ciao o-o
ciao, posso aiutarti io:
dalla tiburtina (zona rebibbia) devi andare in via Togliatti e percorrerla fino all'incrocio con v.le dei romanisti (la prima dopo l'incrocio con via casilia) quindi devi percorrere circa tre km e quando incroci v.le Torre Spaccata devi continuare dritto su v.le Torre Maura fino all'incrocio con via Fosso di Santa Maura, dove girerai a sx fino alla prima rotonda dove prenderai la prima a dx (v.le sorbona) che percorrerai tutta fino alla grande rotonda dove spicca il policlinico Tor Vergata, lì prenderai la seconda a dx (v.le Heidelberg) e dopo due rotonde di fatto inizierai a "calpestare " il circuito (per tua notizia lo stradone si chiama V.le Archiginnasio). Da rebibbia dovrebbero essere circa 15/20 km. Ciao e buona pedalata. R

B

bigbesic

Guest
ciao, posso aiutarti io:
dalla tiburtina (zona rebibbia) devi andare in via Togliatti e percorrerla fino all'incrocio con v.le dei romanisti (la prima dopo l'incrocio con via casilia) quindi devi percorrere circa tre km e quando incroci v.le Torre Spaccata devi continuare dritto su v.le Torre Maura fino all'incrocio con via Fosso di Santa Maura, dove girerai a sx fino alla prima rotonda dove prenderai la prima a dx (v.le sorbona) che percorrerai tutta fino alla grande rotonda dove spicca il policlinico Tor Vergata, lì prenderai la seconda a dx (v.le Heidelberg) e dopo due rotonde di fatto inizierai a "calpestare " il circuito (per tua notizia lo stradone si chiama V.le Archiginnasio). Da rebibbia dovrebbero essere circa 15/20 km. Ciao e buona pedalata. R
INDICAZIONI FAVOLOSE ..GRAZIE MILLEo-oo-o

Zovino

Pignone
2 Dicembre 2007
143
0
Roma
Visita sito
ciao, posso aiutarti io:

Grazie, finalmente posso andarci o-o

Zovino

Pignone
2 Dicembre 2007
143
0
Roma
Visita sito
Allenarsi sulla tiberina è tranquillo?!?

Ci vado qualche volta con gli amici dell'acquacetosa e la trovo un pò pericolosa sia per il traffico, che per la strada rovinata, però arrivato a Capena migliora molto, puoi andare a sinistra per Formello fino anche a Bracciano o a destra verso Montelibretti, Moricone, Monteflavio, sono dei posti bellissimi e poco trafficati.
Il giro però che ti consiglio è quello che faccio spesso, arrivo con la macchina a Guidonia parcheggio davanti all'aeroporto militare.
Il percorso è:
Guidonia-Marcellina (è un pò in salita e arriva che non sei ancora caldo quindi ti consiglio di farla in agilità) da Marcellina puoi andare a San Polo dei Cavalieri 8 Km di salita ma pedalabile,e scollini verso Tivoli (bellissimo percorso) altrimenti da Marcellina vai a Tivoli passando per una strada panoramica che rasenta le cascate, una volta a Tivoli devi chiedere perchè non so come si chiama la stradina che porta a San Gregorio da Sassola
in questa strada sulla sinistra credo ci sia il tribunale di Tivoli.
Una volta presa la stradina vai dritto e arrivi a San Gregorio da Sassola poi proseguendo a Casape e poi a Poli, vedrai che è uno spettacolo, praticamente non ci sono macchine, arrivato a Poli torni indietro, se non hai lasciato la macchina a Guidonia puoi tornare a Roma da Poli anche questa mi piace molto fino a Lunghezza o svolti prima per la Tiburtina.

ciao o-o

Classifica generale Winter Cup 2024