• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ronde van Vlaanderen - Giro delle Fiandre 2011

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
42
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero

c'e una differenza di velocita nettissima fra i primi 10 e l'ultimo gruppetto che sale in questo video, ed e' gente che e' arrivata al traguardo a 2 minuti dal vincitore .. non dopo i fuochi d'artificio. I primi 10 son davvero di un altro pianeta, sembrano indemoniati

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Look 695 SR, PMP RS03, SRAM force, Stronglight bioconcept CT2
Ma come si fa ad essere pagata per fare la cronista di ciclismo - parlo della De Stefano - per una rete nazionale - mica telecippa - avere tutto il tempo del mondo per prepararsi, e non aver mai inteso il nome di Nuyens??? A me, a questa giornalista mi verrebbe da dirle MA CHI SEI TU. ma va a lavurà, va...

Ultima modifica:
Reactions: micky

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
sagan?...oss?...malori?...felline?...
scommetto che non ne uscirà uno di campione con la C maiuscola tra questi 4!!!

questa è un'affermazione di quelle che si possono sentire solo nei peggiori bar sport...
Sagan ha 21 anni appena compiuti, è professionista dal 2010 e questo è il suo palmares (limitatamente alle vittorie conseguite da professionista):

3ª tappa Paris-Nice (Saint-Junien > Aurillac)5ª tappa Paris-Nice (Pernes-les-Fontaines > Aix-en-Provence)1ª tappa Tour de Romandie (Porrentruy > Fleurier)5ª tappa Tour of California (Visalia > Bakersfield)6ª tappa Tour of California (Pasadena > Big Bear Lake)
1ª tappa Giro di Sardegna (Olbia > Porto Cervo)3ª tappa Giro di Sardegna (Orani > Lanusei)4ª tappa Giro di Sardegna (Lanusei > Oristano)Classifica generale Giro di Sardegna(per + info: http://it.wikipedia.org/wiki/Peter_Sagan)
Se questo non si può definire un campione... chi ne avrebbe il diritto? Ne spari più tu che tutto il forum messo insieme!

Tornando in topic, mi stupisce, proprio a proposito di Sagan, che nessuno (da quello che ho potuto notare guardando le due telecronache di eurosport e di raisport) abbia parlato della sua prestazione. Che fine ha fatto, che gli è successo?

Reactions: tewi

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
T

tzimbar1

Guest
Secondo me Cancellara quando ha visto che non poteva vincere ha pensato alla roubaix. Infatti ha fatto di tutto per far perdere Boonen. Pensate a che botta psicologica ha preso Tom.

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
dal video postato da sibblu, si vede Hushvold che scollina dopo un minuto, assieme a Devolder...Azzz che botta! Ma che gli succede? E' dall'inizio della campagna belga che fa tutto abbastanza bene e poi sparisce negli ultimi 15-20 km...La 'maledizione' della maglia arcobaleno ?!?

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Non so se sia già stato fatto, ma controllando il tempo sul Grammont dai video, risulta che Cancellara abbia impiegato circa 20'' in piu' rispetto all' anno scorso.
Purtroppo l' anno scorso se l' erano perso alla fine e non c'è l' immagine precisa dello scollinamento

Reactions: yuk

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

L'anno scorso avevo letto che su una salita storica o su un tratto della salita, non so se questa, ha migliorato di 6 secondi il precedente record.
6 secondi su un tempo di salita che era molto breve, non so più se di qualche decina di secondi.

E' un po' come migliorare il tempo sui 400 metri di 6 secondi, una cosa ovviamente del tutto irrealistica.

E' chiaro che i dati possono essere errati, ma se su una salita su cui si prende il tempo da anni e su cui mi pare cancellara fosse giunto dopo aver già tirato per vari km, o è stato rifatto del tutto il pavè oppure, se i dati son corretti è straovvio che se si migliora di 6 secondi un record su un impegno di 30-40 secondi, l'impresa non ha molta credibilità.

Poi ognuno è libero di credere alle favole, io ho smesso

E' chiaro che se i tempi che ho letto non erano corretti o hanno anche solo asfaltato un tratto che precedentemente era in pavé, le cose cambiano.

Reactions: yuk and ilvice

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Hai mai visto il buon thor nei primi 15 ad un Fiandre? non è la sua corsa...
Troppo lungo e troppo duro.
Vedrai che domencia andra molto forte, secondo me è tra i 3 favoriti.
Alho

Reactions: posse and ilvice

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Il tempo dell' anno scorso dovrebbe essere su 3' e 10''

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca

Cancellara ha dormito bene ... tanto lo sa perche' e' andato in crisi quest'anno :-)

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca

SE Boonen non avesse fatto il mona quando in fuga c'era Chavanel magari sarebbe arrivato ... un sacco si SE

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Ma quanto è fastidiosa poi la De Stefano che con quella sua vocina da "so tutto io" si intrometteva a caso...Sarà pure amica di Andy Schleck, ma ha rotto le pedivelle a tutti!

....un pò di sana polemica!!!
....a parte che il post a cui rispondo mi sembra un tantino ( e quindi lo sono anch'io e mi scuso ), però credo non si possa "sentenziare" in maniera univoca......sarà pur sempre un opinione ( e come tale sicuramente rispettabile ), ma forse a qualcuno (o magari a tanti, non si sa.... ) la De Stefano piace!!!! :asd:
Io, per esempio, la trovo EDUCATA, SORRIDENTE (ma non smielosa, stucchevole.....), e soprattutto mooooolto più COMPETENTE :asd2: di un sacco di persone che si definiscono "esperte" e non somigliano neppure ad appassionati improvvisati!!!!
Magari la maggior parte dei giornalisti, nel loro campo ovviamente, ( per carità non si pretende la totalità ) fosse come lei!!!!

VAI ALESSANDRAAAA...... non ti curar di lor, ma guarda e passa!!!! :eek:

Ultima modifica:

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Hai mai visto il buon thor nei primi 15 ad un Fiandre? non è la sua corsa...
Troppo lungo e troppo duro.
Vedrai che domencia andra molto forte, secondo me è tra i 3 favoriti.
Alho
vero, pero' mi sembra sia stato lui stesso a metterlo come uno dei suoi obiettivi, pensavo avesse lavorato specificamente a questo...Anche Cancellara sembrava non essere da Fiandre, fino a tre anni fa: guarda cosa combina adesso! Spero veramente di vedere Thor tra i protagonisti domenica al Roubaix; troppo bello vedere la maglia del campione del mondo lottare nelle prime posizioni. Il mio sogno resta comunque Pozzato entrare al velodromo per primo per distacco....:-)
si, va beh !!!!

Classifica generale Winter Cup 2024