• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ronde van Vlaanderen - Giro delle Fiandre 2011

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.361
445
Serian Valley
Visita sito
dici che sia stato un suo fans?

ps quando ho cercato ...sono rimasto sorpreso anch'io non sapevo che poteva autoaggiornarsi da solo
sarà stato direttamente lui. quando gli ricapita un occasione simile

già che c'era ha fatto un aggiornamento anche alla voce Alessandra De Stefano:
"De Stefano ma chi ca... sei" :asd::asd:

Reactions: Zugnajima#11

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Il terzo posto di Cancellara è un ottimo risultato tenendo conto che correva con una squadra che si è vista poco.
Complimenti a Nuyens per la bella e meritata vittoria. Non ha fatto errori
Buone pedalate a tutti :)

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
41
Vicenza
Visita sito
....state parlando di 260 km....ma voi dopo un giro di 130 riuscite a menare ai 50 all'ora per 500 metri? ognuno ci arriva con quello che gli rimane, ha vinto il più "fresco", non il più forte (che nelle gambe forse era gilbert, vista la progressione sull'ultimo tratto oppure chavanel per la lunga fuga)

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
854
113
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
cmq tutti bravi a prescindere da chi ha vinto, perchè nel ciclismo non è detto che chi vince sia stato il piu bravo, piu coraggioso, più grande, soprattutto negli arrivi in volata. che bella corsa. vedere corse cosi mi vien voglia si salire in sella e farmi qualche km con il sorriso stampato... questa è vita

Reactions: M*A*S*H

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Onestamente in tutta la cornice del Fiandre (e del ciclismo) mi sembra troppo mielosa e banale, tipo quando ricordava, ad inizio collegamento, che le figure fondamentali per Cancellara sono il papà, la mamma,...cioè le persone importanti per il 99% di noi.

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
56
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Bella gara, il più forte era sicuramente il treno di berna...ma si è mosso male.
I nostri grande grinta di ballan, pozzato sparito nel momento giusto, come spesso succede ma non aveva fatto vedere niente. Comunque grandi menate anche alla fine...bello

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
349
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
peccato per il piazzamento di Gilbert (9°) che a mio parere non rende giustizia alla sua gara...ha bucato, è rinvenuto e ha anche provato più di una volta a spezzare il gruppo e lanciarsi....peccato!...

Cancellara pur non avendo vinto è arrivato davanti a tutti gli avversari che gli avevano lanciato la sfida...
guardiamo il lato posivito, arriverà ancora più determinato alla Roubaix...

bravo e fortunato Nuyens, al momento giusto nel posto giusto, ha fatto valere le sue doti "velocistiche" maggiori, ma personalmente non mi piacciono i vincitori che stanno nell'ombra, ciucciano e danno la zampata solo alla fine...
comunque, onore a lui che ha vinto...

ne vedremo delle belle anche domenica prossima!..

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
devo dire che quando il "diretto di berna" ha staccato da ruota boonen e pozzato ed ha ripreso chavanel con facilità imbarazzante ero tentato di spegnere tutto, temendo il solito copione. Ho iniziato a sperare quando ad inseguire si è formato un gruppo abbastanza numeroso con almeno una decina di corridori a tirare (di cui 6 bmc), ma mai mi sarei immaginato una simile cotta di cancellara! Fin qui secondo me boonen non aveva sbagliato niente (vabbè, scatto assurdo a parte), era rimasto sempre nelle prime posizioni. Sul Grammont invece perde l'attimo e gli tocca faticare troppo per riportarsi sui primi, portando dentro anche alcuni scomodi avversari (tra cui proprio il vincitore finale, se non sbaglio). Fosse rimasto con Ballan e Gilbert molto probabilmente se la sarebbero giocata in 6, con uno chavanel che avrebbe (chissa?) potuto far gioco di squadra. Probabilimente per la scarsa lucidità di tutti, il finale è stato assolutamente incerto e imprevedibile con scatti e controscatti autodistruttivi (tipo quello di gilbert e poi quello di ballan, che non volev esser da meno)... alla fine l'unico a non riuscire a giocare le proprie carte è stato proprio Boonen. Grande ed emozionante Fiandre, ottimo Ballan (e pozzato non così male come dice qualcuno)!
Non pervenuti invece Sagan, Hoste, Haussler, Devolder (sempre a rincorrere), la squadra di Cancellara.

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
sara' anche tattica di squadra ma vedere Chavanel che a 2 km dalla fine che non da un cambio quando potrebbe giocarsi in prima persona il fiandre (che poi giustamente ha perso) mi fa davvero incaxxare. non lo posso vedere.....
Parere mio che di ciclismo capisco poco o niente.

Reactions: mathypuf

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
lo chavanel di oggi valeva due boonen... tanto valeva collaborare con cancellara ai -15, arrivare al traguardo e giocarsela in volata.

e che doveva fare? tirare con cancellara e portarlo in carrozza all'arrivo? suvvia, non scherziamo, se tirava faceva la figura di boonen l'anno scorso, che gli apparecchiava la tavola.
cancellara aveva il n°1 sulla schiena, era e rimane il più forte, se vuoi vincere e sei il campione è naturale che devi far la corsa.
ma hai visto la differenza di galloni con cancellara? se chavanel gli avesse dato i cambi regolari col cavolo che avrebbe avuto possibilità di vincere, a meno 12 sull'ultimo muro ti partiva e ti lasciava li a prendere del pìrla

cancellara è il massimo per queste gare e, se vuole rivincerle, deve correre con più testa e meno forza, se no ci rimane dentro come oggi

chavanel aveva dietro il suo capitano, secondo te ti da una mano?

ma come, grande nuyens? che cosa ha fatto per rendere spettacolare la corsa? 30 mt di volata? complimenti!
come hushovd al mondiale e goss alla sanremo, ma come cavendish, farrar o freire quando li porti in fondo

sono i loro finali, fanno bene il loro lavoro, come lo fanno male quando arriva gente come cancellara o boonen

già, un po si è sopravvalutato, rimane il più forte, ma probabilmente ora è il momento di usare un po di più la testa nelle gare importanti

La Queek non ha corso male.. Quello che ha combinato il patatrak è stato Chavanel nel finale.
boonen non ne aveva, si vedeva lontano un miglio, poco attento allo sviluppo della corsa e più preoccupato di rimanere agganciato al gruppo, visto che era già al conto

Ballan ha corso un bel Fiandre, fino agli ultimi 7-5km.. Poi ha corso come un coscritto..
ha fato il suo solito scattino per dire che lo ha fatto, punto.
incisivo come la corda del salame quando è tagliato

bella gara, mi ha divertito un sacco, ho sperato fino all'ultimo che vincesse chavanel: fuga da lontano, attaccato con i denti a cancellara e volata finale.... che spettacolo!!
sicuri che non fosse boonen? :asd:

Reactions: ricki 66

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
lo chavanel di oggi valeva due boonen... tanto valeva collaborare con cancellara ai -15, arrivare al traguardo e giocarsela in volata.

si ma nonn lo ha fatto e allora se sei con bonen che è piu veloce si lavora per lui..io la penso cosi..non e detto che abbia ragione ma forse nel manuale del ciclismo sta scritto cosi...in casa quickstep stasera voleranno parole grosse

Reactions: bicilook

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

ma noi non siamo prof..si fa per parlare!!!e ovvio che in una corsa come il Fiandre entrano in gioco varie componenti...freschezza intelligenza tattica,fondo e capacita di fare una volata dopo 260 km.a vederli pedalare oggi per me il piuu forte era Gilbert..ma è rimasto senza squadra e nel finale le squadre co due uomini dovevano partire a turno e non pestarsi i piedi..ora se ameno 4 parte cancellara e ti chiami Chavanel devi avere l'umilta di capire che Camcellara e Nuyens in volata non li batte e quindi fare saltare la fuga...invece dichiudere ballan dovevas provarer da solo non a meno 10 come ha fatto ma ameno 5

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito

Mah...si sapeva che Boonen non fosse brillantissimo (lo ha detto lui stesso)...e comunque ha fatto quarto, lasciandosi dietro parecchi favoriti. Il finale è stato poi talmente convulso che con un pò di fortuna tutti i dieci all'arrivo avevano buone possibilità. Col senno di poi ci sono stati un sacco di mosse azzardate un pò da parte di tutti, ma sul momento tante azioni che poi sono sembrate uno spreco di energia sembravano fossero iniziative vincenti (Gilbert sul Bosberg, Ballan ai meno 6, Cancellara stesso forse convinto anche lui di poter fare come 10 giorni fa). Non mi sento di buttare la croce su Boonen (in fondo era li coi primi) semmai le delusioni vere sono Hushvod, Haussler, Devolder, in parte Pozzato.
Chavanel invece ha corso benissimo, si è fatto 80 km davanti; collaborare con Cancellara sarebbe stato un suicidio.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024