Ronde van Vlaanderen - Giro delle Fiandre 2011

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
bello, l'ho visto solo ora registrarto perche sono dovuto uscirre proprio mentre attaccava Boonen portandosi dietro Cancellara e Pozzato.
Bella corsa, bene per Cancellara peccato non sia ancora rientrato con la lunga volata Boonen così lo svizzero non sarebbe nemmeno salito sul podio, corre contro tutti, era chiaro e l'ho scitto ieri, vuole C.ga..e fuori dal vaso e voilà piantato prima poi sorgnone ha provato a vincere con la volata...
Ma Boonen perchè ha attaccato con Chavanel davanti? lo avrebbe usato come testa di ponte?
Bene Ballan ma quella sparata ai -5 o 6 era perchè sapeva che in volatona sarebbe arrivato ultimo, bravo anche Pozzato che ha perso l'ultimo treno sul Grammont, ma Nuyens non è nessuno, l'ho scritto lui Devolder, Gilbert...insomma i belgi in questa corsa danno tutto e di piu' con coltello tra i denti. e proprio lui ha vinto. Bravo
e sono contento per Cancellara che l'ha pagata, era rimasto senz alimenti e basta o si era dimenticato di cambiare bici?
Ha semplicemente voluto esagerare, se non sgasava per lasciarli li andava via con Pozzato e Boonen, Chavanel che avrebbero agganciato davanti e in quattro fore arrivavano ma tutti e tre sono piu' veloci....
ma con i se e con i ma non si scrive il giro delle Fiandre e credo sia difficile prendere decisioni del genere in corsa....
BRAVI TUTTI

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.650
225
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Cancellara non era il Cancellara di sabato scorso altrimenti la corsa sarebbe finita nel momento in cui aveva staccato tutti.

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
Pero' riguardando bene......qulcosa crdo che avranno da dirsi in casa Quick Step....avevano un capitano unico o 2? quando ai -3 cancellara ci ha riprovato e nuyens gli ha preso la ruota e la stessa cosa l'ha fatta Chavanel....beh li ha dormito Boonen, se li tiene li vince perche Chavanel deve tirargli la volata, pero' è anche vero che è arrivato a 2 secondi....
Ha dormito Tom...si si ha dorimito li, avrebbe vinto alla grande...

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.650
225
Everest
Visita sito
Bici
La quick step ha fatto delle cavolate enormi.
Primo lo scatto di Booonen quando hai Chavanel davanti.
Ma poi l'errore più grande nel finale.
D'accordo con Cassani nel dopo corsa.
Hai Boonen il più veloce e Chavanel si deve mettere a disposizione di Tom visto che ne aveva ancora ............è stato lo stesso chavanel a chiudere su Cancellara.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.650
225
Everest
Visita sito
Bici
La quick step ha fatto delle cavolate enormi.
Primo lo scatto di Booonen quando hai Chavanel davanti.
Ma poi l'errore più grande nel finale.
D'accordo con Cassani nel dopo corsa.
Hai Boonen il più veloce e Chavanel si deve mettere a disposizione di Tom visto che ne aveva ancora ............è stato lo stesso chavanel a chiudere su Cancellara.

• Mi piace
Reactions: bicilook

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
aldilà delle varie analisi di piu o meno esperti,a me fa riflettere una cosa...

...oggi i 2 espertoni dallo studio (conti e de luca),hanno bollato lo scatto finale di cancellara come una ripicca verso boonen per non farlo vincere...

certo..mi pare logico..mi stanno venendo sotto agli ultimi 600 metri,e non scatto per paura di fare una ripicca al mio nemico...

mica scatto e tento il tutto per tutto e,male che mi va,faccio terzo..
no...le spiegazioni semplici e logiche quei 2 non le conoscono...

triste poi il battibecco con pancani e cassani con la de stefano che ad un certo punto (se c'avete fatto caso) dice "ma perchè litigate?"

:cry: sembra di sentir parlare guido meda...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
però Chavanel è almeno uno combattivo...non come Boonen che 1.scatta con un compagno in fuga 2.si fa togliere da Cancellara prendendo male una curva come già aveva fatto lo scorso anno 3.fa tirare Flecha senza dargli un cambio e poi gli scatta in faccia quando mancano 400 metri...
Pozzato è sempre il solito: piuttosto di dire che non ne aveva, va a dire che i piazzamenti non contano...Nuyens opportunista il giusto per una gara che si è rivelata, alla fine, anche tattica e decisa da episodi...

Veramente l'ha detto che non era al top ha anche ammesso che Cancellara li ha levati di ruota come due ciclamatori e questo l'ha pagato nel finale.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
aldilà delle varie analisi di piu o meno esperti,a me fa riflettere una cosa...

...oggi i 2 espertoni dallo studio (conti e de luca),hanno bollato lo scatto finale di cancellara come una ripicca verso boonen per non farlo vincere...

certo..mi pare logico..mi stanno venendo sotto agli ultimi 600 metri,e non scatto per paura di fare una ripicca al mio nemico...

mica scatto e tento il tutto per tutto e,male che mi va,faccio terzo..
no...le spiegazioni semplici e logiche quei 2 non le conoscono...

triste poi il battibecco con pancani e cassani con la de stefano che ad un certo punto (se c'avete fatto caso) dice "ma perchè litigate?"

:cry: sembra di sentir parlare guido meda...

E' stato palese e abbastanza normale che non voleva far vincere Boonen,tra l'altro ha anche ostacolato Chavanel nella volata allargando il gomito.Comunque anche l'organizzazione della Leopard non e' stata impeccabile,per 20Km non c'era nessuno lungo la strada neanche nel rifornimento fisso dove c'erano le altre squadre.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
io la vedo diversamente...e cioè...se stanno rinvenendo degli avversari,io scatto per cercare di vincere o perlomeno arrivare prima degli altri..chiunque sia...
per me quelle di conti e deluca sono chiacchiere e nulla piu
punti di vista o-o

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
349
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
la verità è che non puoi sempre vincere quando hai la pressione di mezzo mondo addosso...e oggi è andata così...
cioè, c'erano almeno 3/4 squadre (quick, omega, garmin e pure BMC, và) che hanno lavorato sempre e comunque contro una sola persona, e cioè il trenino svizzero...prima hanno fatto in modo di lasciarlo solo, senza compagni, e poi hanno attaccato...e tutti aspettavano sempre di vedere cosa faceva Cancellara per decidere come agire...
un qualsiasi corridore sarebbe schiantato...
lui si è fatto 20 o quasi km in coppia con chavanel a tirare dando un minuto al gruppo (al gruppo, e che gruppo!) ed è arrivato terzo...i suoi diretti e agguerriti avversari, tutti dietro...
più di così, cosa doveva fare?...

io dico che più di lui, sono a rosicare i vari Boonen, Flecha, Hushovd e company stanotte...:asd2:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
un paio di considerazioni: ballan quanto a sprecato?? cioè , una corsa meravigliosa , ma se limava di più e scattava meno era sicuro un favoritissimo nella bagarre finale, gilbert ha sbagliato clamorosamente i tempi , perche era il più forte. cancellara ha pensato di fare il brutto e il cattivo tempo ,ma non era super come alla het wolk o come lo scorso hanno , se no non lo prendevano più, resta il fatto che è stato troppo presuntuoso, anche il fatto di portarsi dietro schvanel così a "spasso" rischiando di essere poi battuto allo sprint (cosa poi accaduta ).
boonen non mi è piaciuto, si poteva fare tutta la gara a ruota degli inseguitori dei due al attacco , invece è scattato proprio lui ...
nuyens è quello che ha corso veramente meglio di tutti, mi è piaciuto un sacco, anche se quello più generoso è stato sicuramente schavanel.
mi mancano due o tre protagonisti annunciati che non ho visto cosa abbiano combinato dato che ho registrato gli ultimi 40 km ( cioè ne ho registrati di più ma ne ho visti 40..) devoldere , oss , il compagno di gilbert (mi sfugge il nome )?
bella corsa come sempre comunque o-o

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.650
225
Everest
Visita sito
Bici
un paio di considerazioni: ballan quanto a sprecato?? cioè , una corsa meravigliosa , ma se limava di più e scattava meno era sicuro un favoritissimo nella bagarre finale, gilbert ha sbagliato clamorosamente i tempi , perche era il più forte. cancellara ha pensato di fare il brutto e il cattivo tempo ,ma non era super come alla het wolk o come lo scorso hanno , se no non lo prendevano più, resta il fatto che è stato troppo presuntuoso, anche il fatto di portarsi dietro schvanel così a "spasso" rischiando di essere poi battuto allo sprint (cosa poi accaduta ).

Condivido pienamente la tua analisi.
Ballan mi ha lasciato perplesso nelle dichiarazioni finali.
"Alla fine non ne avevo piu' ho lavorato per Hincapie" ;nonzo%
E' scattato, riscattato, chiuso i buchi. Alla faccia che non ne aveva. Secondo me doveva provarci più vicino all'arrivo.
Cancellara come detto non era quello dell'het volk ma mi lascia perplesso anche lui.
Non era in grande condizione ma nel finale al suo scatto hanno resistito solo in due. Benzina ne aveva ancora. Partito troppo presto però quasi obbligato dall'assist di Boonen.
Gilbert il più in forma sui muri l'unico che faceva la differenza. La gara probabilmente sarebbe andata diversamente per lui se non si fosse trovato indietro nel momento in cui è partito Cancellara.
Chavanel probabilmente il più in palla di tutti.
Dopo che è andato in fuga ha resistito sul grammont ed ha chiuso lui sullo scatto di Cancellara sul finale ne è la dimostrazione.

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Il Fiandre è sempre il Fiandre, c'e' poco da fare. Secondo me e' la gara pro piu' bella in assoluto.
Ieri si puo' dire che c'e' stato piu' di un vincitore ed uno è Bjarne Lykkegård Riis che malgrado si sia visto emigrare la squadra in Lussembrurgo al Team Leopard si e' tolto questa bella soddisfazione.
Lorenzo

• Mi piace
Reactions: ilvice

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
e domenica il trenino di Berna prende unaltra scoppola ....

Se fa lo smargiasso come ieri, puo' pure starci.
Ad ogni modo Fabiano:mrgreen: ieri era il piu' forte, ha fatto la corsa e nel finale l'ha pure decisa..
Boonen rispetto al 2006 quando vinse Fiandre e Roubaix con la maglia di camopione del mondo sarà 3kg in piu'.. Ma ieri se il suo compagno non faceva il mona poteva vincere lo stesso!

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
@ROMBA : guarda , non sentirai mai un corridore dirti, si ho corso alla ca..o sono arrivato davanti perche avevo una gamba eccezzionale ma in realtà se fossi stato così così , correndo così dispendiosamente, non avrei fatto metà gara, poi alla fine ho haiutato il mio compagnio di squadra così , mi sono evitato il cazziatone per aver corso come un under 23 ( chiaramente esagero è per far capire il mio pensiero o-o)

sicuramente Cancellara era il più forte
secondo me il più forte oggi era Chavanel.

se chavanel ci avesse creduto un filo di più vinceva, ha avuto" paura" doveva crederci un pò di più in volata anche..si è accontentato ,xche è stato esemplare per modo di correre e coraggio! o-o

Classifica generale Winter Cup 2024