ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Explore-Virtual Routes - Search -Author , scrivi Mamiky et voila' ....Found 81 virtual routes
81?! Mi sottovalutate bella cumpa
La mia collezione in Rouvy contiene circa 150 routes, ma la ricerca ne riporta solo 100 per limitazioni di Rouvy stessa.
Conviene, oltre alla ricerca, fare una cernita in base alla data, alla distanza, alla pendenza media, etc..
Buona ricerca;pirlùn^bella cumpa:mrgreen:
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.771
1.036
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
81?! Mi sottovalutate bella cumpa
La mia collezione in Rouvy contiene circa 150 routes, ma la ricerca ne riporta solo 100 per limitazioni di Rouvy stessa.
Conviene, oltre alla ricerca, fare una cernita in base alla data, alla distanza, alla pendenza media, etc..
Buona ricerca;pirlùn^bella cumpa:mrgreen:
Antonio, possibile che questa limitazione sia presente anche nella ricerca all'interno di Rouvy stesso?
Per farti un esempio ho riscontrato questa anomalia: se seleziono normalmente un percorso (oppure lo vado a selezionare da quelli precedentemente scaricati tutto bene, mentre se entro in allenamento, seleziono il workout, voglio selezionare lo stesso video che ho selezionato precedentemente negli altri menu, e non lo trova.
Percorso: Monte Saraceno Downhill
L'ho trovato molto strano perchè il percorso è attivo e funzionante, ma nel menù allenamento non ho trovato il modo per selezionare unicamente i percorsi scaricati, ma bisogna sapere cosa si ha sull'hard disk e poi fare nuovamente la ricerca.
Ecco, questo tuo percorso non viene trovato in quel menù, come se fosse filtrato.

Hai qualche idea?
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
:mrgreen:Io è da poco che lo uso quindi magari non sono la persona adatta, ma per esempio non ho mai avuto problemi di spazio insufficiente per scaricare percorsi (e li spesso arrivo abbastanza tirato con lo spazio residuo), addirittura quasi sempre scarico il percorso su un PC e poi sposto il percorso sul Notebook che uso per pedalare.
L'interfaccia, al netto dell'icona spuntata dal nulla (che anche a me ha dato da pensare, perchè comunque l'ho interpretata come un'anomalia, un po come una spia rossa sul quadro di una vettura), non la trovo così male, ovvio va capita, e secondo me un limite potrebbe essere quello che per essere completo, rouvy ha bisogno anche dell'interfaccia web. Per creare un Workout bisogna passare dal web, io da inesperto totale ne ho creati un paio, ma qui invece devo dire di aver capito subito il sistema. Poi una volta salvato va a finire nei Workout "Created" e lo si può ripescare tranquillamente dall'applicazione di Rouvy. Ho trovato però un problema l'altra sera, volevo abbinare al mio workout di scarico un percorsi di @mamiky (Monte saraceno Downhill), percorso regolarmente scaricato e presente sull'Hard Disk, dalla home e dal menù in alto a destra e nella sezione video (dove vengono visualizzati solamente quelli scaricati per intenderci) lo posso selezionare perfettamente e posso partire con un giro, ma dalla sezione allenamento dove bisogna necessariamente cercare il video e selezionarlo, non c'era verso di trovarlo, ho provato 50 volte ed inserendo sempre il nome corretto, ma nulla. Qui sarebbe comodo avere la stessa interfaccia della home dove sono visibili solo i percorsi scaricati.
Per il resto, siccome è da poco che lo uso non noto problemi, anche i percorsi brevi non li disdegno, chiaramente devo pianificare un attimino che percorsi usare per arrivare a fare i 60/90 minuti di attività, cosa che non posso improvvisare perché con la lentissima rete internet che mi ritrovo devo aver necessariamente scaricato il percorso precedentemente.
Probabilmente, anzi quasi sicuramente, Rouvy non permette di usare routes create da utenti come me, ma solo le versioni AR approvate da loro. Fortunatamente anche molte mie routes stanno passando in AR:mrgreen:
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Antonio, possibile che questa limitazione sia presente anche nella ricerca all'interno di Rouvy stesso?
Per farti un esempio ho riscontrato questa anomalia: se seleziono normalmente un percorso (oppure lo vado a selezionare da quelli precedentemente scaricati tutto bene, mentre se entro in allenamento, seleziono il workout, voglio selezionare lo stesso video che ho selezionato precedentemente negli altri menu, e non lo trova.
Percorso: Monte Saraceno Downhill
L'ho trovato molto strano perchè il percorso è attivo e funzionante, ma nel menù allenamento non ho trovato il modo per selezionare unicamente i percorsi scaricati, ma bisogna sapere cosa si ha sull'hard disk e poi fare nuovamente la ricerca.
Ecco, questo tuo percorso non viene trovato in quel menù, come se fosse filtrato.

Hai qualche idea?
si, infatti ti ho già risposto prima
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.771
1.036
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Probabilmente, anzi quasi sicuramente, Rouvy non permette di usare routes create da utenti come me, ma solo le versioni AR approvate da loro. Fortunatamente anche molte mie routes stanno passando in AR:mrgreen:
Non avevo pensato a questo, devo fare un test allora. Ho fatto giusto un paio di Workout e le altre volte non ricordo che percorso ho usato, in un caso sicuro uno di Pedalitaly, l'altro non ricordo.
Farò senza dubbio qualche prova, filtrando i tuoi percorsi anche per la feature A/R.
 
  • Mi piace
Reactions: mamiky

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
1.845
977
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Mamiki ti faccio innanzitutto i complimenti perchè ti seguo sia su Facebook che ovviamente su Rouvy.

Ho letto che Rouvy sta trasformando alcuni tuoi percorsi in AR, molto interessante.

Per mia curiosità Rouvy quindi "vive" di video girati da utenti o ne elabora anche in proprio? E se vuoi rispondere, c'è qualche collaborazione con Rouvy o come immagino lo fai per passione e basta?

Vista la tua esperienza è possibile che un video AR abbia una corrispondenza più fedele della strada? Mi spiego meglio, quando uso un video AR noto che la strada cambia molto frequentemente di pendenza (es. un tornante), come succede spesso nella realtà. Sui video non A/R sembra la pendenza sia più stabile nel senso che i cambi di pendenza sono ad intervalli più lunghi, quasi fosse una media tra vari punti della stessa strada. Non parlo ovviamente di intere discese o salite che non fanno cambiare pendenza, ma appunto come se nell'arco di 100 metri su una salita la pendenza es. 9,4% fosse stimata e non magari 9/10/9%.
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Mamiki ti faccio innanzitutto i complimenti perchè ti seguo sia su Facebook che ovviamente su Rouvy.

Ho letto che Rouvy sta trasformando alcuni tuoi percorsi in AR, molto interessante.

Per mia curiosità Rouvy quindi "vive" di video girati da utenti o ne elabora anche in proprio? E se vuoi rispondere, c'è qualche collaborazione con Rouvy o come immagino lo fai per passione e basta?

Vista la tua esperienza è possibile che un video AR abbia una corrispondenza più fedele della strada? Mi spiego meglio, quando uso un video AR noto che la strada cambia molto frequentemente di pendenza (es. un tornante), come succede spesso nella realtà. Sui video non A/R sembra la pendenza sia più stabile nel senso che i cambi di pendenza sono ad intervalli più lunghi, quasi fosse una media tra vari punti della stessa strada. Non parlo ovviamente di intere discese o salite che non fanno cambiare pendenza, ma appunto come se nell'arco di 100 metri su una salita la pendenza es. 9,4% fosse stimata e non magari 9/10/9%.
il 95% dei video che Rouvy elabora in AR sono filmati da auto, furgoni, quad, scooter, motocilclette... di utenti comuni, sparsi in tutto il mondo.
Questi video grezzi, insieme alla traccia GPX, sono poi inviati allo staff di Rouvy, che con un loro software sepcifico e speciale li elaborano, li controllano, nascondono visi e targhe di auto, e successivamente li pubblicano o con il nome dell'autore o con il proprio....ROUVY.
I miei video, ma anche quelli di altri 3 videomaker autorizzati, sono filmati al 99,9% con bicicletta muscolare, da strada oppure in MTB.
Ogni di noi, a sua volta, utilizza autonomamente dei software specifici, con i quali elabora e sincorinizza sia il video che i dati GPX e poi procede con l'upload della route sui server di Rouvy, che, se accettata, viene pubblicata con il nome dell'autore.
Io, ma anche qualcun altro, ho un contratto con Rouvy che, dietro mia proposta o dietro indicazione di Rouvy stessa, mi autorizza a filmare, con le mie tecniche acquisite nel tempo, percorsi che poi elaborerà in AR. :-)xxxx :mrgreen:
Quindi in definitiva, le route che elabora Rouvy hanno una corrispondenza di pendenze e realtà diversa (migliore o peggiore... no saprei) di quelle che elaboro personalmente io
 
  • Mi piace
Reactions: JamesHunt

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
703
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
il 95% dei video che Rouvy elabora in AR sono filmati da auto, furgoni, quad, scooter, motocilclette... di utenti comuni, sparsi in tutto il mondo.
Questi video grezzi, insieme alla traccia GPX, sono poi inviati allo staff di Rouvy, che con un loro software sepcifico e speciale li elaborano, li controllano, nascondono visi e targhe di auto, e successivamente li pubblicano o con il nome dell'autore o con il proprio....ROUVY.
I miei video, ma anche quelli di altri 3 videomaker autorizzati, sono filmati al 99,9% con bicicletta muscolare, da strada oppure in MTB.
Ogni di noi, a sua volta, utilizza autonomamente dei software specifici, con i quali elabora e sincorinizza sia il video che i dati GPX e poi procede con l'upload della route sui server di Rouvy, che, se accettata, viene pubblicata con il nome dell'autore.
Io, ma anche qualcun altro, ho un contratto con Rouvy che, dietro mia proposta o dietro indicazione di Rouvy stessa, mi autorizza a filmare, con le mie tecniche acquisite nel tempo, percorsi che poi elaborerà in AR. :-)xxxx :mrgreen:
Quindi in definitiva, le route che elabora Rouvy hanno una corrispondenza di pendenze e realtà diversa (migliore o peggiore... no saprei) di quelle che elaboro personalmente io
Ecco , bene ... Allora suggerimento: nei percorsi in paesi dove si tiene la sinistra , la lista degli utenti che sono nel percorso ( fantasmi e virtual partner compresi ) dovrebbe essere a destra
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Ecco , bene ... Allora suggerimento: nei percorsi in paesi dove si tiene la sinistra , la lista degli utenti che sono nel percorso ( fantasmi e virtual partner compresi ) dovrebbe essere a destra
ma non sono io il programmatore di Rouvy. Dovresti contattare direttamente il supporto Rouvy e proporre la tua richiesta a loro :espulso.
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

angio91

Novellino
31 Agosto 2012
57
1
Visita sito
Bici
mask
Ciao a tutti, faccio una domanda che forse è stata già fatta, ma non riesco a trovare risposta nelle centinaia di pagine che ci sono. Su rovy è possibile creare allenamenti come su zwift (non parlo di qquelli gia fatti) ed eventualmente seguirli con una sorta di modalità erg!?
 

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Si è possibile e ci sono varie modalità di scelta in base alla potenza ( watt) o w/kg o %di ftp
Ciao a tutti, faccio una domanda che forse è stata già fatta, ma non riesco a trovare risposta nelle centinaia di pagine che ci sono. Su rovy è possibile creare allenamenti come su zwift (non parlo di qquelli gia fatti) ed eventualmente seguirli con una sorta di modalità erg!?
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
Invece di portare in garage il modem potresti provare a portare giù la connessione tramite un paio di "powerline". ;-)
Ne colleghi una al router (immagino in casa tu ne abbia uno) e l' altra la porti in garage.
I 2 dispositivi comunicano utilizzando la rete elettrica, che solitamente è la stessa perchè il garage di norma è collegato allo stesso quadro dell' appartamento, e ti portano in garage la connessione di casa.

Nel modello qui sotto il ricevitore è in grado di creare anche una rete wifi locale:

https://www.amazon.it/gp/product/B00C2ICYPC/?tag=mmc08-21
Chiedo a te che vedo sei informato!
Io ho un problema simile ma ho già un powerline da casa al garage. Per non prendere un'altra coppia con ricevitore che fa da wifi posso collegare a quello che già ho un ripetitore wifi?
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Chiedo a te che vedo sei informato!
Io ho un problema simile ma ho già un powerline da casa al garage. Per non prendere un'altra coppia con ricevitore che fa da wifi posso collegare a quello che già ho un ripetitore wifi?
Io suggerisco sempre di scaricare prima il percorso, dove si riesce a raggiungere una buona connessione internet. Poi per eseguire la route è sufficiente un minimo di connessione, non necessariamente potente.
 

Mattlodi

Novellino
3 Marzo 2022
57
55
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek
Grazie ad un codice Strava ho installato Rouvy, mi è piaciuto molto, anche se ho già riscontrato alcuni dei problemi rilevati da JamesHunt. Peccato non abbia piani di allenamento tipo Zwift, altrimenti farei cambio. Nel frattempo mi godo gli altri 44 giorni di prova :mrgreen:
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.144
4.411
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie ad un codice Strava ho installato Rouvy, mi è piaciuto molto, anche se ho già riscontrato alcuni dei problemi rilevati da JamesHunt. Peccato non abbia piani di allenamento tipo Zwift, altrimenti farei cambio. Nel frattempo mi godo gli altri 44 giorni di prova :mrgreen:
Il giudicare una piattaforma del genere dalla presenza o meno di piani di allenamento lo trovo concettualmente sbagliato.
Questo perchè, essendo piani preconfezionati e "buoni" per tutti resteranno sempre con i limiti di un piano non strutturato su alcuno.
Quindi se devo spendere per avere un piano di allenamento questo dovrebbe essere fatto bene, tarato su di me e sulle mie esigenze/obbiettivi.
La piattaforma su cui svolgerlo è secondaria, tra parentesi, un buon allenamento non ha bisogno di una piattaforma per essere svolto.
 
  • Mi piace
Reactions: dyames