ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Grazie ad un codice Strava ho installato Rouvy, mi è piaciuto molto, anche se ho già riscontrato alcuni dei problemi rilevati da JamesHunt. Peccato non abbia piani di allenamento tipo Zwift, altrimenti farei cambio. Nel frattempo mi godo gli altri 44 giorni di prova :mrgreen:
ma vedi che di piani di allenamento ne puoi creare e personalizzare quanti ne vuoi. Io ad esempio mi faccio mandare il piani di allenamento da un famoso allenatore ironman che allena anche i professionisti. Quei piani e quelle schede che lui mi manda io li elaboro su Rouvy e mi creo tutti gli allenamenti che voglio, scegliendo anche il video che poi farò durante gli allenamenti stessi.... 'na figata unica! bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Mattlodi

Novellino
3 Marzo 2022
54
55
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek
@bianco70 @mamiky Avete ragione entrambi, ma io sono ad un livello estremamente basso e non ho le competenze per crearmi un allenamento. Ad inizio anno ne ho seguito uno di 5 settimane su Zwift e devo dire che i "risultati" li ho sentiti.
Comunque adesso mi studio per bene Rouvy, da qualche parte dovrei anche avere il codice del mese di prova del rullo Elite.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Domanda... volevo fare il piano di abbonamento di 6 mesi per risparmiare qualcosa, ma non riesco a trovare l'opzione paga con il credito play store, mi da solo opzioni con carta di credito... Perché?
Poi con play store costa di più, 17 euro circa...
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.337
1.313
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Io pedalo con i video di Silvano Turati, perchè sono girati su strade che frequento abitualmente e trovo la pedalata molto realistica.
I tempi e la velocità corrispondono molto alla realtà.
Consigliato
Non trovo più i video di Silvano.Turati, qualcuno sa perché?
Può centrare con i cambiamenti che stanno facendo quelli di Rouvy?
Avevo letto qualche post fa di problemi con alcuni videomaker.
Peccato
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Non trovo più i video di Silvano.Turati, qualcuno sa perché?
Può centrare con i cambiamenti che stanno facendo quelli di Rouvy?
Avevo letto qualche post fa di problemi con alcuni videomaker.
Peccato
si, il mio amico Silvano della svizzera, insieme ad altri 2 grandi videomakers, Ridewithoutstomach e Roberto Rini, sono passati a Kinomap, per incomprensioni insorte con Rouvy. Facendo parte dello stesso team, io stavo facendo lo stesso ma alla fine sono rimasto con Rouvy e.... non me ne pento affatto ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB and Bordi

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.337
1.313
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
si, il mio amico Silvano della svizzera, insieme ad altri 2 grandi videomakers, Ridewithoutstomach e Roberto Rini, sono passati a Kinomap, per incomprensioni insorte con Rouvy. Facendo parte dello stesso team, io stavo facendo lo stesso ma alla fine sono rimasto con Rouvy e.... non me ne pento affatto ;pirlùn^
Ahhh, peccato perché i suoi video erano girati sulle strade su cui pedalo abitualmente ed erano molto realistici.
Provo a curiosare su Kinomap....
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
966
1.238
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
si, il mio amico Silvano della svizzera, insieme ad altri 2 grandi videomakers, Ridewithoutstomach e Roberto Rini, sono passati a Kinomap, per incomprensioni insorte con Rouvy. Facendo parte dello stesso team, io stavo facendo lo stesso ma alla fine sono rimasto con Rouvy e.... non me ne pento affatto ;pirlùn^
caricherai nuove corse nel 2023? Se si , sai già quali oppure le devi ancora decidere?
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.337
1.313
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
si ma non ti aspettare da Kinomap una gestione delle routes minimamente paragonabile a Rouvy e.... solo per smartphone e Tablet :?
Cosa intendi per "gestione delle routes"?
Solo per smartphone e tablet, vuol dire che per vedere sullo schermo grande devo collegare lo Smartphone allo schermo?
Ora con Rouvy ho collegato il PC allo schermo da 24".
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Cosa intendi per "gestione delle routes"?
Solo per smartphone e tablet, vuol dire che per vedere sullo schermo grande devo collegare lo Smartphone allo schermo?
Ora con Rouvy ho collegato il PC allo schermo da 24".
Rouvy ha la sua APP per tutti i sistemi operativi: Windows, Android, IOS. Kinomap ha solo Android e IOS. Anche se Kinomap offre la possibilità di condividere lo schermo sulla TV tramite browser, è scomodo e manca di reattività. Inoltre la gestione delle route, e parlo di sincronizzazione, spline, smussamento delle pendenze etc... è molto spartana. Molte delle mie route sono state pubblicate anche su Kinomap, ma dopo un tentativo iniziale che io stesso ho fatto, ho rinunciato a eseguirle in indoor, per i motivi appena descritti. Probabilmente la situazione migliorerà in futuro, ma allo stato attuale non ho trovato altra piattaforma valida come Rouvy per replicare ciò che si prova a pedalare nella realtà, sui propri trainers :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB and Bordi

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao Raga, per info, se scrivete a Rouvy e chiedete uno sconto loro rispondono subito e vi offrono uno sconto del 20% nel pacchetto 6 mesi e 1 anno.
Ho appena rinnovato il 6 mesi con lo sconto che mi hanno inviato.

Se a qualcuno interessa ho uno slot per il Family o-o
Lo avevo già chiesto, ma vorrei avere anche la risposta dal mentore di Rouvy…
Posso sottoscrivere abbonamento di 6 mesi tramite play store? C’è un modo?
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Lo avevo già chiesto, ma vorrei avere anche la risposta dal mentore di Rouvy…
Posso sottoscrivere abbonamento di 6 mesi tramite play store? C’è un modo?
Ti vorrei aiutare ma ho Apple e non ho Mai provato con Android, ma leggendo le FAQ e' possibile sottoscrivere solo l'abbonamento mensile e quando viene attivato rimane attivo per ogni mese fino a quando non si disdice almeno 1 gg prima.
D4FC1E9D-812A-4D83-8A0A-EF2907EA19E8.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
966
1.238
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ragazzi stamattina ho fatto una sessione sul percorso del monte ventoux circle 2
il video si bloccava ma l'avatar invece continuava, così come la resistenza del percorso
ma mi ha fatto specie, non so se causa del blocco del video che è la prima volta che mi succede , ma dicevo, mi è sembrato che l'avatar stamattina fosse più grande del solito , sopra c'era il mio nome e i watt espressi, e copriva parzialmente la vista causandomi particolare fastidio

chiedo
c'è la possibilità di togliere il proprio avatar dal video e avere solo il riferimento ( come quando incontriamo gli altri ciclisti ) sulla sx dello schermo con i valori ?
Ho sbirciato tra le impostazioni ma mi sembra di non aver visto nulla
un grazie anticipato
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
ragazzi stamattina ho fatto una sessione sul percorso del monte ventoux circle 2
il video si bloccava ma l'avatar invece continuava, così come la resistenza del percorso
ma mi ha fatto specie, non so se causa del blocco del video che è la prima volta che mi succede , ma dicevo, mi è sembrato che l'avatar stamattina fosse più grande del solito , sopra c'era il mio nome e i watt espressi, e copriva parzialmente la vista causandomi particolare fastidio

chiedo
c'è la possibilità di togliere il proprio avatar dal video e avere solo il riferimento ( come quando incontriamo gli altri ciclisti ) sulla sx dello schermo con i valori ?
Ho sbirciato tra le impostazioni ma mi sembra di non aver visto nulla
un grazie anticipato
Scusa ma se entri nelle impostazioni puoi selezionare la distanza della telecamera, se non vuoi l'avatar metti "IO"
1FB23FED-F5B1-4D8C-B4B9-D3A11F1DDB24.jpeg