ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Io di solito non scarico i video per questioni di spazio sul tablet, prendo quello che mi da di default; comunque posso provarci domani, dove si cambia?
No, non c'è bisogno di scaricare se hai una buona connessione. Ti allego lo screen da cui puoi cambiare l'impostazione della qualità grafica.
Prova e facci sapere :friends:
Snag_2002b9ab.png
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Un piccolo chiarimento visto che devo riattivare l'abbonamento, se lo faccio oggi la scadenza sarà il 30 del mese oppure viene conteggiato il mese solare?
Volendo averlo attivo fino a fine marzo meglio farlo da domani?
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Un piccolo chiarimento visto che devo riattivare l'abbonamento, se lo faccio oggi la scadenza sarà il 30 del mese oppure viene conteggiato il mese solare?
Volendo averlo attivo fino a fine marzo meglio farlo da domani?
L'abbonamento parte dal giorno della sottoscrizione, quindi se lo fai domani, il prossimo rinnovo sarà il 01/01/2023 e così avanti
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Un piccolo chiarimento visto che devo riattivare l'abbonamento, se lo faccio oggi la scadenza sarà il 30 del mese oppure viene conteggiato il mese solare?
Volendo averlo attivo fino a fine marzo meglio farlo da domani?
bhe per maggiore tua tranquillità è meglio che aspetti a domani;-)
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Credo che Rouvy intesa come azienda stia facendo i conti con una realtà troppo grande per quello che possono/riescono a fare. Ribadisco, per me sembra tutto una versione beta, dove più o meno funziona.

Poi magari questi tirano a campare con gli abbonamenti smezzati o altre cose simili.

Mi auguro che ci investa qualcuno "grosso" che sia Strava o qualche altro servizio di ciclismo perchè io vorrei continuare ad usarla, ci farò la stagione avendo preso i 6 mesi con il black friday. Però inizia a mancarmi la semplicità di Zwift. Lo trasformassero un pò più in simulatore e un pò meno in videogame tornerei subito.
Da anni uso Rouvy e solo con gli ultimi aggiornamenti ci sono stati un po' di problemi oggettivi. Per fortuna non sono tra coloro che li stanno avendo.

Al netto di tutto non penso esista una simulazione pari a quella di Rouvy e il progresso fatto negli ultimi anni è il più potente tra tutti i competitors. Infine, Rouvy è una realtà a livello internazionale e non è questione di piccolezza o grandezza. Negli anni passati hanno accolto eventi (con Radio Deejay partner) con 900 partenti contemporaneamente con video in AR. Zero problemi.

Per cui, un po' di fiducia, da uno che l'80% della propria stagione di bici la passa su Rouvy. Io ci vivo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: davren and mamiky

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Da anni uso Rouvy e solo con gli ultimi aggiornamenti ci sono stati un po' di problemi oggettivi. Per fortuna non sono tra coloro che li stanno avendo.

Al netto di tutto non penso esista una simulazione pari a quella di Rouvy e il progresso fatto negli ultimi anni è il più potente tra tutti i competitors. Infine, Rouvy è una realtà a livello internazionale e non è questione di piccolezza o grandezza. Negli anni passati hanno accolto eventi (con Radio Deejay partner) con 900 partenti contemporaneamente con video in AR. Zero problemi.

Per cui, un po' di fiducia, da uno che l'80% della propria stagione di bici la passa su Rouvy. Io ci vivo ;)
complimenti! Sono d'accordissimo con te. Io però ci sto al 50%, e l'altro 50% lo passo a filmare all'aperto per Rouvy.... quindi diciamo alla fine 100% :== :== :==
 
  • Mi piace
Reactions: Galdeano

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Da anni uso Rouvy e solo con gli ultimi aggiornamenti ci sono stati un po' di problemi oggettivi. Per fortuna non sono tra coloro che li stanno avendo.

Al netto di tutto non penso esista una simulazione pari a quella di Rouvy e il progresso fatto negli ultimi anni è il più potente tra tutti i competitors. Infine, Rouvy è una realtà a livello internazionale e non è questione di piccolezza o grandezza. Negli anni passati hanno accolto eventi (con Radio Deejay partner) con 900 partenti contemporaneamente con video in AR. Zero problemi.

Per cui, un po' di fiducia, da uno che l'80% della propria stagione di bici la passa su Rouvy. Io ci vivo ;)

Per fortuna nemmeno io con il tablet se scarico il percorso non ho grossi problemi, in streaming nemmeno ci provo più, così come non metto più avversari virtuali o altro perchè si piantava. Anche se ieri sera il download di un percorso che generalmente la mia connessione tira giù in 4/5 minuti (metti il classico GB) andava lentissimo, ma amen ne avevo altri e ho usato altri. Due ore dopo ne ho scaricati pernso 4/5 in 10 minuti.

Nessuno mette in dubbio la qualità e le potenzialità di Rouvy. Io per primo sono passato da Zwift a questa piattaforma.

E' altrettanto vero che un servizio a pagamento non può essere di questo livello. Il fatto che si possa dividerlo mi fa ridere perchè io pago ben volentieri i 15 euro al mese ma deve funzionare. Il fatto che funzioni una volta su tre non compensa il fatto che posso dividere il costo per 3. Quella sera io mi alleno male e mi girano. Perchè comunque è un servizio che io necessito di avere funzionante. E' come quando Dazn non funzionava durante le partite, se non va quando giocano serve a nulla.

Credo inoltre che il problema sia il fatto che si punti tutto sulla quantità. Ci sono migliaia di percorsi caricati che forse non dovrebbero nemmeno esserci tanto sono scarsi e inutili. Magari eliminarli alleggerisce un pò tutto. L'interfaccia dell'applicazione è come minimo datata, confusionaria. Prova a togliere o ad aggiugere un preferito, devi passare dal web. Ma ha senso? Per non parlare dei workout che devi cercare uno ad uno.

Ripeto sono convintissimo delle potenzialità di questa piattaforma. Ma o mi dici chiaramente che usandola faccio il beta tester e decido se vale i soldi che chiede, ma in particolare se vale il rischio di non allernarsi, o mi dai qualcosa di funzionante. Al limite se vuoi riserva la possibilità a chi vuole "giocare" di avere delle beta pubbliche come fanno in tanti. Ma garantisci il servizio essenziale.

La mia impressione è che Rouvy intesa come struttura sia troppo piccola per gestire una piattaforma del genere. Il fatto dei server resettati il lunedì mattina che danno problemi crescenti in settimana è roba che non si può sentire. Ma nemmeno nel mio ufficio, ribalterei tutto se mi dicesse una roba simile il tecnico che mi fa assistenza.

Per il resto basta guardare sui forum o sulle pagine Facebook. Il 50% dei messaggi è relativo al cercare soci per dividere l'abbonamento, l'altro 50% sono segnalazioni di problemi...
 
Ultima modifica:

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Usandolo in streaming solo ultimamente ho avuto qualche blocco del video, peraltro risolto velocemente. Ieri in pochi minuti ho scaricato il percorso in fullHd di uno degli eventi più frequentati, circa 70 ciclisti attivi, e assolutamente nessun problema.
In ogni caso anche in streaming, ovviamente con una buona connessione, meglio se ethernet, raramente mi si blocca il video.
Anch'io sarò tra i fortunati, però sinceramente non vedo tutte queste problematiche, ovvio che con connessioni lente è raccomandabile scaricare sempre i percorsi
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Buonasera, una domanda forse stupida (ho iniziato oggi con Rouvy), chiedo come mai non c’è musica di sottofondo tipo Zwift. Nel caso da dove dovrei impostarla. Grazie
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Per fortuna nemmeno io con il tablet se scarico il percorso non ho grossi problemi, in streaming nemmeno ci provo più, così come non metto più avversari virtuali o altro perchè si piantava. Anche se ieri sera il download di un percorso che generalmente la mia connessione tira giù in 4/5 minuti (metti il classico GB) andava lentissimo, ma amen ne avevo altri e ho usato altri. Due ore dopo ne ho scaricati pernso 4/5 in 10 minuti.

Nessuno mette in dubbio la qualità e le potenzialità di Rouvy. Io per primo sono passato da Zwift a questa piattaforma.

E' altrettanto vero che un servizio a pagamento non può essere di questo livello. Il fatto che si possa dividerlo mi fa ridere perchè io pago ben volentieri i 15 euro al mese ma deve funzionare. Il fatto che funzioni una volta su tre non compensa il fatto che posso dividere il costo per 3. Quella sera io mi alleno male e mi girano. Perchè comunque è un servizio che io necessito di avere funzionante. E' come quando Dazn non funzionava durante le partite, se non va quando giocano serve a nulla.

Credo inoltre che il problema sia il fatto che si punti tutto sulla quantità. Ci sono migliaia di percorsi caricati che forse non dovrebbero nemmeno esserci tanto sono scarsi e inutili. Magari eliminarli alleggerisce un pò tutto. L'interfaccia dell'applicazione è come minimo datata, confusionaria. Prova a togliere o ad aggiugere un preferito, devi passare dal web. Ma ha senso? Per non parlare dei workout che devi cercare uno ad uno.

Ripeto sono convintissimo delle potenzialità di questa piattaforma. Ma o mi dici chiaramente che usandola faccio il beta tester e decido se vale i soldi che chiede, ma in particolare se vale il rischio di non allernarsi, o mi dai qualcosa di funzionante. Al limite se vuoi riserva la possibilità a chi vuole "giocare" di avere delle beta pubbliche come fanno in tanti. Ma garantisci il servizio essenziale.

La mia impressione è che Rouvy intesa come struttura sia troppo piccola per gestire una piattaforma del genere. Il fatto dei server resettati il lunedì mattina che danno problemi crescenti in settimana è roba che non si può sentire. Ma nemmeno nel mio ufficio, ribalterei tutto se mi dicesse una roba simile il tecnico che mi fa assistenza.

Per il resto basta guardare sui forum o sulle pagine Facebook. Il 50% dei messaggi è relativo al cercare soci per dividere l'abbonamento, l'altro 50% sono segnalazioni di problemi...
Mio malgrado e per alcuni aspetti devo essere d'accordo con te. Credo anche io che lo staff che gestisce questa piattaforma sia, in misura proporzionale alla richiesta e agli utenti, insufficiente e molto disomogeneo. Io stesso collaboro con la parte del team che si occupa esclusivamente della produzione ed elaborazione dei video AR, ma se chiedo loro info su problematiche di blocchi e altro, non ne sanno niente e non sono nemmeno in stretta comunicazione con altre parti del gruppo, dislocati ialtrove. Inoltre confermo l'inadeguatezza delle risposte che il supporto Rouvy fornisce agli utenti, servendosi di risposte automatiche alle mail. Ma a parte questo, come ho già scritto prima, amo percorrere video reali, che fortunatamente posso scegliere da solo tra i molti disponibili (escludendo a priorii quelli filmati con auto o furgone) e con i frequenti aggiornamenti, la app si sta avvicinando non certo alla perfezione, ma si sta sforzando molto per arrivarci :mrgreen: