ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.328
355
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
due volte su due che durante l'allenamento continuano a scorrere tempo trascorso, watt, cardio etc ma il video dello scorrere della strada si blocca.
La prima volta dopo 27 minuti, la seconda dopo 3.
Curioso che mi vedo scorrere davanti i ciclisti fantasma ed è come se fossi io a fermarmi

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
49
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Sono due settimane che ho ripreso a usare Rouvy, premetto che lo utilizzo come sempre solo come lettura potenza in quanto uso l'app dedicata MagneticDays per eseguire workouts, scarico sempre prima il video desiderato in 720 e ad oggi non ho mai avuto problemi di interruzione.
Utilizzo un Macbook Pro del 2013.

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
due volte su due che durante l'allenamento continuano a scorrere tempo trascorso, watt, cardio etc ma il video dello scorrere della strada si blocca.
La prima volta dopo 27 minuti, la seconda dopo 3.
Curioso che mi vedo scorrere davanti i ciclisti fantasma ed è come se fossi io a fermarmi
Il video si blocca perchè Rouvy non ha ancora sistemato il suo lettore. Il mio consiglio è sempre di non scaricare niente ma di impostare la qualità dello streaming a 720 se si usa un PC e 540 se si usa Tablet e smartphone

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
520
339
Visita sito
Bici
legnano
Il video si blocca perchè Rouvy non ha ancora sistemato il suo lettore. Il mio consiglio è sempre di non scaricare niente ma di impostare la qualità dello streaming a 720 se si usa un PC e 540 se si usa Tablet e smartphone
Mamiky, scusami se mi permetto ma questa cosa è inaccettabile e non può passare come la normalità nel 2023...
Oggi, quasi tutti hanno dispositivi full HD 1080 e devono vedersi un video a 520 (peggio di un divx dei primi anni 2000)sopratutto se questo problema è da tanto che non viene risolto.
Io uso WO già pronti e i dettagli dei video, che scarico sempre, mi interessano poco.
Se Rouvy vuole veramente continuare a crescere o quantomeno a non decrescere le funzioni basi devono funzionare.
Fruibilità, funzionalità e qualche option. Poi piano piano ci si può inserire nuovi video e features

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.160
1.234
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Mamiky, scusami se mi permetto ma questa cosa è inaccettabile e non può passare come la normalità nel 2023...
Oggi, quasi tutti hanno dispositivi full HD 1080 e devono vedersi un video a 520 (peggio di un divx dei primi anni 2000)sopratutto se questo problema è da tanto che non viene risolto.
Io uso WO già pronti e i dettagli dei video, che scarico sempre, mi interessano poco.
Se Rouvy vuole veramente continuare a crescere o quantomeno a non decrescere le funzioni basi devono funzionare.
Fruibilità, funzionalità e qualche option. Poi piano piano ci si può inserire nuovi video e features

Credo che il problema di Rouvy sia il troppo messo insieme alla buona.

Il punto di forza sono i video, senza dubbio. Però non basta mettere a disposizione degli utenti millemila video di cui molti di qualità "discutibile".

Secondo me l'Applicazione va migliorata tantissimo rendendola più gestibile, così come va migliorato il lato dei server. Io uso solo video scaricati e nonostante l'enorme rottura di scatole funziona. Sempre a 720p ma ho anche provato degli Omnimode (una cavolata pazzesca).

Il problema è che ci sono sere che arrivo a casa e mentre mi cambio (quindi 5/6 minuti) mi tira giù video da 2/3 GB, altre sere che anche il solo download di un video (non lo streaming) è eterno. Altre volte vedo che l'attività conclusa non arriva su Strava, mi collego al sito per reinviarla e addirittura il sito sta macinando per caricarmi l'elenco delle attività.

Ora puntano sui workout, bellissimo. Possibile che dei loro 4 piani proposti non ci sia la possibilità di iscriversi (come con Zwift) in modo che ti propone lui il workout da fare? So che è una cavolata ma doverlo cercare manualmente ogni volta è roba preistorica...

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
A quanto pare da questo mese non sarà più possibile sottoscrivere il piano famiglia, prevedo una fuga di utenti allo scadere degli abbonamenti in essere.

fuga magari no, ma si valuteranno anche gli altri competitor
il family sharing è il motivo principale che mi ha spinto verso Rovuy sin dall'inizio un anno e mezzo fa
a me basterebbe avere due utenze su un unico device, è l'unica cosa che realmente mi serve
a
ps: spetta però, si parla di nuovi utenti, quindi mi stanni fidelizzando :==
The users, who'd purchased ROUVY subscription before February 1, 2023, and are actively using Family Sharing feature, can continue using it with no restrictions.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.131
1.058
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ok a giugno si cancella anche l'abbonamento a rouvy.
Se resta gratis mi butto su mywhoosh

Non so se è capitato anche a qualcun'altro, da un paio di sessioni mi dà un picco di watt all'inizio, oggi 3118 così per gradire, solo il primo secondo

• Mi piace
Reactions: Mattlodi

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.328
355
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ma video scaricato? Perché io non ho più avuto problemi (uso l’IPad)
uso il video che propone di default con il workout, che non credo si possa scaricare preventivamente.
PC portatile intel i5, windows 10, definizione uso 720.
Oggi ha funzionato per quasi tutto l'allenamento, si è bloccato dopo 53' su 60' di durata complessiva del workout.

p.s. sono nel box, uso lo smartphone come hotspot

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.160
1.234
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
A quanto pare da questo mese non sarà più possibile sottoscrivere il piano famiglia, prevedo una fuga di utenti allo scadere degli abbonamenti in essere.

Ma meno male! Alla fine sembra che su Rouvy la gente ci resti solo per smezzare l’abbonamento.

Va benissimo il lato economico ma valutiamo il servizio per quello che è, non per il fatto che costa poco in fin dei conti.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.160
1.234
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
uso il video che propone di default con il workout, che non credo si possa scaricare preventivamente.
PC portatile intel i5, windows 10, definizione uso 720.
Oggi ha funzionato per quasi tutto l'allenamento, si è bloccato dopo 53' su 60' di durata complessiva del workout.

p.s. sono nel box, uso lo smartphone come hotspot

Ah ok, anche nei workout io scarico il video o meglio lo cambio. Puoi scaricarlo preventivamente (tanti usano Lavender Field in Provence) o usarne uno a tua scelta.

Anche qui però la fantastica app ROUVY non ti permette di accedere tipo ai tuoi preferiti o agli scaricati, devi cercalo manualmente. Non ricordando mai i nomi esatti scrivo sempre Lavender e via…

• Mi piace
Reactions: emerson120

Classifica generale Winter Cup 2024