le differenze potrebbero essere legate a:
- differenze tra le misurazioni dei sensori di potenza (meno conservativo o meno preciso Zcyle rispetto a quello che hai sulla bici)
- giau: effetto altitudine che ti limita sul passo ma che non hai sui
rulli
- peso del vestiario aggiuntivo su strada / borraccia / ricambi camere d'aria
- vento / effetti naturali
- differenza effettiva peso bici strada vs quella virtuale (non ho idea come sia considerata dall'algoritmo di
rouvy)
- no problematiche legate al manto stradale che riducono la velocità di rotolamento
- effettiva corrispondenza delle pendenze virtuali vs quelle reali
Personalmente uso il sensore di potenza della bici anche su rouvy e su rouvy. quindi con uno strumento di misurazione della potenza uguale, in salita, i tempi di percorrenza sono leggermente superiori a quelli su strada su una salita test. Chiaramente a patto di non barare con il peso corporeo.
In pianura e discesa la velocità di rouvy è superiore ma qui ci sono aspetti legati anche ad attrito aria, traffico, curve che su rouvy non impattano come su strada.