ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
42
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
Cambio di prezzo a 16,50€ oltre ad aver eliminato piano famiglia… disinstallata

Vedi l'allegato 390759
Mi ha risposto rouvy X tema abbonamento “tandem” o “family” non lo hanno ma mi hanno mandato un codice X 50% sconto su piani da 6 e 12 mesi X “pagarne 2 al 50%” sto usando zwift (3 mesi gratis) e MyWhoosh (gratis) sono indeciso.. dei video reali mi interessa poco poco mi interessano più le gare / corse di gruppo e gli allenamenti. Usando la spin Toorx srx500 non tutti i programmi/app funzionano “bene” (erg)

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo

Vedi l'allegato 390759
Per curiosita' sono andato a vedere il mio "

Manage family member sharing​

e dice che:
You can register up to 2 user accounts linked to your premium subscriptions more. The limit of 5 devices is calculated as sum of devices of all accounts (including you).
Se non erro dice che sono io ( il " titolare" dell'abbonamento ) piu' altri due ..cioè non è cambiato nulla ( a me)

• Mi piace
Reactions: alexbussa13

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.318
4.561
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
le differenze potrebbero essere legate a:

- differenze tra le misurazioni dei sensori di potenza (meno conservativo o meno preciso Zcyle rispetto a quello che hai sulla bici)
- giau: effetto altitudine che ti limita sul passo ma che non hai sui rulli
- peso del vestiario aggiuntivo su strada / borraccia / ricambi camere d'aria
- vento / effetti naturali
- differenza effettiva peso bici strada vs quella virtuale (non ho idea come sia considerata dall'algoritmo di rouvy)
- no problematiche legate al manto stradale che riducono la velocità di rotolamento
- effettiva corrispondenza delle pendenze virtuali vs quelle reali

Personalmente uso il sensore di potenza della bici anche su rouvy e su rouvy. quindi con uno strumento di misurazione della potenza uguale, in salita, i tempi di percorrenza sono leggermente superiori a quelli su strada su una salita test. Chiaramente a patto di non barare con il peso corporeo.

In pianura e discesa la velocità di rouvy è superiore ma qui ci sono aspetti legati anche ad attrito aria, traffico, curve che su rouvy non impattano come su strada.
Approfitto visto che usi il pm collegato a Rouvy, ci fai anche workout?
Nel mio caso facendo workout in erg rouvy misura e visualizza il valore di potenza letto dal pm, oer regolare la resistenza, però, utilizza quello del rullo,creando discrepanza tra le 2 cose

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
Se non erro dice che sono io ( il " titolare" dell'abbonamento ) piu' altri due ..cioè non è cambiato nulla ( a me)

da quello che ho capito io, se eri già iscritto al 1 febbraio a te nn cambia nulla (come a me del resto)
a mio parere si sarebbero dati una gran zappata sui piedi visto che molti, compreso il sottoscritto, hanno i piani in scadenza in primavera
se a me togliessero la sharing non rinnoverei e, a fine estate, valuterei ex novo tutte le piattaforme disponibili
se me lo confermano nn ci penso nemmeno e rinnovo sicuramente (tra l'altro io non ho quasi mai sofferto dei problemi di cui ho letto sopra, ma io pedalo da solo e non faccio workout quindi prob stresso meno la piattaforma)
a

• Mi piace
Reactions: andrea182

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
383
14
50
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Approfitto visto che usi il pm collegato a Rouvy, ci fai anche workout?
Nel mio caso facendo workout in erg rouvy misura e visualizza il valore di potenza letto dal pm, oer regolare la resistenza, però, utilizza quello del rullo,creando discrepanza tra le 2 cose
no niente workout gestiti dall'app. Ho un rullo basico con la manovella per indurire che non misura la potenza e quindi faccio tutto io cambiando rapporti e livelli di resistenza.
E'una complicazione in meno, solo sensore di potenza sulla bici e resto gestito da me, quindi l'app non ha conflitti derivanti dal dover integrare delle piattaforme diverse e io per il momento sfrutto fino alla fine il rullo che ho in casa.
I video li scarico la sera prima a 720 di risoluzione e li guardo su uno smartphone basico (samsung A02 a cui ho attaccato il connettore per l'ANT con una presa doppia a cui collegare l'eventuale alimentatore x ricaricare lo smartphone) e non mi sono mai bloccati. Si sono bloccati due volte solo nel caso di video lunghi da oltre 50 km che non avevo scaricato in precedenza e che guardavo in connessione wi-fi in garage a circa 8 metri dal modem.

• Mi piace
Reactions: bianco70

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
42
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
da quello che ho capito io, se eri già iscritto al 1 febbraio a te nn cambia nulla (come a me del resto)
a mio parere si sarebbero dati una gran zappata sui piedi visto che molti, compreso il sottoscritto, hanno i piani in scadenza in primavera
se a me togliessero la sharing non rinnoverei e, a fine estate, valuterei ex novo tutte le piattaforme disponibili
se me lo confermano nn ci penso nemmeno e rinnovo sicuramente (tra l'altro io non ho quasi mai sofferto dei problemi di cui ho letto sopra, ma io pedalo da solo e non faccio workout quindi prob stresso meno la piattaforma)
a
Esatto, mi hanno risposto che i rinnovi da metà febbraio (non ricordo il giorno esatto) non ci sarà più la condivisione in famiglia, pertanto scadendomi domani il periodo di prova mi hanno dato un codice sconto

• Mi piace
Reactions: 3andrea

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.318
4.561
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Q
Esatto, mi hanno risposto che i rinnovi da metà febbraio (non ricordo il giorno esatto) non ci sarà più la condivisione in famiglia, pertanto scadendomi domani il periodo di prova mi hanno dato un codice sconto
Quindi per chi ha un abbonamento in corso arrivato a scadenza o lo si mantiene attivo pagando oppure una volta che lo si vorrà riattivare non sarà più possibile condividerlo?
Ho inteso bene?

• Mi piace
Reactions: mamiky

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.131
1.054
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
io leggo che quando scadrà il periodo di abbonamento non ci sarà più la condivisione, ma stanno lavorando ad una alternativa.
scommetto che ci sarà un piccolo extra da pagare ad utente supplementare famiglia.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.159
1.232
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
le differenze potrebbero essere legate a:

- differenze tra le misurazioni dei sensori di potenza (meno conservativo o meno preciso Zcyle rispetto a quello che hai sulla bici)
- giau: effetto altitudine che ti limita sul passo ma che non hai sui rulli
- peso del vestiario aggiuntivo su strada / borraccia / ricambi camere d'aria
- vento / effetti naturali
- differenza effettiva peso bici strada vs quella virtuale (non ho idea come sia considerata dall'algoritmo di rouvy)
- no problematiche legate al manto stradale che riducono la velocità di rotolamento
- effettiva corrispondenza delle pendenze virtuali vs quelle reali

Personalmente uso il sensore di potenza della bici anche su rouvy e su rouvy. quindi con uno strumento di misurazione della potenza uguale, in salita, i tempi di percorrenza sono leggermente superiori a quelli su strada su una salita test. Chiaramente a patto di non barare con il peso corporeo.

In pianura e discesa la velocità di rouvy è superiore ma qui ci sono aspetti legati anche ad attrito aria, traffico, curve che su rouvy non impattano come su strada.

Io ho poche salite su cui confrontarmi, ma qualcuno c'è. Sui percorsi non AR a mio avviso è improponibile perchè le pendenze non sono veritiere ma spesso "una media" del vero andamento della strada.

Sui percorsi AR, considerata la differenza di condizione tra Agosto e Dicembre, posso dire che il tutto sembra abbastanza realistico. I dati sono confrontabili, forse esprimo più watt nel giro virtuale ma credo sia anche logico. Le gambe non hanno la strada per arrivarci alla salita (nel mio caso spesso decine di km) e onestamente posso anche permettermi dei fuorigiri perchè al massimo fermo la sessione li. Su strada reale quando faccio una salita ho sempre in mente che poi ne ho da fare un'altra oltre che la strada per tornare a casa ;)

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.075
1.322
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago

Vedi l'allegato 390759

fatto abbonamento annuale a 100,8 euro !
l'unica cosa è che non mi hanno attivato i
Per curiosita' sono andato a vedere il mio "

Manage family member sharing​

e dice che:
You can register up to 2 user accounts linked to your premium subscriptions more. The limit of 5 devices is calculated as sum of devices of all accounts (including you).
chi ha rinnovato dopo il 22 febbraio non ha piu' diritto al family sharing.
secondo me potevano fare meglio, così hanno sc.az.zato un pò, potevano fare i nuovi abbonamenti senza e tenere i family ridotti a quelli vecchi
cmq ho rinnovato a 100 euro anch'io l'annuale e va benissimo così, dato che io sono innamorato di rouvy
in più , dopo avergli rotto le balotas un pò, mi hanno mandato un codice al 50 % annuale che ho passato alla persona con la quale condividevo l'abbonamento e che lo pagherà quindi, 77 euro per i 12 mesi

insomma niente di nuovo, si sapeva che prima o poi avrebbero regolato il tutto! hanno fatto come vent'anni fa sky, che si trovavano le schede false funzionanti dappertutto! dopo anni si scoprì che era la stessa sky a implementare il giochino, per far abituare la gente al loro eccellente servizio e dopo qualche anno, zac, schede sparite e se volevi sky lo dovevi pagare per intero!

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Il fatto di non poter più sfruttare la condivisione family su Rouvy devo ammettere che mi ha un attimo destabilizzato, quindi mi sono messo a cercare alternative, fare confronti, esaminare liste di video disponibili, ecc.. principalmente su Fulgaz perché per il momento voglio rimanere sui video reali.. al limite se proprio decido di provare la parte social come si deve mi pagherò un mese di Zwift..
Beh che dire, ieri sera mi sono rilassato un attimo e ho cercato di mantenere la mente lucida... e sono arrivato ad una conclusione: ma dove voglio andare?
Nel mio caso e per quello che faccio, Rouvy non mi ha mai dato problemi (aspetto ad aggiornare di solito, e leggo un po di commenti di @mamiky in modo da essere sicuro che tutto funzioni). A casa ho una rete scarsa e mi sono costruito una libreria di video scaricati (circa 150 per ora, poi ho finito l'hard disk), ma ultimamente sto provando lo streaming (qualità media e 720p, mi accontento) e non ho avuto nessun problema.
Se si vanno a selezionare video di ROUVY, Mamiky, adesso RobiRini66, Deperlo, si cade in piedi, non si sbaglia mai, sono tutti ottimi. Per curiosità mi sono guardato qualche anteprima dei video di Fulgaz (noto come piattaforma con i video migliori), ma tralasciando la pura qualità video (i seample sono a basa risoluzione quindi non si può valutare), nell'insieme, per me quelli su Rouvy sono superiori e basta.

Ovviamente se c'è uno sconto è meglio, ma secondo me non vale la pena abbandonare la piattaforma solo per il non poter più condividere l'abbonamento Family. Ammetto che l'ho sfruttato e lo avrei fatto ancora con un abbonamento annuale, ma nonostante tutto penso rinnoverò. Se lo sconto funziona allora faccio l'annuale, altrimenti almeno il semestrale lo faccio comunque.

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
42
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
penso che il bello delle differenze perché proprio alla base c’è la “nostra” differenza.

rouvy nei 14 giorni gratuiti l’ho utilizzato 2 volte

Zwift ci faccio 150 / 200km a settimana (mi scade 21/3 il periodo free di 3 mesi)

MyWhoosh ci ho fatto qualche lavoro

Secondo me
Gli ultimi 2 sono molto simili (MyWhoosh essendo gratis ha pochi percorsi/gare/utilizzatori) ma molto ben fatta IMHO la parte dei programmi e calendario.

Video non mi entusiasma vedere la gente in giro registrata e cose simili, senza dire il “pasticcio” della ricerca / pianificazione di video e allenamenti (secondo mia opinione).

gratis va bene MyWhoosh (quindi io e moglie a ciascuno il suo ma import/export da file perché non pubblica su Garmin connect) se proprio decidessi di pagare un abbonamento andrei su zwift e se la moglie si fa un giro con la spinbike le faccio import/export attività dal mio al suo Garmin e tutto

ps ho rete FTTH che gira a 800mega e faccio girare tutto su iPad (no MyWhoosh che vuole più ram quindi su 14pro) quindi video etc tutto al massimo senza blocchi o particolari impedimenti tecnici

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
penso che il bello delle differenze perché proprio alla base c’è la “nostra” differenza.

rouvy nei 14 giorni gratuiti l’ho utilizzato 2 volte

Zwift ci faccio 150 / 200km a settimana (mi scade 21/3 il periodo free di 3 mesi)

MyWhoosh ci ho fatto qualche lavoro

Secondo me
Gli ultimi 2 sono molto simili (MyWhoosh essendo gratis ha pochi percorsi/gare/utilizzatori) ma molto ben fatta IMHO la parte dei programmi e calendario.

Video non mi entusiasma vedere la gente in giro registrata e cose simili, senza dire il “pasticcio” della ricerca / pianificazione di video e allenamenti (secondo mia opinione).

gratis va bene MyWhoosh (quindi io e moglie a ciascuno il suo ma import/export da file perché non pubblica su Garmin connect) se proprio decidessi di pagare un abbonamento andrei su zwift e se la moglie si fa un giro con la spinbike le faccio import/export attività dal mio al suo Garmin e tutto

ps ho rete FTTH che gira a 800mega e faccio girare tutto su iPad (no MyWhoosh che vuole più ram quindi su 14pro) quindi video etc tutto al massimo senza blocchi o particolari impedimenti tecnici
Senza dubbio sono preferenze, io sono partito subito con la fissa dei video reali, e devo dire che fino ad oggi (primo inverno sui rulli, circa 3000km all'attivo) non mi sono ancora stufato e raramente ho fatto un percorso 2 volte.
Rispetto a Zwift penso che tutto il resto della concorrenza sia meno "maturo", per sentito dire Zwift è il più completo su tutti i campi, a patto che si accetti la grafica da videogioco. Sicuramente lo proverò, chissà magari faccio anche un mese proprio a marzo visto che sicuramente farò ancora rulli.
Spesso ci si lamenta di Rouvy, ma per esempio ieri ho installato Fulgaz e prima di riuscire a toccare il menù delle impostazioni ho dovuto forzare la chiusura dell'app per 3 volte (PC windows bello potente e hardware attuale). Con Rouvy mai successo nulla di tutto ciò.
Per quanto riguarda il pasticcio nella ricerca e pianificazione delle attività effettivamente non hai tutti i torti, serve guardarsi le cose prima e sapere giá cosa si vuole fare un pochino. Per esempio se non si va in ricerca dei video dal sito Web ed impostando molti filtri, molti video non verrebbero mai scoperti e percorsi. Una cosa banale che secondo me manca è una semplice barra di ricerca che vada a ricercare solo nei video scaricati per esempio. Io ne ho tantissimi quindi ogni volta mi tocca scorrere finché trovo quello giusto. L'app Companion per il momento la trovo inutile... se voglio fare le cose fatte bene devo sempre rivolgermi al sito Web di Rouvy, loggarmi e fare le cose da li.
Sui Workout non mi esprimo, ne ho fatti alcuni perché pensavo di voler fare allenamenti strutturati, ma non fanno per me, quindi mi limito a pedalare a sensazione buttando un occhio alla potenza e basandomi sulle sensazioni.
Nonostante queste pecche, che confido verranno sistemate in futuro (si tratta veramente di cose banali) io sono convinto che Rouvy abbia un enorme potenziale e i contenuti sono veramente di livello, soprattutto se ci si rivolge ai video pubblicati dagli autori citati sopra.

• Mi piace
Reactions: mamiky

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Condivido pienamente questi ultimi commenti. Anche se sono Rouvy Ambassador in realtà non so o di parte e preferisco essere obiettivo. Rouvy deve ancora maturare la stabilità generale, ma sinceramente non mi sono mai divertito e appassionato così tanto all'indoor da quando ho conosciuto questa piattaforma nel lockdown. Pago regolarmente come tutti gli abbonati ma.....sono soldi ben spesi :ola:

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.159
1.232
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
In generale per me 15/20 euro al mese ci possono stare paragonando al costo di una palestra. 100 euro anno fa ridere, almeno per chi come me lo usa da ottobre a aprile. Ovviamente devi offrirmi qualcosa più di un piattaforma mal fatta e video scadenti.

Fai 4 piani di workout basici con possibilità di iscrizione come Zwift.

Sono due giorni che trovo problemi. Ieri un video tra quelli da loro proposti, percorso nemmeno male, ma sulla strada reale ci sono dei dissuasori… ecco per buona parte del video (nonostante fosse scaricato) vedevi il tuo avatar andarsene e il video fermo e poi la il video scorrere tipo a 100 km/h per riprendere l’avatar per qualche decina di secondi. In continuazione. Ecco chi ha approvato questo video e l’ha messo online AR (anzi l’ha pure raccomandato) ha tutta la mia stima. Anche io voglio essere pagato per lavorare mentre bevo casse di birra.

In generale poi qualcosa non sta andando con i virtual partners. Generalmente sceglievo 3/4 partner virtuali con obbiettivi di tempo sulla base del mio rapporto watt/kg. Ultimamente prendo virtual partner che hanno in media un rapporto che risulta nettamente inferiore a quello che faccio io. Però pedalando nonostante facciano 2 watt al kg mi staccano mentre io ne faccio 4, in salita, in pianura e in discesa… anzi in discesa recuperano nonostante zero watt.

Magari sono io che becco tutta gente di 100 kg che pedala tranquilla a 500 watt ‍♂️

Classifica generale Winter Cup 2024