ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
520
339
Visita sito
Bici
legnano
non capisco, ma perchè non usate un semplicissimo pc? con quello non ci sono mai problemi e dico mai!
(io lo uso solo in streaming)
capisco di avere una certa età ( sono del 1963 ) e quindi non ho tutta questa familiarità con i cellulari come i ragazzi giovani che lo usano pure in bagno :pork: ( è una battuta , non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe ) ma se uno ci tiene a risolvere i problemi anche con un pc scarso lo fate nell'immediato
non voglio difendere rouvy ma mi fa strano che io collego il rullo e pedalo in un secondo , mentre qui sul fol la maggior parte degli utenti sembra avere problemi!
boh!
forse sono vecchio ma saggio........si prega di evitare qualsiasi altro epiteto ! :friends:
Forse perche' hai una base dove mettere il tuo pc, forse perche' hai un pc che non tutti hanno ( portatile) .
Io per esempio ho dovuto acquistare una base per il tablet ( già in mio possesso utilizzato pochissimo) da mettere davanti al manubrio perche' non ho un tavolo dovre avrei potuto inserire un fantomatico pc che comunque avrei dvouto acquistare.
Cellulare anche no perche' il mio e' da 5 pollici e non vedrei neanche l'omino che pedala.

Il mondo e' vario, non tutti hanno la stessa situazione logistica , tecnologica....

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
non capisco, ma perchè non usate un semplicissimo pc? con quello non ci sono mai problemi e dico mai!
capisco di avere una certa età ( sono del 1963 ) e quindi non ho tutta questa familiarità con i cellulari come i ragazzi giovani che lo usano pure in bagno :pork: ( è una battuta , non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe ) ma se uno ci tiene a risolvere i problemi anche con un pc scarso lo fate nell'immediato
non voglio difendere rouvy ma mi fa strano che io collego il rullo e pedalo in un secondo , mentre qui sul fol la maggior parte degli utenti sembra avere problemi!
boh!
forse sono vecchio ma saggio........si prega di evitare qualsiasi altro epiteto ! :friends:
Anche nel mio caso è così, su PC non ho mai avuto problema, e ho una linea internet scarsa.
Secondo me dipende anche da come viene sfruttato l'hardware: noto che quando apro Rouvy, anche solo rimanendo nella home, le ventole del PC iniziano a girare velocemente dopo qualche secondo, segno che qualche componente si sta scaldando, non ho però mai verificato se si tratta della scheda video, CPU o altro. Quindi andando per logica, secondo me se il PC ha un hardware datato o poco performante forse Rouvy non riesce a girare come si deve. Il mio PC ha qualche annetto sul groppone, ma ancora oggi ha un hardware di tutto rispetto.
Quando posso scarico anch'io i percorsi, ma poi molte volte alla fine apro Rouvy e scelgo in base a quello che vedo nei suggerimenti, che secondo me è la cosa migliore perchè, almeno io, faccio fatica a pianificare sempre il percorso adatto.
La comodità di scegliere al momento in base alla voglia è impagabile secondo me.

• Mi piace
Reactions: mamiky

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Anche nel mio caso è così, su PC non ho mai avuto problema, e ho una linea internet scarsa.
Secondo me dipende anche da come viene sfruttato l'hardware: noto che quando apro Rouvy, anche solo rimanendo nella home, le ventole del PC iniziano a girare velocemente dopo qualche secondo, segno che qualche componente si sta scaldando, non ho però mai verificato se si tratta della scheda video, CPU o altro. Quindi andando per logica, secondo me se il PC ha un hardware datato o poco performante forse Rouvy non riesce a girare come si deve. Il mio PC ha qualche annetto sul groppone, ma ancora oggi ha un hardware di tutto rispetto.
Quando posso scarico anch'io i percorsi, ma poi molte volte alla fine apro Rouvy e scelgo in base a quello che vedo nei suggerimenti, che secondo me è la cosa migliore perchè, almeno io, faccio fatica a pianificare sempre il percorso adatto.
La comodità di scegliere al momento in base alla voglia è impagabile secondo me.
il lavoro maggiore dell'hardware è tutto la scheda grafica. Con gli utlimi aggiornamenti, avendo ottimizzato gli avatar e gli screen in generale, Rouvy è diventata ghiotta di risorse. Quindi si ad ottima connessione internet, ma anche ottima scheda grafica

• Mi piace
Reactions: alan220387

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
il lavoro maggiore dell'hardware è tutto la scheda grafica. Con gli utlimi aggiornamenti, avendo ottimizzato gli avatar e gli screen in generale, Rouvy è diventata ghiotta di risorse. Quindi si ad ottima connessione internet, ma anche ottima scheda grafica

esatto, io il pc a casa non ce l'ho nemmeno, faccio tutto con tablet + tastiera
ho provato con un vecchio portatile ma non ha le risorse adatte per far girare l'applicazione
nn compro un pc apposta...
a

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
esatto, io il pc a casa non ce l'ho nemmeno, faccio tutto con tablet + tastiera
ho provato con un vecchio portatile ma non ha le risorse adatte per far girare l'applicazione
nn compro un pc apposta...
a
infatti, stranamente alcuni dispositivi mobili sono più performanti di molti PC

• Mi piace
Reactions: alan220387

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12

beh, ti parlo di un portatile del 2013 che sin dall'inizio non aveva nessuna ambizione ludico/grafica...
:mrgreen:
magari per l'autunno faccio l'upgrade dell'S5 che sto usando ora passando a qualcosa di piu performante
ci avevo pensato già quest'anno ma i prezzi erano un po troppo alti secondo me
anche perchè l'impianto è configurato per funzionare con uno o due tablet + un tv led da 43 (a seconda di chi usa il rullo, di cosa vuole guardare, se ci sono dirette che ci interessano eccetera eccetera...)
nn ho nessuna voglia di scombussolare la postazione
ciao
a

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.152
1.226
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

Infatti su Ipad Air il problema non è di performance, almeno non credo ci sia differenza tra l'elaborare un video scaricato e un video in streaming, magari sbaglio poi.

Purtroppo il problema è proprio di ricezione dati. E anche qui non me lo spiego... se mi scarica un video da 1GB nel tempo in cui mi vesto (2-3 minuti) non comprendo come fa a non scaricare lo stesso video "a porzioni" in almeno 60 minuti.

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
boh!
Io che sono piu vec.. cioè meno giovane di te ( del 56 e 67 gia' fatti) uso tranquillamente il tablet ( android) perche' mi è piu' comodo , lo collego ad apposita vecchia tv lcd .
Poi non tutti hanno il portatile ( aggiornato) e , ovviamente , neanche la possibilita' come ho io di vedere tramite schermo tv

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Infatti su Ipad Air il problema non è di performance, almeno non credo ci sia differenza tra l'elaborare un video scaricato e un video in streaming, magari sbaglio poi.

Purtroppo il problema è proprio di ricezione dati. E anche qui non me lo spiego... se mi scarica un video da 1GB nel tempo in cui mi vesto (2-3 minuti) non comprendo come fa a non scaricare lo stesso video "a porzioni" in almeno 60 minuti.
io mai scaricato niente! Solo e sempre streaming

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.152
1.226
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
io mai scaricato niente! Solo e sempre streaming

E invece io sono costretto a scaricare prima per non avere blocchi.

Connessione direi di buon livello, tutto quello che richiede streaming funziona… tranne Rouvy.

Se scarico non ho problemi di blocchi. Come detto le situazioni sono tante e diverse.

Purtroppo a me da l’idea che i problemi siano dei server Rouvy.

Anche facendo il download dei percorsi alcuni me li tira giù alla velocità di 1 Gb ogni 2/3 minuti. La sera dopo o alcune ore dopo può succedere che un video ci metta anche un quarto d’ora ad essere scaricato (raramente). Come se la velocità in download fosse estremamente variabile, cosa che non è. Quindi temo che il problema sia di chi manda i dati.

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
250
125
Visita sito
Ho un portatile molto datato con attivata la scheda video basica (quella Intel integrata nella scheda), perché la Radeon notoriamente non funziona con Rouvy. Utilizzo il cellulare come hotspot perchè nel box, dove pedalo, non ho la connessione wifi.
Quindi al 90% scarico prima i video. Finora quasi mai problemi: saltuariamente (statisticamente 1 volta ogni 2-3 ore) il video ha qualche momentaneo rallentamento ma generalmente funziona bene.
Ovviamente i settaggi sono tutti ai valori minimi.

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici

Group Ride with videoconference

18 MARZO ORE 16:00

SUBAPPENNINO DAUNO​

Tutti i paesini che incontreremo durante il percorso sono molto modesti, poco abitati e da un fascino particolare. Inoltre difficilmente incontreremo macchine o altri tipi di mezzi: la strada sarà tutta nostra!
1f604.png

Si parte da Biccari e si affronta subito la parte più dura dell'intero percorso: una salita con pendeze che toccheranno il 20%. Ma non abbiate timore, perchè in questo GR sarò io a guidarvi e ad alleggerire le vostre fatiche. Voi dovete solo godere di tutto il particolare scenario che si presenterà ai nostri occhi.
Anche questa volta il GR sarà effettuato in videoconferenza. Purtroppo però non ci sarà la nostra Silvia a fare da interprete per gli amici non italiani, almenochè qualcuno si offra volontario per traddurre in inglese le miei chiacchiere.
Non vi anticipo nient'altro,
Vi aspetto numerosi in questo penultimo evento di questo genere
1f917.png

link alla route:
https://my.rouvy.com/virtual-routes/detail/80499
link alla videoconferenza, a partire dalle ore 15:30
https://meet.google.com/hvu-czvy-oqn

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo

Group Ride with videoconference

18 MARZO ORE 16:00

SUBAPPENNINO DAUNO​

Tutti i paesini che incontreremo durante il percorso sono molto modesti, poco abitati e da un fascino particolare. Inoltre difficilmente incontreremo macchine o altri tipi di mezzi: la strada sarà tutta nostra!
1f604.png

Si parte da Biccari e si affronta subito la parte più dura dell'intero percorso: una salita con pendeze che toccheranno il 20%. Ma non abbiate timore, perchè in questo GR sarò io a guidarvi e ad alleggerire le vostre fatiche. Voi dovete solo godere di tutto il particolare scenario che si presenterà ai nostri occhi.
Anche questa volta il GR sarà effettuato in videoconferenza. Purtroppo però non ci sarà la nostra Silvia a fare da interprete per gli amici non italiani, almenochè qualcuno si offra volontario per traddurre in inglese le miei chiacchiere.
Non vi anticipo nient'altro,
1f917.png

link alla route:
https://my.rouvy.com/virtual-routes/detail/80499
link alla videoconferenza, a partire dalle ore 15:30
https://meet.google.com/hvu-czvy-oqn
1f917.png

Cioe' quelli che sono sopravvissuti alla marathon precedente ...:prega::prega::prega:
E all'ultimo evento sarete ancora meno...beati voi che ce la fate !!Sia fisicamente che psicologicamente.:hail::hail::hail:

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
1f917.png

Cioe' quelli che sono sopravvissuti alla marathon precedente ...:prega::prega::prega:
E all'ultimo evento sarete ancora meno...beati voi che ce la fate !!Sia fisicamente che psicologicamente.:hail::hail::hail:
sono io che faccio lo sforzo... gli altri pedalano leggendo un libro bella cumpa

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Ho letto un po’ di messaggi e sembra proprio che l’unica regola è quella che non ci siano regole.
A me su un computer potente si sono verificati continui blocchi, a volte gia dall’inizio con l’avatar sotto la linea di partenza e lo sfondo nero. Più spesso con l’avatar che se ne va e ti lascia mezz’ora a guardare una curva.
Mi è sembrato che dall’Ipad andasse un pochino meglio, ma non sempre.
Mi è sembrato che scaricando il video migliorasse, ma non sempre.
Sembrava che dipendesse da quanti utenti ci sono sul percorso e poi ti blocchi su un tracciato dove sei solo.
Non nego che quest’anno sono stato molto deluso, spesso avevo l’abitudine di chiudere la giornata con un giretto per il mondo virtuale, ma quest’anno mi era quasi passata la voglia. I sei mesi di abbonamento li ho sfruttati pochissimo.
Ho iniziato ad usare ROUVY durante il lockdown e meditavo di non rinnovarlo più, però preferisco l’ottimismo alle lamentele. Negli ultimi giorni, dopo l’ultimo aggiornamento le cose sono andate decisamente meglio, forse alla scadenza di fine maggio gli darò ancora una chance, perché il programma mi piace molto

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.317
4.560
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto usando veramente poco Rouvy, infastidito dai vari problemi.
Oggi ci riprovo e.....non parte nemmeno.
Qualsiasi percorso o evento scegliessi mi dava errore, scaricamento dati avatar non riuscito.
L'ennesimo mistero di Rouvy, che a fine mese perderà definitivamente un abbonato

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.152
1.226
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
A me su IPad va bene se scarico. Stasera era lento a collegarsi ma poi ha funzionato.

Peccato che ho fatto un workout chiamato know your ftp e niente sono ancora qui che aspetto di conoscerla.

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.129
222
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Niente da fare, sul mio notebook gli aggiornamenti versione 2.23.0 e 2.23.1 non vanno, il programma si apre e dopo qualche secondo si chiude, devo per forza tornare alla versione 2.22.
Computer di nemmeno un anno, windows 11 e intel core i7...... Mah

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Leggere gli ultimi commenti mi dispiace e mi inquieta un po’… e dire che cominciavo a sperarci
Sinceramente l’idea di pedalare a watopia non mi attira

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024