ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.238
1.300
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
ieri sera, per errore, la mia compagna ha scelto un video che non era precedentemente scaricato
c'era pure un sacco di gente
ho dato un occhiata e mi sembrava fluido come quando li scarico, mi ha detto poi che il video (solo quello) si è piantato a 3/4 km dall'arrivo (su una trentina)
ma a sto punto mi chiedo: che senso ha scaricarli ? c'è un modo per percorrerli off-line ? perchè a me degli altri interessa relativamente poco, preferirei di gran lungo non "soffrire" questi blocchi (pochi a dire il vero, ma nn la usiamo tt i giorni)
a

Nel mio caso ha senso perché se li scarico li finisco senza problemi. Che poi si pianti a 3 km dall’arrivo o dopo 10 cambia nulla. Non è accettabile.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.819
1.068
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ieri non ho pedalato, ma stavo esplorando percorsi dalla pagina web per scegliere qualcosa da percorrere stasera (ho sempre poco tempo dopo il lavoro, quindi arrivare con già in testa quello che voglio fare è un vantaggio), nella pagina di ricerca percorso tutto bene, ma provando ad entrare nei singoli percorsi, per esempio per poter vedere un'anteprima video, 9 volte su 10 mi restituiva "Server error".. poi a forza di insistere con il refresh della pagina allora in qualche maniera sono entrato.. Evidentemente ieri i server avevano problemi, più di quelli che hanno normalmente.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
Nel mio caso ha senso perché se li scarico li finisco senza problemi. Che poi si pianti a 3 km dall’arrivo o dopo 10 cambia nulla. Non è accettabile.

ma infatti...
forse mi sono espresso male, anche io li scarico sempre, ieri non l'ho fatto per una disattenzione
ed il risultato è stato lo stesso
quindi, che senso ha scaricarli se poi hai gli stessi problemi ? (io ho una discreta connessione, ieri sera guardava tranqullamente netflix sulla tv e rovuy sul tablet, entrambi in streaming)
a

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.238
1.300
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
ma infatti...
forse mi sono espresso male, anche io li scarico sempre, ieri non l'ho fatto per una disattenzione
ed il risultato è stato lo stesso
quindi, che senso ha scaricarli se poi hai gli stessi problemi ? (io ho una discreta connessione, ieri sera guardava tranqullamente netflix sulla tv e rovuy sul tablet, entrambi in streaming)
a

No aspetta. A me su tablet (Ipad) se li scarico nessun problema di blocchi. Mai.

Se non li scarico disastro.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.819
1.068
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Nelle ultime pedalate ho sempre fatto percorsi che non avevo scaricato prima, percorsi sui 30-35km circa.. devo dire la verità, anche con una linea piuttosto scarsa (20 mega scarsi) non ho mai avuto problemi. Ovviamente qualità video standard e 720p, se solo provo ad impostare FullHD è un disastro, ma tutto sommato sul mio Laptop da 17" può andare anche il 720p.
Vedo che ognuno porta la propria esperienza e non c'è una regola fissa purtroppo.
In ogni caso ho appena provato ad esplorare qualche percorso dal sito, e anche oggi ci sono problemi.. non con tutti i percorsi ma con la maggioranza che ho provato ad aprire compare l'errore del server.

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Nuovo Aggiornamento Rouvy 2.23
Ecco le novità più importanti:
Personalizzazione dell'avatar: aggiunte nuove entusiasmanti funzionalità alla sezione Personalizzazione dell'avatar (Impostazioni dell'aspetto), offrendoti ancora più opzioni per personalizzare la tua esperienza di ciclismo virtuale. Scegli tra nuovi abiti, caschi e accessori per creare un look unico per il tuo avatar.

Aggiornamenti della scheda sfida sulla dashboard: aggiornata la scheda sfida sulla dashboard per facilitare la ricerca e la selezione del percorso di sfida preferito. Ora puoi navigare rapidamente e selezionare tra le sfide disponibili e iniziare la tua corsa in pochissimo tempo.

Incrociamo le dita....

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.819
1.068
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Nuovo Aggiornamento Rouvy 2.23
Ecco le novità più importanti:
Personalizzazione dell'avatar: aggiunte nuove entusiasmanti funzionalità alla sezione Personalizzazione dell'avatar (Impostazioni dell'aspetto), offrendoti ancora più opzioni per personalizzare la tua esperienza di ciclismo virtuale. Scegli tra nuovi abiti, caschi e accessori per creare un look unico per il tuo avatar.

Aggiornamenti della scheda sfida sulla dashboard: aggiornata la scheda sfida sulla dashboard per facilitare la ricerca e la selezione del percorso di sfida preferito. Ora puoi navigare rapidamente e selezionare tra le sfide disponibili e iniziare la tua corsa in pochissimo tempo.

Incrociamo le dita....
Tu hai già avuto modo di provare Antonio? Ieri sera mi ha proposto l'aggiornamento (sono alla 2.22 al momento), ma siccome non ho problemi non mi sono fidato aggiornare.
Rimango ancora qualche giorno con la versione che ho.

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Tu hai già avuto modo di provare Antonio? Ieri sera mi ha proposto l'aggiornamento (sono alla 2.22 al momento), ma siccome non ho problemi non mi sono fidato aggiornare.
Rimango ancora qualche giorno con la versione che ho.
la proverò domani.... stay tuned!

• Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.819
1.068
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
io invece sono un kamikaze, non appena vedo l'aggiornamento lo faccio :==:espulso.
Beh in teoria bisognerebbe potersi fidare.. e anch'io tendenzialmente faccio sempre gli aggiornamenti...ma siccome voglio pedalare e non avere problemi, ci vado cauto con Rouvy. :mrgreen:

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.819
1.068
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
ieri sera non c'è stato verso di farlo partire...
a) provo a reinstallare ? a sto punto con una versione "stabile"...
b) mi attivo 30 gg di prova con bkool... (altri ?)
a
Io allora aspetto ad aggiornare. Nel Weekend non ho usato Rouvy, ma questa sera avrei voluto aggiornare e poi fare una pedalata.
A questo punto mi sa che passo direttamente alla pedalata senza aggiornare.

Io comunque proverei a ritornare ad una versione stabile, nel mio caso quella appena precedente (2.22 mi sembra?) non da problemi, ne con i video scaricati, ne con quelli in streaming (720p qualità standard).

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.238
1.300
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io ho fatto una rullata ieri con Ipad, ovviamente video scaricato (non ci provo nemmeno conlo streaming) ma tutto ok.

Anzi devo dire che stanno iniziando a fare qualcosa per rendere l'applicazione un pò meno basica. C'è ancora tanto da fare ma qualcosa si muove.

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Io allora aspetto ad aggiornare. Nel Weekend non ho usato Rouvy, ma questa sera avrei voluto aggiornare e poi fare una pedalata.
A questo punto mi sa che passo direttamente alla pedalata senza aggiornare.

Io comunque proverei a ritornare ad una versione stabile, nel mio caso quella appena precedente (2.22 mi sembra?) non da problemi, ne con i video scaricati, ne con quelli in streaming (720p qualità standard).
se si deve usare una versione precedente veramente stabile ed esente da qualsiasi problema, consiglio sempre la 2.15

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.091
1.333
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
non capisco, ma perchè non usate un semplicissimo pc? con quello non ci sono mai problemi e dico mai!
(io lo uso solo in streaming)
capisco di avere una certa età ( sono del 1963 ) e quindi non ho tutta questa familiarità con i cellulari come i ragazzi giovani che lo usano pure in bagno :pork: ( è una battuta , non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe ) ma se uno ci tiene a risolvere i problemi anche con un pc scarso lo fate nell'immediato
non voglio difendere rouvy ma mi fa strano che io collego il rullo e pedalo in un secondo , mentre qui sul fol la maggior parte degli utenti sembra avere problemi!
boh!
forse sono vecchio ma saggio........si prega di evitare qualsiasi altro epiteto ! :friends:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.370
4.597
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
non capisco, ma perchè non usate un semplicissimo pc? con quello non ci sono mai problemi e dico mai!
(io lo uso solo in streaming)
capisco di avere una certa età ( sono del 1963 ) e quindi non ho tutta questa familiarità con i cellulari come i ragazzi giovani che lo usano pure in bagno :pork: ( è una battuta , non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe ) ma se uno ci tiene a risolvere i problemi anche con un pc scarso lo fate nell'immediato
non voglio difendere rouvy ma mi fa strano che io collego il rullo e pedalo in un secondo , mentre qui sul fol la maggior parte degli utenti sembra avere problemi!
boh!
forse sono vecchio ma saggio........si prega di evitare qualsiasi altro epiteto ! :friends:
Io lo uso con pc ma di sicuro non sono esente da problemi

Classifica generale Winter Cup 2024