ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Ragazzi per iniziare una pedalata insieme ad un altro utente dall’inizio di un percorso come si fa? Bisogna creare un evento?
Non c'è bisogno di creare un evento , quando scegli un percorso vedi quanti sono collegati però partire insieme è difficile mentre se partecipi ad un evento c'è un orario di partenza ed è semplice.

• Mi piace
Reactions: Marcus76

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Questo qui è partito dopo di me non mi ricordo quanto, e

andava a 6 w/kg , ho pensato tra due tre km mi prende e vediamo se è al massimo con i 6 w oppure no.
Dopo poco andava a 9 w e poi sempre tra 15 e 18 !! Mi ha passato a 14 watt e ii suo "contagiri " lambiva appena la zona arancio .
Ps in classifica non c'è , ma non fa testo perché con tre dashboard differenti a volte ci sono e a volte no

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.075
1.322
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
stamattina ho fatto questo
DATEV Challenge Roth Germany 40 km
mi è capitato di spingere , faccio un esempio, 3,5 w/kg , quello davanti che cercavo di raggiungere, spingeva 2,8 w/kg e io non riuscivo a recuperare un metro. questo situazione è durata un paio di minuti
qualcuno mi sa spiegare qual'è il motivo?
devo poi dire che cmq in generale andava più forte di me, a fine giro mi ha dato quasi un chilometro

1699199896285.png

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
mi è capitato di spingere , faccio un esempio, 3,5 w/kg , quello davanti che cercavo di raggiungere, spingeva 2,8 w/kg e io non riuscivo a recuperare un metro. questo situazione è durata un paio di minuti
devo poi dire che cmq in generale andava più forte di me, a fine giro mi ha dato quasi un chilometro

Vedi l'allegato 424912
Probabilmente dipende dal peso impostato se l'altro pesava ad es 80-85 kg con 2,8 wkg fanno oltre 240w e c'è da considerare se era pianeggiante il percorso.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.263
960
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR

Vedi l'allegato 424912
Mi sembra che nei tratti pianeggianti Rouvy tenga conto della potenza totale espressa, mentre nei tratti in salita dei w/kg. Qualcuno può confermare?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ci sono anche dei pagliacci che usano la e-bike ridicoli

Non credo.
Senza la velocità e il raffreddamento dato dall' aria andrebbero solo a bruciare il motore.

Molto più semplicemente... imbrogliano sul peso.
Probabilmente anche la taglia influisce, nel senso che un ciclista più piccolo ha una miglior prenetazione dell' aria.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.662
618
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi ma come si acquistano le bici?? Io nelle varie impostazioni vedo solo la possibilità di cambiare la maglia, personalizzare il fisico del ciclista e stop…

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
250
124
Visita sito
Ragazzi ma come si acquistano le bici?? Io nelle varie impostazioni vedo solo la possibilità di cambiare la maglia, personalizzare il fisico del ciclista e stop…
Se scorri in basso vedrai che c'è la possibilità di canbiare anche la bicicletta; se hai monete a sufficienza potrai quest'area le biciclette che megliosiadattano ai vari tipi di percorso.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

tatta

Novellino
6 Aprile 2014
10
3
Visita sito
Bici
fondriest columbus
Da qualche settimana la mia esperienza su Rouvy sta diventando un calvario.
Molto spesso, nei tratti finali di alcune salite, dapprima la potenza richiesta si alleggerisce inaspettatamente con un leggero anticipo prima che la salita volga al termine, per poi diventare dopo qualche secondo di nuovo intensa, ma questa volta in maniera spropositata, senza più mollare e soprattutto senza più nessuna coerenza con la pendenza percorsa. Solo dopo diversi minuti la situazione si ristabilizza... almeno fino alla salita seguente. Avevo l'obiettivo di raggiungere la carriera di professionista e oggi ce l'ho fatta, ma la fatica odierna poco aveva a che fare con il percorso scelto.
Così non è più divertente, sapere che ogni salita può nascondere un insidia finale rende l'esperienza piuttosto angosciante.
Non so se dipenda esclusivamente dagli ultimi aggiornamenti, ma non credo perché ho fatto un downgrade come suggerito su fb da Antonio Pompilio Mamiky, e oggi ho pedalato sulla 2.29, ma la problematica si è presentata inesorabilmente.
Se non trovo una soluzione sarò costretto a malincuore ad abbandonare l'app e provare a pedalare su altre piattaforme.
P.S.
Io ho un Elite Direto X e Rouvy gira su un PC Windows , se qualcuno ha qualche suggerimento è sicuramente ben accetto.

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
250
124
Visita sito
Da qualche settimana la mia esperienza su Rouvy sta diventando un calvario.
Molto spesso, nei tratti finali di alcune salite, dapprima la potenza richiesta si alleggerisce inaspettatamente con un leggero anticipo prima che la salita volga al termine, per poi diventare dopo qualche secondo di nuovo intensa, ma questa volta in maniera spropositata, senza più mollare e soprattutto senza più nessuna coerenza con la pendenza percorsa. Solo dopo diversi minuti la situazione si ristabilizza... almeno fino alla salita seguente. Avevo l'obiettivo di raggiungere la carriera di professionista e oggi ce l'ho fatta, ma la fatica odierna poco aveva a che fare con il percorso scelto.
Così non è più divertente, sapere che ogni salita può nascondere un insidia finale rende l'esperienza piuttosto angosciante.
Non so se dipenda esclusivamente dagli ultimi aggiornamenti, ma non credo perché ho fatto un downgrade come suggerito su fb da Antonio Pompilio Mamiky, e oggi ho pedalato sulla 2.29, ma la problematica si è presentata inesorabilmente.
Se non trovo una soluzione sarò costretto a malincuore ad abbandonare l'app e provare a pedalare su altre piattaforme.
P.S.
Io ho un Elite Direto X e Rouvy gira su un PC Windows , se qualcuno ha qualche suggerimento è sicuramente ben accetto.
Forse dovresti fare una prova (periodo di prova free) con jn'altra piattaforma per verificare che il problema sia del software e non del rullo.

Classifica generale Winter Cup 2024