ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.687
4.572
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Da qualche settimana la mia esperienza su Rouvy sta diventando un calvario.
Molto spesso, nei tratti finali di alcune salite, dapprima la potenza richiesta si alleggerisce inaspettatamente con un leggero anticipo prima che la salita volga al termine, per poi diventare dopo qualche secondo di nuovo intensa, ma questa volta in maniera spropositata, senza più mollare e soprattutto senza più nessuna coerenza con la pendenza percorsa. Solo dopo diversi minuti la situazione si ristabilizza... almeno fino alla salita seguente. Avevo l'obiettivo di raggiungere la carriera di professionista e oggi ce l'ho fatta, ma la fatica odierna poco aveva a che fare con il percorso scelto.
Così non è più divertente, sapere che ogni salita può nascondere un insidia finale rende l'esperienza piuttosto angosciante.
Non so se dipenda esclusivamente dagli ultimi aggiornamenti, ma non credo perché ho fatto un downgrade come suggerito su fb da Antonio Pompilio Mamiky, e oggi ho pedalato sulla 2.29, ma la problematica si è presentata inesorabilmente.
Se non trovo una soluzione sarò costretto a malincuore ad abbandonare l'app e provare a pedalare su altre piattaforme.
P.S.
Io ho un Elite Direto X e Rouvy gira su un PC Windows , se qualcuno ha qualche suggerimento è sicuramente ben accetto.
è successo anche a me che ho un Tacx, su una salita un continuo va e vieni, ti consiglio di disassocire il rullo e riassociarlo al PC , a me ha funzionato così

• Mi piace
Reactions: tatta

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.662
618
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Pagina principale -> clikka sul tuo profilo in alto a sinistra -> Personalizza Avatar -> in fondo c'è la bicicletta
Grazie, non avevo scrollato fino in fondo, una domanda già che ci sono, quanto incidono i ciclisti fantasma in fatto di scie e risparmio di watt sui percorsi ? Io di solito utilizzo i soliti 3, però ho visto che se ne possono mettere addirittura 10

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi sono un po’ OT, sempre usato Rouvy con il PC, stamane ho collegato il PC alla TV però Rouvy non rimane centrato con lo schermo della televisione,come si fa a centrarlo?

In questo caso Rouvy non c'entra.
E' un problema di comunicazione fra la scheda grafica del PC e l' ingresso HDMI della tv.
Devi smanettare un po' fra i settaggi.

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.687
4.572
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Grazie, non avevo scrollato fino in fondo, una domanda già che ci sono, quanto incidono i ciclisti fantasma in fatto di scie e risparmio di watt sui percorsi ? Io di solito utilizzo i soliti 3, però ho visto che se ne possono mettere addirittura 10
secondo me non si guadagna nulla, credo che siano solo ciclisti di "compagnia" , io per esempio li ho tolti perchè mi danno fastidio

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: davren and Snow

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

A logica non dovresti avere nessun vantaggio, visto che si possono utilizzare anche nelle sessioni in cui il tempo finale entra in classifica.
Infatti mi pare non venga mai visualizzata la percentuale di scia che si riceve.

Discorso diverso con gli avatar degli altri utenti, lì sì che la scia c'è.

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
A logica non dovresti avere nessun vantaggio, visto che si possono utilizzare anche nelle sessioni in cui il tempo finale entra in classifica.
Infatti mi pare non venga mai visualizzata la percentuale di scia che si riceve.

Discorso diverso con gli avatar degli altri utenti, lì sì che la scia c'è.
Solo nelle gare oppure modalita' pedalata libera

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.662
618
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi scusatemi, mio fratello mi ha mandato l’invito per condividere l’abbonamento, clicco sul link che mi aveva mandato e mi ritrovo che Rouvy mi ha cancellato il mio attuale abbonamento singolo, ma non risulto abbonato a nessun piano

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.263
960
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Ragazzi scusatemi, mio fratello mi ha mandato l’invito per condividere l’abbonamento, clicco sul link che mi aveva mandato e mi ritrovo che Rouvy mi ha cancellato il mio attuale abbonamento singolo, ma non risulto abbonato a nessun piano
La cancellazione dovrebbe avere effetto dalla data di scadenza del tuo abbonamento attuale, mentre il piano condiviso immagino che sarà intestato solo a tuo fratello, permettendoti però di usare Rouvy con il tuo account

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.738
42
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Da dire , come l'ho gia' rimarcato piu' volte , che con me Rouvy ha funzionato ottimamente nel 99 % dei casi , anche senza scaricare i percorsi prima . ( tablet + tv e 4g)
Ciao vedo che usi (o usavi) il programma con tablet + TV, quindi simile alla soluzione di cellulare + TV che vorrei adottare (non ho ancora provato il programma, mi sto informando).

Come colleghi tablet e TV, via HDMI con relativo adattatore per presa USB-C del cellulare?

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
520
339
Visita sito
Bici
legnano
Ma qualche codice sconto non si trova??
A me propongono per il rinnovo 115 euro annuali , come singolo.
Ho visto che a chi non e' iscritto propongono il 25% sul singolo che da 144 va a finire a 111 annui.

FlavioB

Apprendista Velocista
27 Settembre 2012
1.215
1.779
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
A me è arrivata oggi una mail con sconto black friday che dice:

You have until November 26th to take advantage of this deal. Visit your ROUVY subscription menu, resubscribe to an annual plan, and use the code FRIDAY25 at checkout.

Prova

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
520
339
Visita sito
Bici
legnano
A me è arrivata oggi una mail con sconto black friday che dice:

You have until November 26th to take advantage of this deal. Visit your ROUVY subscription menu, resubscribe to an annual plan, and use the code FRIDAY25 at checkout.

Prova
Non me lo permette di inserire

Allegati

• Screenshot_20231117_201658_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20231117_201658_com.android.chrome.jpg
    115,3 KB · Visite: 12

Classifica generale Winter Cup 2024