ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.439
905
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Non ho ancora provato, ma in che senso non sei riuscito a caricare un workout?
Ho visto dal sito che sono abbastanza intuitivi da caricare, solo che io di solito mi baso sulle zone cardio, non sulle zone FTP..
In settimana provo un workout, solo che l'App per Mac non li contempla e dovrò usare l'iPad...
ciao,

domanda, avete pedalato insieme in Rouvy o collegati in video conference? Sto cercando un simulatore per pedalare sui rulli con i miei amici e non è così facile, vedi BKOLL ad esempio.

Grazie

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
36
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
ciao,

domanda, avete pedalato insieme in Rouvy o collegati in video conference? Sto cercando un simulatore per pedalare sui rulli con i miei amici e non è così facile, vedi BKOLL ad esempio.

Grazie

Su Rouvy, nei percorsi AR, vedi gli altri ciclisti in 3D sovrapposti al video.

Noi non abbiamo fatto altro che avviare un percorso di quelli AR (abbiamo fatto il Falzarego ieri), e quando entrambi eravamo dentro abbiamo iniziato a pedalare.
Devi avviare in modalità Race, non training, altrimenti non vedi gli altri giocatori.
Vedi i tuoi amici nella classifica, e se lo hai davanti vedi la sagoma virtuale nel video..
Nel frattempo eravamo al telefono con le airpods ed abbiamo chiacchierato per tutto il tragitto.
Abbastanza divertente.

BKool invece se guardi il video vedi solo dei segnaposto, mentre con la ricostruzione 3d dovresti vedere proprio i ciclisti.. anche quello credo sia divertente, ed è il motivo per cui sono indeciso su quale dei due fare... Penso però farò Rouvy alla fine..

L'unica cosa che non mi torna, ma qui forse perché lui ha caricato la traccia male su strava, è che non compare il classico "Hai pedalato con", ed a lui ha riconosciuto dei segmenti che a me non ha preso in considerazione..
Credo però sia per come ha caricato la traccia su strava..

Ultima modifica:

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
Stasera primo giro con Rouvy, riscaldamento in Maremma tra Marina di Grosseto e Castigione (percorso chiamato Follonica), 12km tutta pianura. Poi ho fatto il Pordoi da Canazei; video molto reale e ben fatto;

Domanda per gli esperti, non sono riusciti a caricare nei workout un allenamento che volevo fare, mi date qualche indicazione?
nel senso che vuoi fare un TUO allenamento ?
se e un allenamento su strava vai sulla attivita, per esempio questo e un mio giro https://www.strava.com/activities/2540463720 aggiungi sulla barra degli indirizzi ''/export_tcx'' senza virgolette , dai invio cosi ti scarichi il file tcx. vai su rouvy.com su activity import e il gioco e fatto!

• Mi piace
Reactions: maurybos

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.209
5.428
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
se e un allenamento su strava vai sulla attivita, per esempio questo e un mio giro https://www.strava.com/activities/2540463720 aggiungi sulla barra degli indirizzi ''/export_tcx'' senza virgolette , dai invio cosi ti scarichi il file tcx. vai su rouvy.com su activity import e il gioco e fatto!

io intendo un mio allenamento, stile tabelle esempio
5 min. 130 watt
10 min. 250 watt
3 min. 150 watt.
ecc..... e poi eseguirlo in maniera erg-mode sul rullo smart che indurisce o alleggerisce la resistenza in base ai watt/cadenza. In questo modo io mi preoccuperei di seguire solo la cadenza e non il wattaggio.

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
5 min. 130 watt
10 min. 250 watt
3 min. 150 watt.
ecc..... e poi eseguirlo in maniera erg-mode sul rullo smart che indurisce o alleggerisce la resistenza in base ai watt/cadenza. In questo modo io mi preoccuperei di seguire solo la cadenza e non il wattaggio.
a ok, in alto a destra segno piu create a workout poi continui.
puoi anche prenderlo da trainingpeaks se lo hai li e lo metti nel giorno in cui lo vuoi fare

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Stasera primo giro con Rouvy, riscaldamento in Maremma tra Marina di Grosseto e Castigione (percorso chiamato Follonica), 12km tutta pianura. Poi ho fatto il Pordoi da Canazei; video molto reale e ben fatto;

Domanda per gli esperti, non sono riusciti a caricare nei workout un allenamento che volevo fare, mi date qualche indicazione?
il tuo riscaldamento è stato il mio allenamento:oops: Essendo del posto anche questo percorso è molto simile a pedalarlo su strada.. forse un po' più durino sui rulli ma perchè in discesa tocca comunque pedalare

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
su rouvy pero' non hai poi il video giusto? praticamente ti simula il percorso andando ad agire sulla resistenza del rullo.. sbaglio?

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
5 min. 130 watt
10 min. 250 watt
3 min. 150 watt.

Tu vorresti seguire una tua tabella visualizzando un video, ho capito bene ??

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
36
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
su rouvy pero' non hai poi il video giusto? praticamente ti simula il percorso andando ad agire sulla resistenza del rullo.. sbaglio?

Quando carichi un FIT o un TCX Rouvy ti fa vedere una mappa in stile Google Maps con il cursore che avanza.
Vedrai il percorso segnato in diversi colori in base alla pendenza (verde, giallo, arancio, rosso)..

Sotto questo profilo Bkool è più carino, perchè ricrea il percorso in 3d, come zwift per intenderci..

• Mi piace
Reactions: puma75

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.089
1.332
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago

:mrgreen:;pirlùn^:azz

gli fai fare Roccamorice :mrgreen: bello scherzetto
Gioca63 , il mio giro preferito è passo san leonardo . Parto da Santa Teresa di spoltore e vengo su passando ovviamente anche da caramanico ( sono di modena ma sono spessissimo anche lì, praticamente fifty fifty )

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
ovvio hai la mappa e un punto che si muove! il video non lo hai fatto ma se hai una gopro ed e un giro che fai spesso puoi farlo tu e poi te lo carichi per allenartici per es anche da casa!
molti dei video su rouvy sono di appassionati

• Mi piace
Reactions: puma75

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
:mrgreen:;pirlùn^:azz

gli fai fare Roccamorice :mrgreen: bello scherzetto
Gioca63 , il mio giro preferito è passo san leonardo . Parto da Santa Teresa di spoltore e vengo su passando ovviamente anche da caramanico ( sono di modena ma sono spessissimo anche lì, praticamente fifty fifty )
haha dovendo caricare qualcosa ho pensato a questo che magari a qualcuno viene voglia di farlo! ma e tosto pero!

fcanducci

Novellino
26 Marzo 2020
2
0
27
rimini
Visita sito
Bici
pinarello
Buongiorno a tutti, una info forse stupida. Se io scarico il percorso ed il video di una virtual Route su Rouvy oggi che ho l'abbonamento, quando mi scade, si può utilizzare il video scaricato in precedenza o devo per forza rinnovare l'abbonamento per poterlo utilizzare? Grazie a tutti

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
Buongiorno a tutti, una info forse stupida. Se io scarico il percorso ed il video di una virtual Route su Rouvy oggi che ho l'abbonamento, quando mi scade, si può utilizzare il video scaricato in precedenza o devo per forza rinnovare l'abbonamento per poterlo utilizzare? Grazie a tutti
finche e in beta la app rouvy ar puoi usare quella per fare tutti i video

Classifica generale Winter Cup 2024