ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.089
1.332
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
l'anno scorso , il 13 giugno esattamente, facendo da solo il blockhaus da roccamorice,dopo circa 2/3 km dal paesino, sono stato attaccato da un branco di maremmani a difesa del gregge che per pura sfortuna era appena sotto la strada
mi hanno circondato ( tipo branco di lupi ) e mi sono dovuto difendere mulinando in cerchio la bici
uno però purtroppo mi ha morso nel polpaccio , per fortuna senza conseguenze gravi
dopo vari minuti di lotta, estenuato , sono riuscito a passare per miracolo ( mi hanno anche rincorso per 50 metri ) non so come ho fatto, probabilmente sono stati loro a lasciarmi andare
ho chiamato i carabinieri , ( sono arrivati dopo un paio d'ore , io ero già andato su al rifugio Pomilio e stavo scendendo da Lettomanopello ) e hanno comminato una bella multa a quella testa di min.kia del pastore stronzo che aveva lasciato i cani e il gregge abbandonati per andare a consegnare il latte ( anzi il maresciallo mi ha esortato a denunciarlo ma io non l'ho fatto perchè secondo me amazzavano i cani quando io avrei preferito ammazzare il pastore piuttosto )
quindi , se avete intenzione di fare il giro ,anche se tantissimi vi diranno che a loro non è mai successo nulla, non andate da soli sopratutto alla mattina presto

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
successo pure a me uguale uguale, circondato ma non azzannato per fortuna! ed era pomeriggio! da allora quando sento in lontananza mucche o pecore giro i tacchi.
ma alla fine una decina di volte me la faccio sta salita!
ps per essere in topic ce anche il video su rouvy basta cercare blockhaus. il video parte dal bivio abbateggio-caramanico.
penso sia stato fatto quando ce stata la tappa del giro vinta da quintana

xdiego84

Novellino
23 Settembre 2013
3
1
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ciao a tutti, ho usato ieri sera Rouvy per la prima volta. Ho fatto mezzo Stelvio in AR.
Molto molto bello e per il momento il più realistico rispetto ad altri che ho provato.

Io al momento ho solo dei rulli classici, volevo intanto provare, li uso con i sensori sulla bici e battito.
L'anno prossimo valuterò un rullo smart.

Mi son letto un po il thread intanto, volevo stringere amicizia e poi magari trovarci a fare qualche rullata assieme.

Reactions: maurizio1259

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Ciao,
che rulli hai ?? te lo chiedo perchè senza un rullo smart, non puoi usare Rouvy.

xdiego84

Novellino
23 Settembre 2013
3
1
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ciao,
che rulli hai ?? te lo chiedo perchè senza un rullo smart, non puoi usare Rouvy.

Beh, in verità si può, nella guida nel sito di Rouvy è scritto come fare.

Ho un rullo non smart del DECA, ripeto al momento è prestato, nelle impostazioni ho settato il rullo "TACX Booster" con livello di sforzo L2, usando questa impostazione dopo alcune prove l'esperienza è verosimile mantenendo il manettino al massimo, chiaramente non posso partecipare alle gare dove è richiesto uno smart, ma a me interessa solo allenarmi con un wattaggio realistico rispetto alla realta.

Funzionare, funziona.

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
49
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Si ma non credo sia possibile. Mi va bene scindere le due cose.

Guarda se non sbaglio puoi selezionare due tipi di Misuratore di Potenza, quello che ti legge direttamente il dato Potenza e quello che ti regola la Potenza del rullo in base al percorso.
Io per esempio, non avendo il rullo Smart ho associato solo il misuratore di Potenza, un Power2Max e quindi lui mi legge solo la potenza e posso seguire tranquillamente il percorso gestendo l'allenamento a mio piacimento. Ovviamente la velocità della corsa è regolata in base alla Potenza che esprimi e il rapporto W/Kg.
Se hai delle tabelle da fare e hai un rullo smart, ti consiglio di usare o il Garmin o l'app dedicata per gestirti la potenza della tabella e magari sul Pc o tablet avviare Rouvy con la sola lettura della Potenza

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.209
5.428
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Allora ho creato le tabelle, dovrebbero funzionare come con l'app del rullo, nel mio caso MyEtraining; diciamo che per allenarmi posso usare quella, per divertirmi e fare qualche percorso o garetta, ho l'imbarazzo della scelta tra Rouvy, RGT e Zwift.

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
49
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three

Io uso il Garmin per caricarmi le Tabelle che seguo, poi per svagarmi in modo diverso e non essere sempre con gli occhi sul Garmin attivo Rouvy e faccio partire un video di una qualunque salita e il programma mi regola la velocità in base alla potenza che esprimo in quel momento e i W/kg.
Come dicevo ho un rullo base e ovviamente non ho la percezione della salità ma alla fine la Potenza è quella che esprimo.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.209
5.428
Acquapendente
Visita sito
Bici

Ok ma nel momento in cui ti alleni, garmin e rullo dialogano mentre Rouvy è solo per vederti un video, è così?

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
49
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ok ma nel momento in cui ti alleni, garmin e rullo dialogano mentre Rouvy è solo per vederti un video, è così?

No, ho associato anche su Rouvy il PM e quindi invia i dati di Potenza al programma che poi lo gestisce in base alla salita, è ovvio che facendo tabella la salita non sarà costante ma varierà a seconda della potenza espressa.

Giusto per esempio mi sono iscritto al Challenge Italy e sto facendo le corse previste facendo Tabelle.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.209
5.428
Acquapendente
Visita sito
Bici

Ok allora provo! Grazie mille, mi mancava questo passaggio con doppio collegamento, rullo, garmin, software.

Reactions: dyames

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.330
4.439
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Entro per la prima in questo mondo,per via dell’attuale emergenza,dopo tanti e tanti rulli di sole schede.

-vi chiedo,nei primi 15gg gratis,che tipo di contratto holo standard o premium?
-In sintesi,in cosa si differenziano e ne vale la pena il premium?
-è possibile fare un Inversione a U?
mi servirebbe nelle ripetute in salita,voi come vi comportate se dovreste fare questo lavoro?
Grazie anticipatamente

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
36
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO

- premium
- il premium ha dei video “premium” ulteriori, trovi una sezione apposita quando avvii l’app.