ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Buongiorno a tutti! Essendo in attesa di ricevere i rulli acquistati su internet (Taxc Flux S Smart) mi stavo documentando sulle varie applicazioni! Ho uno smartphone LG G6 e un PC con Windows 8.1! Il programma lo si può utilizzare con Windows 8.1 oppure è possibile utilizzarlo solo con Windows 10? Utilizzando invece il programma tramite smartphone avrei delle limitazioni? Con Taxc Desktop App ad esempio con lo smartphone non è possibile visualizzare i video di allenamento!

Ciao,
ci provo.....solo W10, perlomeno indicano così (vedi screenshot). Non mi sembra ci siano limitazioni se utilizzi lo smartphone, ovviamente hai il vincolo dello schermo limitato.

p.s. non conosco il tuo rullo, accertati che abbia la trasmissione BT che secondo me lo ha sicuramente.

Allegati

• Nuova immagine bitmap.jpg
    Nuova immagine bitmap.jpg
    117,1 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Ciao,
ci provo.....solo W10, perlomeno indicano così (vedi screenshot). Non mi sembra ci siano limitazioni se utilizzi lo smartphone, ovviamente hai il vincolo dello schermo limitato.

p.s. non conosco il tuo rullo, accertati che abbia la trasmissione BT che secondo me lo ha sicuramente.
Grazie mille! Il problema legato allo schermo piccolo dello smartphone pensavo di risolverso collegandolo alla TV, sperando di riuscire a mantenere una buona risoluzione grafica!

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non ti preoccupare che la giornata storta capita a tutti.
Magari sei partito troppo forte, dico a casaccio eh.
La prossima volta farai tesoro di questa avventura.

PS
Hai una richiesta di amicizia in sospeso da giorni. :-)xxxx
dove ce l'ho la richiesta????

... vista ORA! ma non mi è arrivata nessuna notifica sennò avrei accettato.
accettato anche @Boltex

giu.cerutti chi è?

Ultima modifica:

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
36
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Si interfaccia con Strava e con il Garmin? Ossia, ci sono segmenti Strava? Al salvataggio della corsa, salva automaticamente anche su Garmin e su Strava?

Io ho un rullo connesso in BT al Mac ed a Rouvy (a sua volta connesso a Strava) ed in ANT+ al Garmin.

A fine allenamento mi trovo l'attività sia sul Garmin sia su Rouvy.

Su strava mi trovo però due attività, una caricata dal Garmin ed una caricata da Rouvy. La prima la cancello perchè non tiene conto dell'altimetria e segna un chilometraggio inferiore, dal momento che il Garmin legge solo il volano del rullo.

• Mi piace
Reactions: guido76b

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
No dai non si può saltare in casa
de.. soffro il caldo.. in casa boccheggio. Oggi troppo vento per farli in terrazza. Quando sudo anche fuori mi passa la voglia di pedalare... io vado bene da novembre a fine aprile... già maggio mi sta antipatico.. giugno esco alle 7 e rientro alle 9:30 ... luglio e agosto praticamente non esco

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.209
5.428
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ieri sera ho p
No, ho associato anche su Rouvy il PM e quindi invia i dati di Potenza al programma che poi lo gestisce in base alla salita, è ovvio che facendo tabella la salita non sarà costante ma varierà a seconda della potenza espressa.

Giusto per esempio mi sono iscritto al Challenge Italy e sto facendo le corse previste facendo Tabelle.

Allora ieri ho seguito le tue dritte rigorosamente in questo ordine;
1. Tabella caricata sul garmin 830
2. Avviato il software Rouvy sul pc, selezionato l'Alpe d'Huez ma senza cliccare start
3. Collegamento garmin modalità indoor - rullo
4. Dal Garmin - rullo start attività - allenamento
5. Start sul software Rouvy e ho cliccato "connected" tra il rullo e il pc (sensore Ant+ via usb)

Salivo l'alpe d'Huez al cambio di pendenza sentivo la differenza, però anche nelle variazioni di potenza impostate nelle tabelle sul garmin facevano cambiare la durezza del rullo; alla fine di uno step, ad esempio da 260 dovevo passare per qualche minuto a 160, si alleggeriva di colpo; vedendo la mi attività su ConnectGarmin mi sono allenato come volevo, onestamente non ho capito chi è che pilotava di più il rullo se il garmin o il software Rouvy.

Comunque anche l'Alpe d'Huez è fatta, quell'oretta abbondante su strade mai fatte mi aiuta ad evadere da questa quarantena.

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
36
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ieri sera ho p

2. Avviato il software Rouvy sul pc, selezionato l'Alpe d'Huez ma senza cliccare start
5. Start sul software Rouvy e ho cliccato "connected" tra il rullo e il pc (sensore Ant+ via usb)

Salivo l'alpe d'Huez al cambio di pendenza sentivo la differenza, però anche nelle variazioni di potenza impostate nelle tabelle sul garmin facevano cambiare la durezza del rullo; alla fine di uno step, ad esempio da 260 dovevo passare per qualche minuto a 160, si alleggeriva di colpo; vedendo la mi attività su ConnectGarmin mi sono allenato come volevo, onestamente non ho capito chi è che pilotava di più il rullo se il garmin o il software Rouvy.

Comunque anche l'Alpe d'Huez è fatta, quell'oretta abbondante su strade mai fatte mi aiuta ad evadere da questa quarantena.

Interessante questa cosa... In pratica ti carichi un workout guardando un video...
Forse puoi anche lasciare associato a Rouvy il solo sensore cadenza/velocità, associando quello di potenza al solo garmin.
In questo modo sei sicuro che sia il garmin a gestire il rullo, ma nel frattempo Rouvy avanza nel video

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
49
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ieri sera ho p

Se da 260 sei passato a 160 come da tabella in teoria da quello che dici dovrebbe essere il Garmin a comandare.
Su Rouvy dovrebbe leggere solo la potenza e trasformarla su strada in base alla pendenza e al rapporto W/Kg che hai impostato.

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.778
212
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
de.. soffro il caldo.. in casa boccheggio. Oggi troppo vento per farli in terrazza. Quando sudo anche fuori mi passa la voglia di pedalare... io vado bene da novembre a fine aprile... già maggio mi sta antipatico.. giugno esco alle 7 e rientro alle 9:30 ... luglio e agosto praticamente non esco
Un bel ventilatore posto davanti, altezza gambe, potrebbe aiutarti. Io almeno così riesco un po' a risollevarmi. Ovviamente, meglio uno col telecomando da aumentare o diminuire a seconda dello sforzo. Poi, se hai un Whaoo e soldi da spendere...

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
49
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Interessante questa cosa... In pratica ti carichi un workout guardando un video...
Forse puoi anche lasciare associato a Rouvy il solo sensore cadenza/velocità, associando quello di potenza al solo garmin.
In questo modo sei sicuro che sia il garmin a gestire il rullo, ma nel frattempo Rouvy avanza nel video

Purtroppo non ho un rullo smart ho solo il PM e quindi mi legge la potenza e non posso provare.
Ma se voi andate su select trainer e selezionate other (invece che il vostro rullo smart) e poi selezionate General Power meter in teoria lui ti legge solo la Potenza che è più precisa del cadenza/velocità

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.209
5.428
Acquapendente
Visita sito
Bici
Se da 260 sei passato a 160 come da tabella in teoria da quello che dici dovrebbe essere il Garmin a comandare.
Su Rouvy dovrebbe leggere solo la potenza e trasformarla su strada in base alla pendenza e al rapporto W/Kg che hai impostato.

Se è così è davvero una gran cosa, un'ora e 20 volata via

• Mi piace
Reactions: dyames

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.209
5.428
Acquapendente
Visita sito
Bici

Comunque erano queste le indicazioni che mi avevi consigliato, giusto?

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.209
5.428
Acquapendente
Visita sito
Bici

E' stata la prima volta che ho fatto quest'associazione, garmin + rullo + rouvy facendo le tabelle e seguendo un percorso. Ho seguito le indicazioni di @dyames

Classifica generale Winter Cup 2024