Ciao Tabione,
ti porto la mia esperienza con un rullo smart:
- per l'allenamento caricato, il rullo viene gestito direttanebte dall'app, quindi impostando una resistenza di 200W ti verranno restituiti 200 W, sarai poi te a regolarti con rapporti e cadenza
- le uniche volte in cui il rullo smart non applicava resistenza sono state quando non vi era collegamento bluetooth, hai controllato?
Ciao. Intanto ti ringrazio per la tua risposta.
Ti confermo che il Bluetooth è regolarmente attivato. Ammetto, però, che ho fatto uno prova sommaria, mi riprometto di utilizzare l’app nel fine settimana
Quello che posso dire, però, è che penso di utilizzare il Tacx flux 2 in questo modo:
- gli allenamenti li seguirò semplicemente senza nessun ausilio di
rouvy o altro ma, semplicemente, aprirò l’app di Tacx per modificare la resistenza a piacimento e, come faccio solitamente su strada, continuerò a guardare cadenza e watt.
- l’app rouvy la utilizzerò guardando i video di percorsi/salite lasciando all’app di gestire la resistenza replicando quello che vedo in video.
Una cosa la posso dire. Il rullo che possiedo noto che sottostima parecchio i watt e, per questo, continuo ad usare quello della guarnitura della mia bici. Ho fatto così su Zwift ma, su rouvy, se provo ad associare potenza (e relativa cadenza) e rullo, subito li associa ma una volta lanciato il video il rullo si scollega. Tutto questo “Pippone” per dire che proverò ad avviare qualche video associando solo il rullo e stop
Scusate per la lungaggine