Ti ringrazio molto!una volta effettuato l’upload vai sul sito e dal tuo profilo puoi vedere tutte le attività fatte.
A quel punto puoi scaricare il file TCX o GPX (opzione sulla destra) da caricare su strava.
Ti ringrazio molto!una volta effettuato l’upload vai sul sito e dal tuo profilo puoi vedere tutte le attività fatte.
A quel punto puoi scaricare il file TCX o GPX (opzione sulla destra) da caricare su strava.
Per me non c’è differenza oltre il 4-5% in salita.
Grossa differenza c’è tra poco più di 0 e 2%, si fa molta più fatica che dal vero.
Poi mancando la sensazione di velocità si potrebbe pensare di fare i 30 all’8%, ma se si guardano watt e velocità sono praticamente uguali.
Vorrei fare un test ftp per vedere quanto è il mio. quale test consigliate?
Concordo..ottimi consigli per districarsi tra i tanti protocolli...e complimenti ai tuoi numeri @diegopSe è la prima volta che fai test FTP ti consiglio un test incrementale (tipo il ramp test di trainerroad ).
Oppure potresti provare con l'8+8 minuti. Se non lo hai mai fatto però potresti doverlo ripetere per trovare il "passo" giusto ed arrivare ad una stima affidabile.
Rouvy proprone il test da 20' ma in quello è ancora più difficile prendere il giusto passo le prime volte che lo fai, il che lo rende più difficile da concludere con profitto.
Stessa sensazione .. anche se ieri ho fatto giro gps della salita che ho dietro casa .. tralasciando che 30 watt medi d meno rispettto al solito ( sempre con vector 3 ) le pendenze sembravano peggiori .. dovuto salire più agile che dal vivoConcordo su tutto quello che hai scritto. Abbiamo letto le stesse cose e mi rivedo perfettamente in una difficoltà del 70% rispetto a quella di default. Non avendo un misuratore di potenza sulla bici mi baso sulle velocità che riesco a tenere in modo costante su salite con tratti lunghi e regolari. Su Rouvy ho l'impressione di fare più fatica sia in termini di durezza del rullo che per quanto riguarda la velocità massima che riesco a raggiungere rispetto a quella che riesco a mantenere in modo regolare su strada. Ho letto molto bene anche io di BigRingVr, lo proverò senz'altro quando mi scade la prova di Rouvy.
Ho notato anch'io la stessa cosa, su pendenze basse o pari a zero facciodi molta più fatica a fare velocità.Per me non c’è differenza oltre il 4-5% in salita.
Grossa differenza c’è tra poco più di 0 e 2%, si fa molta più fatica che dal vero.
Poi mancando la sensazione di velocità si potrebbe pensare di fare i 30 all’8%, ma se si guardano watt e velocità sono praticamente uguali.
Ma scusa tu imposti tabelle e poi fai scorrere video o cerchi video con salute dove poter regolarti con i watt
Associ il rullo al Garmin per farti comandare il rullo per eseguire le tabelle.
Su Rouvy associ il rullo in modo tale che te lo riconosca solo come Misuratore di Potenza e non fartelo comandare, così facendo avrai la lettura della sola Potenza e lui adeguerà la velocità del tracciato in base al rapporto W/Kg che hai inserito. Ovviamente non avrai la sensazione del cambio di pendenza ma se devi far tabella non ti interessa.
Non cambia nulla in termini di resistenza.Ma se si cambia ftp cambia qualcosa sulla resistenza? cioè se metto 100 invece di 250 resiste di meno il rullo o è solo indicativo sulla percentuale di ftp durante la corsa?
La resistenza non cambia, ma cambia il calcolo dei punti per “far carriera”Ma se si cambia ftp cambia qualcosa sulla resistenza? cioè se metto 100 invece di 250 resiste di meno il rullo o è solo indicativo sulla percentuale di ftp durante la corsa?
Chi mi chiarisce alcuni dettagli...
Davanti ai percorsi ci sono delle icone che li distinguono.
-telecanera
-due ciclisti AR
-certificati
In poche parole,in cosa praticamente si differenziano,e quali funzioni non sono disponibili con alcuni di essi.
Online Race li vedi , se non li vedi è perché sono dei missili Scherzo ehhhhh , vedi il ciclista in bici se ti passa o se gli arrivi tu a ruota e in basso deve c'è il percorso ved iavatar a forma di pallino colorato ,MA voi vedete i concorrenti quando fate le gare On-line? Io non li vedo vedo solo se faccio offline
Ma non si vedono le bici vedi solo la classifica a sinistra e sulla barra sotto
il consiglio di diego è interessante, io per la prima volta ho fatto il test su 20' della tacx e confermo che era sottostimato perché ero partito "piano" per paura di non finire, poi rifatto meglio ed il risultato era molto più vicino alla realtà, infatti ero piuttosto stremato rispetto alla prima volta...Vorrei fare un test ftp per vedere quanto è il mio. quale test consigliate?
in teoria il peso dovrebbe incidere sulla velocità, o almeno in alcune app (tipo zwift) credo di si...Ciao a tutti, domanda probabilmente banale: ma può essere che un giro fatto su rullo, anche se teoricamente fosse tutto impostato come nella realtà sia nettamente più veloce che se fatto in bici ? Intendo dire : sul rullo il fattore del peso del ciclista non influisce, mentre in un giro reale si. Per non parlare che sul rullo non hai incroci/semafori da rispettare, ecc ecc.
io per ora solo salite intorno al 4-5% e anche a me le velocità sembrano in linea con la strada...adesso voglio provare ad abbassare al 60-70% per fare percorsi con maggiore pendenza e sentire variazioni anche oltre al 6-7% (che è il massimo che simula il mio rullo)...ho fatto diverse salite su Rouvy che avevo fatto realmente e devo dire che i valori di potenza media e i tempi sono sorprendentemente allineati
parlo di salite premium\ar, cioè quelle realizzate meglio
ho fatto diverse salite su Rouvy che avevo fatto realmente e devo dire che i valori di potenza media e i tempi sono sorprendentemente allineati
parlo di salite premium\ar, cioè quelle realizzate meglio