ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.314
4.431
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
È l’icona del rullo interattivo.
Per farle ti serve un rullo interattivo.
Come sia possibile fare una race on line senza rullo interattivo?!?!

Pensavo che avere un rullo con caratteristica fe-c(Interattività)fosse necessario per fare una gara on line.

...anche perché,come potrebbe un rullo ricopiare le pendenze del percorso senza tale caratteristica.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.380
812
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Come sia possibile fare una race on line senza rullo interattivo?!?!

Pensavo che avere un rullo con caratteristica fe-c(Interattività)fosse necessario per fare una gara on line.

...anche perché,come potrebbe un rullo ricopiare le pendenze del percorso senza tale caratteristica.

Ciao,
ti basta un misuratore di potenza tipo pedali, spider.

• Mi piace
Reactions: jokerout

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.380
812
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao,
vorrei sapere se la realta' (resistenza del rullo) si puo' abbassare solo in modalita' TRAINING.
Mi pare di notare che in modalita' RACE (quindi anche per avanzare di livello) questo non sia possibile.
E' vero o sto sbagliando qualcosa?
Grazie e buona giornata.

Confermo, la resistenza del rullo si può regolare solo in modalità TRAINING.

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
36
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
non me la carica!! c ho provato 20volte a resend
che nervi. ho salvato cq da Garmin, ma m perde certi dati . amen

Dalla schermata in cui fai resend, in alto a destra c'è il riquadro per scaricare il file TCX o FIT.
Scarica il file FIT e poi caricalo manualmente su strava, impostando la corsa come "Giro Virtuale".
Fatto ieri sera senza problemi.

Allegati

• Greenshot 2020-04-03 11.49.08.png
    Greenshot 2020-04-03 11.49.08.png
    65 KB · Visite: 6

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
ragazzi ho scaricato rouvy Ar fino qui tutto ok, mi trovo nella sezione on line race e da come ho capito nel box delle gare si trovano i simbolini del trainer e delle bici pertanto significa che per quella gara si dovrà essere dotati di un trainer interattivo e che ci sono i ciclisti Ar?
Altra cosa che ho notato che a sinistra compare il video e ho notato che quando c'è scritto download in fase di gara il video esiste invece se nel video non compare il download il video non esiste per quella.
Ultima cosa ma quando si parte in una gara sempre su rouvy ar ho visto un video su youtube che esiste un pulsante in cui si vede la classifica al centro dello schermo per poi toglierla e tornare alla gara.
Corregetemi se sbaglio.

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
36
Este
Visita sito
Bici
anch'io faccio cosi

Io lo facevo all'inizio, poi ho attivato il caricamento automatico. Su strava adesso mi carica due attività, quella di Rouvy e quella del garmin, poi cancello quella del garmin.
Ieri sera però c'erano problemi di upload (ci saranno i server intasati, aggiungi poi che strava ha introdotto alcune importanti modifiche negli ultimi giorni, ed è facile che qualcosa nella condivisione vada storto), ed allora ho caricato manualmente la traccia.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.467
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Dalla schermata in cui fai resend, in alto a destra c'è il riquadro per scaricare il file TCX o FIT.
Scarica il file FIT e poi caricalo manualmente su strava, impostando la corsa come "Giro Virtuale".
Fatto ieri sera senza problemi.
si ma mi perde potenza etc ..e cm se provo m dice che c è già. forse perché ho salvato anche con gamin?

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.467
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Io lo facevo all'inizio, poi ho attivato il caricamento automatico. Su strava adesso mi carica due attività, quella di Rouvy e quella del garmin, poi cancello quella del garmin.
Ieri sera però c'erano problemi di upload (ci saranno i server intasati, aggiungi poi che strava ha introdotto alcune importanti modifiche negli ultimi giorni, ed è facile che qualcosa nella condivisione vada storto), ed allora ho caricato manualmente la traccia.
ma ti carica km e tempo o tutto ??? training load potenza ect??

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.134
797
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Curiosità
dato che settimana scorsa provando a scaricare qualche video (tacx e rouvy) ho finito i Giga di connessione internet senza terminare il download volevo sapere se ci fosse modo di "importare" su rouvy o tacx desktop le attività di strava e poi usarle offline, per il trasferimento potrei fare da smartphone che ho ancora connessione, fattibile?
Qualche allenamento/tabella ecc... Si può fare anche offline?
Grazie

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
36
Este
Visita sito
Bici
si ma mi perde potenza etc ..e cm se provo m dice che c è già. forse perché ho salvato anche con gamin?

I dati ci sono tutti, ti allego uno screenshot di Strava con l'attività caricata manualmente esportando il file FIT da Rouvy.
Il Training load forse ti confondi con il garmin, perchè su strava non mi pare ci sia quel dato...
Una volta ha dato anche a me l'errore di attività già caricata, in quel caso effettivamente l'attività c'era già nel mio storico ma non l'avevo vista.
Prova a rinominare il file e dovrebbe caricartelo.

Usa il file FIT, perchè ieri il file TCX mi dava errore su Strava, non so perché.

Allegati

• Greenshot 2020-04-03 14.48.14.png
    Greenshot 2020-04-03 14.48.14.png
    71,4 KB · Visite: 6

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.314
4.431
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Su strava adesso mi carica due attività, quella di Rouvy e quella del garmin, poi cancello quella del garmin.
..quello che sto cercando di fare anche io....solo che alla fine quella che sto cancellando su strava(e su TrainingPeaks)è l’attività di Rouvy,visto che quella del Garmin prende tutta la sessione completa senza frammenti come potrebbe essere quella di Rouvy(riscaldamento-gara-defaticamento-ecc)..non credi?..o mi sfugge qualcosa...?

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
36
Este
Visita sito
Bici
..quello che sto cercando di fare anche io....solo che alla fine quella che sto cancellando su strava(e su TrainingPeaks)è l’attività di Rouvy,visto che quella del Garmin prende tutta la sessione completa senza frammenti come potrebbe essere quella di Rouvy(riscaldamento-gara-defaticamento-ecc)..non credi?..o mi sfugge qualcosa...?

Eh sfortunatamente tiene separate quelle fasi...
Credo però non sia possibile fare altrimenti, perchè riscaldamento e defaticamento li fai senza gpx, mentre la traccia ha i dati del gps... quindi non potrebbe unirli salvo errori nel calcolo di distanze etc.

Io risolvo (in parte) facendo dei percorsi piatti per riscaldamento e defaticamento.
L'altro giorno ad esempio ho fatto una salita impegnativa e poi 10 km a canyonville per alleggerire le gambe. Anche in questo caso comunque il giro era unico, per me, ma su Strava segna comunque due attività.

• Mi piace
Reactions: jokerout

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.333
2.614
Visita sito
Bici
ce l'ho
Prova a rifarlo, anche a me lunedì sera mi aveva caricato solo alcuni dati, poi ho cancellato l'attività, l'ho riscaricata e ricaricata ed è andato tutto ok, però poi martedì mi sono ritrovato caricata l'attività di rouvy in automatico e l'ho dovuta cancellare.
Pazienta, tanto non va persa, o elimina il caricamento automatico.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.314
4.431
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ciao,
ti basta un misuratore di potenza tipo pedali, spider.
Praticamente senza rullo interattivo,si può fare anche una gara online,facendo gestire la velocità dell’avatar grazie al PM,ma naturalmente non sentiresti variare la resistenza al rullo...
Mi confermi?

In caso affermativo resto sorpreso,visto che a mio parere le gare online debbono essere fatte solo da trainer interattivi,specie quando le cadenze tendono a scendere di parecchio per via di pendenze importanti.
...una cosa é una ftp a 50/60rpm,un altra a 80/90rpm...

Classifica generale Winter Cup 2024