ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
In Workout hai messo questa configurazione ???? In poche parole hai associato la guarnitura , spero di non sbagliare , con la cadenza presa dalla pedivella . Io ho provato a mettere gli Assioma duo pm cadenza da Duo e Fascia Cardio Ant+/Bt (Bryton) ma il rullo quando iniziano le salite è come se fossi in pianura . :cry: Boh infatti su Ipad ho addirittura tolto AR , non mi faceva una misurazione decente stamattina ,oltre alla disconnessione del Vortex . Bohhhh
io ho il timore che sia un problema usare gli Assioma per questa APP.
non capisco come mai con rouvy WO non ci siano problemi e con quella AR per far si che i watt siano quasi uguali occorre mettere gli assioma da DUO a UNO e poi attivare il "raddoppio potenza" senno ne viene trasmessa la metà. Poi lasciandoli in questa configurazione se passi a rouvy WO i watt diventano doppi rispetto ai reali.. bo!?
come detto.. secondo me dovevano aspettare a lanciare la versione AR e farlo quando era ad ok in tutto e per tutto

23 Ottobre 2015
6.588
3.968
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
io ho il timore che sia un problema usare gli Assioma per questa APP.
non capisco come mai con rouvy WO non ci siano problemi e con quella AR per far si che i watt siano quasi uguali occorre mettere gli assioma da DUO a UNO e poi attivare il "raddoppio potenza" senno ne viene trasmessa la metà. Poi lasciandoli in questa configurazione se passi a rouvy WO i watt diventano doppi rispetto ai reali.. bo!?
come detto.. secondo me dovevano aspettare a lanciare la versione AR e farlo quando era ad ok in tutto e per tutto
Rouvy AR è solo BT, se in WO li usi con ant+, forse la differenza è quella

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.329
4.439
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
scusami... ma cos'è che hai connesso nella schermata il rullo o il power meter?

e "CONTROLLABLE" che non è connesso a niente, cosa sarebbe come funzione? io l'ho connesso al rullo ma non so' lo scopo :)
Non ho connesso nulla.
Ho lasciato che Rouvy leggesse solo cadenza e potenza dal PM quando faccio i miei work out,dove sono io dover impostate questi due parametri a secondo delle ripetute.
In questo modo il direto non reagisce alle pendenze del percorso.
Gestirò la resistenza manualmente dal 520.

Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non ho connesso nulla.
Lo lasciato che Rouvy leggesse solo cadenza e potenza dal PM quando faccio i miei work out,dove sono io dover impostate questi due parametri a secondo delle ripetute.
In questo modo il direto non reagisce alle pendenze del percorso.
Gestirò la resistenza manualmente dal 520.
quindi per far regolare la pendenza devo mettere come "controllable" il rullo giusto?

Santro

Novellino
2 Ottobre 2018
19
3
37
Caronno Pertusella
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ciao a tutti,
In questi ultimi due giorni ho notato che usando l'app ar il rullo non cambia durezza al variare della pendenza. Con l'app classica non ho mai avuto problemi. È dovuto al fatto che l'app ar è in fase di sviluppo?

• Mi piace
Reactions: lap74

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.324
7.636
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Dopo qualche giorno di prova in cui ho provato sia giri in solitaria che allenamenti con un amico da remoto sia confronti con mia moglie su stessi percorsi fatti da me riporto queste evidenze.
  • La piattaforma è ben fatta
  • settings intuitivi
  • possibilità di scaricarsi in remoto i video e allenarsi senza le paturnie della rete.
  • ben fatta la grafica con menu attivabili/disattivabili
  • Indicazione chiare di chi sta davant e dietro con distacci secondi/metri. bella la gamification.
  • Mediamente fighissimi i video specialmente se si attinge da quelli popular o da quelli "rouvy". strafighi i video AR HD.
  • la simulazione della salita è abbastanza realistica anche se premia più le potenze assolute e non i w/KG. In una settimana ho sempre avuto tempi migliori di mia moglie, quando nella realtà è lei che mi bastona in salita. Il premio su 27kg (87kg totali io, 60 lei) di differenza al 100%ftp è circa il 5-8% a favore di chi ha potenza assoluta superiore. tenete conto che queste differenze sono ottenute con stesso trainer e percorso, quindi attendibili.
  • la simulazione della discesa e pianura non è assolutamente realistica, premia troppo il peso totale quindi diventa impossibile allenarsi insieme se c'è anche una differenza di peso di 10kg. Esempio io senza pedalare 0%FTP al 5-6% discesa vado più forte di un amico al 60%ftp, Per i pesi leggeri va ancora peggio: io senza pedalare vado oltre 15km/h più veloce di mia moglie al 70%ftp. assurdo. esempio Mia moglie (54+6kg) al 2% discesa e circa 90%FTP ha una velocità di 37-38 orari (per capire sono velocità lei che ha in pianura) contro i miei 48-50 orari . Posso assicurare che nella realta pari condizioni lo scarto è molto contenuto ben sotto i 5km/h ed è quello che dovrebbe essere anche in una piattaforma social per poter allenarsi assieme ad altri
  • Non c'è scia, cosa che rende ancora più difficile allenarsi insieme.
In definitiva cosi sulle prime non mi pare uno strumento che rende possibile l'allenamento di gruppo o insieme,
per diventarlo devono essere rivisti gli algoritmi che determinano la velocita. assolutamente necessario implementare l'effetto scia, ammesso sia possibili su video reali,
però è molto ben fatta come piattaforma e la sottoscrivo dopo il periodo gratuito, anche solo per i costi della sottoscrizione family che mi permette di risparmiare oltre il 50% rispetto a qualsiasi altra piattaforma.

Ultima modifica:

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.665
619
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ti ho messo una foto del mio allaccio questa è in casa , nel garage è uguale ma a presa a muro . funziona da 100.
Il modem che hai non lo sfiora neppure . ;-) Poi se hai altri modelli non so , ma i migliori in assoluto per fare questa operazione sono quelli che ho scritto io . Ne avrò provati 5/6 di ogni marca e modello per fortuna c'è SANAMAZON .o-o

Quindi se il per esempio ho un access point in una stanza e voglio avere la rete internet nel giardino di sotto non ho bisogno che questo powerlink sia attaccato all’access point giusto ?

alearmani

Pignone
16 Febbraio 2011
111
7
Visita sito
Bici
Focus izalco pro
Salve,
qualcuno di voi usa/ha usato l'editor di rouvy? Vi dà problemi nel loggarvi? Con fb mi dà questa schermata/errore: "Service Facebook token in response". Ho provato a creare un altro account anche ma niente da fare. C'è qualcosa che sbaglio o è un loro problema?
Grazie

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.594
1.761
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
In definitiva cosi sulle prime non mi pare uno strumento che rende possibile l'allenamento di gruppo o insieme,
per diventarlo devono essere rivisti gli algoritmi che determinano la velocita. assolutamente necessario implementare l'effetto scia, ammesso sia possibili su video reali,
però è molto ben fatta come piattaforma e la sottoscrivo dopo il periodo gratuito, anche solo per i costi della sottoscrizione family che mi permette di risparmiare oltre il 50% rispetto a qualsiasi altra piattaforma.

Sono d'accordo, senza la scia le uscite di gruppo e le gare perdono parecchio interesse (per me).

• Mi piace
Reactions: longjnes

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io invece ho notato che usando Rouvy ar collegato con assioma uno, con potenza duplicata sull'app, i watt risultano uguali sul garmin, invece il rullo rimane libero e la cadenza di conseguenza anche, quindi devo indurire di molto lavorando sul cambio. Invece con Rouvy workout, uso sempre come pm l'assioma uno ma il rullo al variare della pendenza, ma potrebbe essere una mia convinzione, diventa un po' più duro, anche se per pendenze più alte devo comunque lavorare di cambio.
Credo che Rouvy, con questi due programmi, contribuisca a creare confusione. Anche ieri ho perso almeno mezz'ora perchè Rouvy WO non mi consentiva di avviare il training in quanto vi erano troppi device collegati; ho l'account Premium che ne prevede 5, erano collegati 5, non simultaneamente, cioè solo 1 notebook era attivo, ho dovuto cancellarne 3. A prescindere da quanti pc/notebook/tablet sono configurati in Rouvy, credo che il programma dovrebbe riconoscere quanti sono accesi e attivi. Inoltre da Rouvy ARnon si capisce dove vengano salvati i percorsi eventualmente scaricati.
Rouvy AR è solo BT, se in WO li usi con ant+, forse la differenza è quella
dunque, stamani ho iniziato il riscaldamento sul Giau con ROUVY AR ma non mi simulava le pendenze e il rullo rimaneva sempre libero.
scocciato e svogliato di fare prove ho chiuso l'app e ho aperto ROUVY WO e mi sono fatto il Giau in modalità race.
finito di fare questo mi sono fatto un po' di defaticamento e visto che ROUVY AR non mi simula le pendenze ho preso un percorso corto e sono ". "partito"... di qui...sbalordito perchè MI SIMULAVA LE PENDENZE!!!!!
Ripensandoci mi fece così anche l'altro giorno, ossia partii subito con AR e non simulava, feci l'allenamento in WO e quando ripresi AR per fare defaticamento allora mi simulava...
non è che per qualche ragione deve essere avviato prima quello WO??

@BAAB il salvataggio me lo fa sull'app ROUVY WO anche facendo il percorso in Rouvy AR

• Mi piace
Reactions: lap74

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.271
511
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
mi accingo a fare una prova, visto il mese gratuito... non ho esperienza di SWIFT ma uso da un paio d’anni TrainerRoad.
Useró per il momento un iPad come device in modalità offline, perché non ho connessione in cantina.
Per cominciare quale app bisogna usare, AR o Workout ?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.324
7.636
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
mi accingo a fare una prova, visto il mese gratuito... non ho esperienza di SWIFT ma uso da un paio d’anni TrainerRoad.
Useró per il momento un iPad come device in modalità offline, perché non ho connessione in cantina.
Per cominciare quale app bisogna usare, AR o Workout ?
io workout, perche ho la fascia cardio solo ANT+, che per il momento non è supportato su app AR (solo bluetooth)
quindi mai usato AR, non ti so dire tra le due quale è meglio.

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.089
1.332
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
per me che non me ne frega una cippa di guardare se faccio un watt in più o in meno, che sono convinto che di Nibali ce n'è uno solo, che esco con i miei amici per prenderli in giro se li stacco o inca.cchiarmi se lo fanno loro , aspettando con ansia la fermata di metà percorso in bar a farsi un panozzo, Rouvy è perfetto !
sottofondo di una qualche musica in relax e via pedalare
in alternativa film o serie tv
:cool:

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
389
170
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
dunque, stamani ho iniziato il riscaldamento sul Giau con ROUVY AR ma non mi simulava le pendenze e il rullo rimaneva sempre libero.
scocciato e svogliato di fare prove ho chiuso l'app e ho aperto ROUVY WO e mi sono fatto il Giau in modalità race.
finito di fare questo mi sono fatto un po' di defaticamento e visto che ROUVY AR non mi simula le pendenze ho preso un percorso corto e sono ". "partito"... di qui...sbalordito perchè MI SIMULAVA LE PENDENZE!!!!!
Ripensandoci mi fece così anche l'altro giorno, ossia partii subito con AR e non simulava, feci l'allenamento in WO e quando ripresi AR per fare defaticamento allora mi simulava...
non è che per qualche ragione deve essere avviato prima quello WO??

@BAAB il salvataggio me lo fa sull'app ROUVY WO anche facendo il percorso in Rouvy AR
A me è successa una cosa simile.
con AR mi dimezza la potenza con wo riporta la potenza del garmin. Ho collegato i pedali assioma duo a rouvy.

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
A me è successa una cosa simile.
con AR mi dimezza la potenza con wo riporta la potenza del garmin. Ho collegato i pedali assioma duo a rouvy.

dall'app. assioma sullo smartphone, hai la possibilità di raddoppiare la potenza attivando "duplica potenza", così in rouvy ar avrai gli stessi watt del garmin, io ho fatto così, con assioma uno, credo però che avendo tu il DUO devi trasformatore da duo ad uno.

• Mi piace
Reactions: ricks

Classifica generale Winter Cup 2024