Prime sensazioni dopo il primo test con
Rouvy.
Ho installato sia Workout che AR su
ipad e ho scaricato in locale il video "Cortina-Passo Valparola", in casa con connessione wireless. Poi sono sceso in cantina dove il wi-fi non prende e ho caricato inizialmente Rouvy AR.
Finchè non ho attivato l'hot spot col cellulare, ripristinando quindi una connettività internet, il video non partiva, bloccandosi sulla schermata "downloading models" (o qualcosa del genere), poi è partito ma il rullo
Elite Direto, pur leggendo una potenza corretta, non si induriva con la salita e la velocità era bassissima (5-6 km/h).
Seguendo i consigli letti sopra, ho fatto partire Workout e avviato lo stesso percorso ... peccato che sono dovuto tornare in casa a scaricarlo, evidentemente le due app (AR e workout) NON condividono lo stesso archivio di video scaricato - un punto a sfavore.
Non ho ancora ben capito cosa convenga usare ma quando usi Workout viene scritto grosso come una casa che i video AR "non saranno supportati in futuro", per cui capisco che "a tendere" si userà AR (almeno per i video AR).
Altro dettaglio, meno importante, sull'ipad l'app AR non ruota con lo schermo, devi ruotare tutto il device.
Mi sono fatto una decina di km da Cortina e devo dire che il video e il sistema mi piace, sensazioni abbastanza realistiche e coerenti con la realtà, velocità in km/h mi è parsa un po' alta (direi almeno un 20%).
Ho usato la modalità "training" e c'erano un certo numero di altri ciclisti, non ho capito se si possono togliere o no.
Unico problema, sul muletto che ho sui
rulli ho come minimo rapporto 39/28 e dal 7% in su per me è molto dura. Ci studierò un po' su, spero di poter pedalare più agile su pendenze importanti "ingannando" il SW.
Dopo la sessione su Workout, ho riprovato AR e, come evidenziato da
@puma75 , il rullo ha cominciato ad indurire !
Insomma ci devo studiare ancora un po', per ora lo considero un'alternativa più "soft" (magari scegliendo un percorso più tranquillo rispetto ad un passo alpino) ai wo di TrainerRoad ...