ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
questo rouvy AR mi fa impazzì!

allora stamani procedura, apro WO connetto tutto... poi apro AR e ... mi simula la resistenza anche molto meglio di WO... potenza trasmessa ok... faccio 10' di riscaldamento... chiudo l'esercizio e mi viene potenza media 192w contro i 220w del garmin.... eh no eh! troppo troppo diversi!
ho deciso di fare arabba-pordoi su WO
WO sta per?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.355
2.832
Visita sito
Scusate da dove si regola la difficoltà del trainer . Ho un suito e stamattina ho provato a fare il giau , purtroppo ho su il 39/25 ed era veramente tropo duro.
Cmq tra rouvy , zwift e myEtraining trovo che rouvy sia quello piu realistico .

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Se non sbaglio aumenti la schermata delle impostazioni ma non i riquadri dei dati istantanei...

Spesso si è parlato di diminuire la percentuale di durezza(non so come si chiama)in modo tale da percepire le pendenze più pedalabili...
Mi chiedo,a che serve impostare un giro con un dislivello importante se poi si sceglie una percentuale inferiore al 100%?
O mi sfugge qualcosa?

È vero che la velocità in salita dipende dai watt erogati,ma una cosa é sviluppare 250w a 90/95 di cadenza e una cosa è farli a 60/70...

Secondo me perchè la resistenza, esempio una salita al 10%, offerta dai rulli è maggiore rispetto alla realtà.

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint
23 Ottobre 2015
6.588
3.968
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Altra cosa , ho controllato su strava e su salite.ch , le pendenze simulate sono molto superiori.
Su salute.ch la pendenza è mediata su magari 1 km, mentre su Rouvy varia molto di più.
Se un km all’8% medio ha un tratto al 12 di 100 m, su salite non lo vedi, ma su Rouvy o altri simulatori sì.

• Mi piace
Reactions: terzuya

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.210
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io sarò tonto ma non riesco a fare apparire gli avatar, né il mio né quello di altri...uso rouvy WO, ho guardato diversi video (anche ar) in diverse modalità, sicuro mi sfugge qualche impostazione ma al momento proprio non ci sono riuscito…?!?!

avete qualche dritta semplice e comprensibile...?

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
io sarò tonto ma non riesco a fare apparire gli avatar, né il mio né quello di altri...uso rouvy WO, ho guardato diversi video (anche ar) in diverse modalità, sicuro mi sfugge qualche impostazione ma al momento proprio non ci sono riuscito…?!?!

avete qualche dritta semplice e comprensibile...?

Sicuramente lo hai già fatto, te lo chiedo lo stesso.....prima di avviare lo "start race", hai abilitato "Augmented Route Trainig (beta)" ??

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Se usi Rouvy Workouts su pc, trovi proprio il menù "Start FTP test".....se questo è ciò che cerchi.
grazie mille, altra domanda, quando faccio partire il test (ho un tacx neo 2T) il simulatore andrà in ERG ad una potenza impostata, oppure sarò io che come su strada dovrò tenere una potenza costante?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.210
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sicuramente lo hai già fatto, te lo chiedo lo stesso.....prima di avviare lo "start race", hai abilitato "Augmented Route Trainig (beta)" ??
un paio di volte si ma devo controllare se fossero video AR o meno, unica differenza che ho notato è una diversa visuale dei vari dati che invece di essere in un piccolo quadrato in alto a sinistra diventa una striscia bianca verticale lunga quanto il tablet, tra l'altro molto più visibile e comprensibile...

quindi l'unica cosa da fare sarebbe attivare quello prima di fare partire la modalità race…? ovviamente solo con i video AR giusto…?

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
grazie mille, altra domanda, quando faccio partire il test (ho un tacx neo 2T) il simulatore andrà in ERG ad una potenza impostata, oppure sarò io che come su strada dovrò tenere una potenza costante?

Putroppo non lo so, mi spiace.

un paio di volte si ma devo controllare se fossero video AR o meno, unica differenza che ho notato è una diversa visuale dei vari dati che invece di essere in un piccolo quadrato in alto a sinistra diventa una striscia bianca verticale lunga quanto il tablet, tra l'altro molto più visibile e comprensibile...

quindi l'unica cosa da fare sarebbe attivare quello prima di fare partire la modalità race…? ovviamente solo con i video AR giusto…?

Esatto, devi attivare la modalità AR.

Classifica generale Winter Cup 2024