ruote in carbonio rim: ha senso per alleggerire la bici?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.643
8.674
Visita sito
Bici
disc
Come mi hai suggerito tu su altro post, ho chiesto e mi hanno rimandato a queste:

Ma scendono di prezzo e salgono di peso ( giustamente!!!)
Come mi hai suggerito tu su altro post, ho chiesto e mi hanno rimandato a queste:

Ma scendono di prezzo e salgono di peso ( giustamente!!!)
devi dirgli che vuoi cerchi feder e mozzi novatec, oppure stare su cerchi feder e mozzi carbon ti,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.643
8.674
Visita sito
Bici
disc
Specificato ma mi ha rimandato al link!!!!!

digli che il link che ti ha dato non sono le ruote che vuoi tu,
con chi ti stai scrivendo ? io parlavo con Kyle [email protected]
prova a contattare lui e fatti fare un preventivo per ruote con cerchi x, raggi y, nipples z, e mozzo novatec, spedizione prepaid duty in italia,
altra opzione prendi i soli cerchi e te le fai montare in italia, io faccio così, mi rivolgo a blow racing per l'assemblaggio, i costi sono similari,

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
digli che il link che ti ha dato non sono le ruote che vuoi tu,
con chi ti stai scrivendo ? io parlavo con Kyle [email protected]
prova a contattare lui e fatti fare un preventivo per ruote con cerchi x, raggi y, nipples z, e mozzo novatec, spedizione prepaid duty in italia,
altra opzione prendi i soli cerchi e te le fai montare in italia, io faccio così, mi rivolgo a blow racing per l'assemblaggio, i costi sono similari,
Provo, a me ha risposto Emma. Provo a guardare anche la seconda opzione!

giannimola1

Novellino
28 Settembre 2010
83
6
Visita sito
Bici
pinarello prince, BMC Slr01 , ridley noah sl aero +
Ciao Cyboraf, la tua analisi è molto lucida e razionale.
Ad oggi non mi posso permettere una bici nuova, posto che una bici da 7kg con freni a disco non so quanto possa costare.. Volevo solamente dei consigli (e per ora ringrazio tutti quelli intervenuti) per capire come dimagrire il peso della mia bici ulteriormente.
Grazie anche per l'analisi tecnica su Fulcrum / Spada..
come qualcuno ti ha già detto , potresti alleggerire di qualche etto anche solo Montaldo delle coperture+ camere più leggere ( risparmi fino a 250-300 gr ), cosí non vai a scapito della affidabbilità/ scorrevolezza che sulle R 0 già è molto alta ,..inoltre agirei su altre componenti , tipo attacco + piega , sella , sganci rapidi superleggeri in titanio , anche qui puoi risparmiare circa 300 gr , e arriveresti alla fine sotto i tuoi agognati 7000 gr...
con una spesa tutto sommato accettabile , visto che il risparmio di peso comporta sempre esborsi per noi amatori , ...
io anni fa limando sui componenti ( ed anche sulle ruote) portai la mia B M C a 5,550 kg.... ,
spero di esserti stato d'aiuto ...

Classifica generale Winter Cup 2024