Sacrilegio o divertente follia...?

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
.....il turchese, la Chris King , il titanio, Pegoretti.......un cuore profondo come il mare.......è solo così che ad uno può venire nella mente di prendere un pò di intelligenza, un pò di arte, un pò di poesia un pò di creatività, mischiare ed agitare il tutto e tirare fuori un capolavoro così.....

Reactions: ciofecca gialloblù

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
non mi piace

capisco che si tratta di un pezzo di altissimo spessore e artigianalità ma
non è dall'unione di due prodotti al top che deriva un super top.

ci sono prodotti che nella loro semplicità raggiungono la perfezione.

il titanio poi non necessita verniciatura lasciando alla vista la natura solida del metallo e al tatto la piacevolezza della sua biocompatibilità.

torzeon

Novellino
15 Aprile 2010
75
2
Cjargne
Visita sito
Bici
Ti e CrMo ma niente plastica
Gran bel progetto. Molto personale, per cui può piacere o no.
Visto appunto i nomi coinvolti in questo telaio, credo di dire una bestemmia commentando quest'opera d'arte, però questo è un forum aperto per cui anch'io lascio il mio "pensiero".
Il logo "reynolds" sulla forca è un pugno in un occhio, non so perchè sia stato fatto, questa macchia nera dà veramente fastidio sull' insieme.
Anch'io ho in testa un progetto simile da fare su un vecchio telaio in Ti, ma non so in che futuro prossimo verrà realizzato. Ritengo che coprire completamente un telaio in Ti sia un sacrilegio, il mio progetto prende spunto dalle grafiche Baum, dategli un occhio se non lo conoscete.
[URL]http://www.flickr.com/search/?q=baum+corretto[/URL]

Ultima modifica:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ciò che prevedevo...i commenti riflettono la diversità di opinione comunque cè da dire che spesso le scelte sono motivate dalle circostanze. Mi spiego, è chiaro che pitturare un titanio è una scelta azzardata e penso che, chi ne possiede uno, non lo faccia. Nel caso di richsea ne possiede due, un meraviglioso RE di Legend ed un Passoni, ecco che in questo caso la sua scelta è giustificata ed appropriata. Possiede due meravigliosi telai, su misura in titanio, con impatto visivo diverso. Anche l'allestimento più top e serioso del primo può contrapporsi ad uno " fuori dallo scontato " per il secondo. Una cosa è certa l'mpatto psicologico delle due sarà diverso, ne beneficerà l'umore e la sensazione, daltrodde che senso ha pedalare su due bici quasi identiche?

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.

Sparviero ha centrato la motivazione.
Cicquetto ha scritto: "non è dall'unione di due prodotti al top che deriva un super top".
Niente di più sbagliato...non volevo un prodotto super top.
Anche perché sono un ciclista appena modesto
Volevo solo accendere una luce che illuminasse i colori del mare e ascoltare il soffio del vento.
E c'era una sola persona capace di trasformare in realtà questo sogno.
Tutto qui ragazzi
Un abbraccio e infinite pedalate:-)

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Cicquetto ha scritto: "non è dall'unione di due prodotti al top che deriva un super top".
Niente di più sbagliato...non volevo un prodotto super top.

la mia idea è che quella bici è piu brutta di una passoni e anche di una pegoretti.

brutta nel senso buono del termine, resta nella sostanza una bici formidabile.

la mia era una opinione personalissima e se a te piace è l'unica cosa che conta.

buone pedalate!

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.840
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Un banalissimo bi-colore........chiaramente anche questa è una personalissima opinione!!!

gioop64

Pignone
20 Marzo 2010
186
30
Spinea (VE)
www.flickr.com
Bici
corsa e MTB artigianali

.....hai semplicemente riunito con garbo e stile due grandi artisti :asd2:. Onore a Pegoretti che ha messo il suo inconfondibile stile su una creazione non sua.

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
dipende...se hai una montagna esposta a NE eccoti il maestrale...
Casomai a Nord-Ovest, correggi.
Beh, ultimamente mi emoziono poco, quasi solo per i figli, però credo che l'ultima volta mi sia capitato vedendo il telaio e la verniciatura di quello di Sparviero (che è molto simile): quindi hai la mia ammirazione, tu per avere pensato tale soluzione, e Dario per averla realizzata.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A

azzo che pirla...sotto esame vaneggio...

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend

caro riccardo

a me il titanio piace nudo in tutta la sua fierezza
certo che avendone 2 nulla vieta di giocare con le nostre passioni
che senso abbia avere 2 bici identiche proprio non lo capisco

per cui ti dico:
non amo questo genere di pegoretti che trovo troppo colorato e naif per un telaio ma se a te piace hai sicuramente fatto la cosa giusta
e potrai sempre dire "oggi pedalo a colori" opp "oggi pedalo con l'anima fiera del titanio nudo"

complimenti

un unico consiglio mi permetto di darti sul gruppo
un bel SR che farebbe pandan con logo della forcella e tubo sterzo

Classifica generale Winter Cup 2024