Salite alpine

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Agnello: alla sbarra di Chianale, attualmente chiusa; magari superandola si riescono a fare un paio di km verso il vallone di Soustra, ma non credo di più.

Pian del Re: al pian della Regina (~4km dalla vetta). Anche qui, magari superando la sbarra si prosegue ancora un poco

Fauniera: fino a S.Magno lato Valgrana; dal vallone dell'Arma penso fino a S.Giacomo non oltre

Sant'Anna di Vinadio: ho sentito (prendilo con le molle) che una valanga sbarra la strada dopo pochi km

Maddalena: aperto salvo nevicate eccezionali

Altre salite alpine della zona: a Prato Nevoso si arriva, Madonna del Colletto ancora chiusa, pian Munè accessibile (auguri per la discesa!), Valmala accessibile fino a poco oltre 1500m, oltre ci sono ancora tratti con una ventina di cm di neve in fase di scioglimento ma data l'esposizione ci andrà ancora un pò prima di arrivare alla Ciabra (e cmq auguri per la discesa anche qui!)

Qualcuno vuole correggere/integrare?

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Madonna del Colletto ancora chiusa
No, aperta da entrambi i lati, fatta giovedì 1 maggio 2014.
Era invece ancora in apertura Terme di Valdieri (la ruspa lavorava sulla 2^ valanga), io come decine di altri ciclisti siamo rimasti delusi, ma ora dovrebbe essere aperta.
Aperto anche S. Bernolfo, dopo il 'taglio' di una grossa slavina.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ciao a tutti,

i locali possono cortesemente darmi informazioni sullo stato delle strade alpine

Sant'Anna di Vinadio
Fauniera
Pian del Re
Maddalena
Agnello...

Fin dove si può arrivare?

Grazie
Pian del Re accessibile fino in fondo
S.Anna di Vinadio penso fino alla solita valanga subito dopo la centrale.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Visivamente si vede neve sui pendii...penso che la strada sia sgombra, e lo conferma anche un ciclopedalatore della zona...!

Sabato, durante un'allenamento di corsa in montagna, ho fatto questa foto al vallone dell'Arma, verso il colle di Valcavera. La foto è presa ad una quota di circa 2200m
Da quello che ho visto la strada sembra pulita ben oltre i 2000m.

Allegati

• img1.jpg
    img1.jpg
    81,4 KB · Visite: 29

alebis

Novellino
2 Agosto 2013
8
1
Torino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9.0 Di2
Ciao a tutti,i locali possono cortesemente darmi informazioni sullo stato delle strade alpine
Sant'Anna di Vinadio
Fauniera
Pian del Re
Maddalena
Agnello...
Fin dove si può arrivare?
Grazie

Per chi è interessato alla Val Locana... Strada del Teleccio da Rosone tutta libera fino alla diga e asfalto in buone condizioni (sono stato da quelle parti sabato a far scialpinismo e mi è venuta voglia di rifarla in bici, a giugno lancio l'invito per chi mi vuole fare compagnia!); dal 15 la strada del Nivolet dovrebbe essere aperta fino alla diga del Serrù.

Classifica generale Winter Cup 2024